- Giovanissimi Professionisti
- Siena
-
0 - 1
- Prato
SIENA B: Soldati, Bozzi, Chiarenza, Vicidomini, Bonsi, Franceschini, Franchi, G. Rossi, Sorrentino, Guizzunti, T. Rossi. A disp.: Benocci, Porretti, Gerardini, Migliacci, Sannuto, Micheli, Cacioppini. All.: Simone Trojanis.
PRATO: Ravenni, Magni, Cellai, Marseglia, Magelli, Lavorini, Brusa, Amerighi, Nardi, Sordi, Soldi. A disp.: Discianni, Corti, Benvenuti, Magnolfi, Mangani, Pratesi, Taddeo. All.: Marco Rossi.
ARBITRO: Lazaj di Siena.
RETE: 62' Magnolfi.
La legge non scritta del calcio, gol sbagliato gol subìto , ancora una volta si è rivelata esatta. Il Prato di mister Rossi si porta via tre punti dal campo di Acquacalda, segnando nei minuti finali, dopo che i locali avevano gettato al vento almeno sei palle gol durante la partita. Dopo una prima fase di studio, il Prato si rende pericoloso con una punizione laterale di Brusa, che però non sorprende Soldati, bravo a deviare in angolo. Sarà questo l'unico tiro degno di nota degli ospiti nel primo tempo. Per il resto si assiste a una supremazia territoriale dei bianconeri di casa che, però, non produce frutti. Prima è bravo Ravenni ad anticipare sul primo palo Vicidomini su corner calciato da Franchi. Poi Sorrentino su un altro angolo, di testa incrocia bene sul secondo palo, ma la palla esce di un soffio. Ben messo in campo, il Prato bada al sodo e cerca spesso il lancio lungo sulle punte, mentre il Siena prova più il fraseggio palla a terra. Nel secondo tempo il copione non cambia. Anzi, i ragazzi di Trojanis hanno almeno due nitide palle gol: prima Sorrentino, solo davanti al portiere, non colpisce clamorosamente la palla; poi, ancora Sorrentino, su bel passaggio di Gerardini, calcia di sinistro a lato della porta. Dopo pochi minuti si arriva alla svolta della partita: punizione sulla trequarti bianconera, palla spostata sulla destra della difesa, palombella in area e Magnolfi, con un perfetto inserimento da dietro, trafigge di destro Benocci, con la difesa colpevolmente sorpresa. Nonostante manchi poco, c'è il tempo per assistere forse alla più clamorosa palla gol della giornata. Gerardini fa una magia in mezzo a due avversari e serve sul secondo palo Cacioppini che, a porta vuota, non trova la palla. Si chiude qui la partita, con i complimenti al Prato per la vittoria e per la condotta di gara guardinga e cinica. Complimenti anche ai ragazzi bianconeri per il bel gioco espresso, devono però essere più freddi davanti alla porta.
Calciatoripiù: Guizzunti per il Siena; Magnolfi per il Prato.
Sofia Vedovini
SIENA B: Soldati, Bozzi, Chiarenza, Vicidomini, Bonsi, Franceschini, Franchi, G. Rossi, Sorrentino, Guizzunti, T. Rossi. A disp.: Benocci, Porretti, Gerardini, Migliacci, Sannuto, Micheli, Cacioppini. All.: Simone Trojanis.<br >PRATO: Ravenni, Magni, Cellai, Marseglia, Magelli, Lavorini, Brusa, Amerighi, Nardi, Sordi, Soldi. A disp.: Discianni, Corti, Benvenuti, Magnolfi, Mangani, Pratesi, Taddeo. All.: Marco Rossi. <br >
ARBITRO: Lazaj di Siena.<br >
RETE: 62' Magnolfi.
La legge non scritta del calcio, gol sbagliato gol subìto , ancora una volta si è rivelata esatta. Il Prato di mister Rossi si porta via tre punti dal campo di Acquacalda, segnando nei minuti finali, dopo che i locali avevano gettato al vento almeno sei palle gol durante la partita. Dopo una prima fase di studio, il Prato si rende pericoloso con una punizione laterale di Brusa, che però non sorprende Soldati, bravo a deviare in angolo. Sarà questo l'unico tiro degno di nota degli ospiti nel primo tempo. Per il resto si assiste a una supremazia territoriale dei bianconeri di casa che, però, non produce frutti. Prima è bravo Ravenni ad anticipare sul primo palo Vicidomini su corner calciato da Franchi. Poi Sorrentino su un altro angolo, di testa incrocia bene sul secondo palo, ma la palla esce di un soffio. Ben messo in campo, il Prato bada al sodo e cerca spesso il lancio lungo sulle punte, mentre il Siena prova più il fraseggio palla a terra. Nel secondo tempo il copione non cambia. Anzi, i ragazzi di Trojanis hanno almeno due nitide palle gol: prima Sorrentino, solo davanti al portiere, non colpisce clamorosamente la palla; poi, ancora Sorrentino, su bel passaggio di Gerardini, calcia di sinistro a lato della porta. Dopo pochi minuti si arriva alla svolta della partita: punizione sulla trequarti bianconera, palla spostata sulla destra della difesa, palombella in area e Magnolfi, con un perfetto inserimento da dietro, trafigge di destro Benocci, con la difesa colpevolmente sorpresa. Nonostante manchi poco, c'è il tempo per assistere forse alla più clamorosa palla gol della giornata. Gerardini fa una magia in mezzo a due avversari e serve sul secondo palo Cacioppini che, a porta vuota, non trova la palla. Si chiude qui la partita, con i complimenti al Prato per la vittoria e per la condotta di gara guardinga e cinica. Complimenti anche ai ragazzi bianconeri per il bel gioco espresso, devono però essere più freddi davanti alla porta.<br >
Calciatoripiù: Guizzunti per il Siena; Magnolfi per il Prato.
Sofia Vedovini