- Berretti GIR.C
- Arezzo
-
3 - 1
- Arzachena
AREZZO: Casini, Ruscetta, Artini, Sbarzella, Neri, Cecci, Sussi, Minocci, Caselli, Verdelli, Fontana. A disp.: Ubirti, Zampina, Leonessi, Vellitri, Calussi, Borfighelli, Finocchi, De Luca, Nencioni, Malavolta, Colella, Farsetta. All.: Longo.
ARZACHENA: Esposito, Marras E., Asara, Pola, Denzi, Filigheddu N., Paiano, Alias, Scarcia, Menichelli, Cirigliano. A disp.: Marras P., Bazzu A., Filigheddu G., Aisoni, Nedea, Fenu, Serra. All.. Averini.
ARBITRO: Papi di Prato, coad. da Lembo e Luzi sez. Valdarno.
NOTE: 16' Cecci, 48' Neri, 67' rig. Scarcia, 73' Caselli.
Non esistono gare facili in partenza, ma avversari abbordabili che bisogna comunque mantenere a distanza di livello. L'Arezzo, opposto all'Arzachena nel match che si gioca in anticipo di venerdì, assolve il compito e, imponendo la sua forza, batte l'Arzachena in maniera netta. Si tratta così del terzo successo consecutivo per il lanciatissimo team di mister Longo, che prosegue nel suo brillante avvio di campionato e guarda con fiducia al prossimo futuro. Sono due calci da fermo a sbloccare il match: al 16' il vantaggio dei padroni di casa, firmato da Cecci con una deviazione aerea sugli sviluppi di un calcio piazzato che spiove in area sarda. Dopo aver cercato e sfiorato il raddoppio, l'Arezzo mette a segno il due a zero in avvio di secondo tempo. Scocca il 48' quando Neri, con un perentorio inserimento offensivo, batte ancora Esposito correggendo in rete un assist dalla bandierina di un compagno. La gara sembra chiusa, ma si riapre virtualmente con la rete dal dischetto degli ospiti, per un penalty concesso dall'arbitro e trasformato da Scarcia. Passano però pochi minuti ed è Caselli, con un pregevole pallonetto ai danni di Esposito in uscita, a ristabilire le distanze con il punto del definitivo tre a uno. Prova autoritaria e pragmatica dei ragazzi di Longo, contro un avversario inferiore ma comunque competitivo e abbastanza solido.
Calciatoripiù: positivo l'Arezzo nel suo insieme: le punte di rendimento migliori sono quelle offerte da Sbarzella, Artini e Verdelli, il cui contributo spicca nell'ottima prova corale degli amaranto.
AREZZO: Casini, Ruscetta, Artini, Sbarzella, Neri, Cecci, Sussi, Minocci, Caselli, Verdelli, Fontana. A disp.: Ubirti, Zampina, Leonessi, Vellitri, Calussi, Borfighelli, Finocchi, De Luca, Nencioni, Malavolta, Colella, Farsetta. All.: Longo.<br >ARZACHENA: Esposito, Marras E., Asara, Pola, Denzi, Filigheddu N., Paiano, Alias, Scarcia, Menichelli, Cirigliano. A disp.: Marras P., Bazzu A., Filigheddu G., Aisoni, Nedea, Fenu, Serra. All.. Averini. <br >
ARBITRO: Papi di Prato, coad. da Lembo e Luzi sez. Valdarno.<br >NOTE: 16' Cecci, 48' Neri, 67' rig. Scarcia, 73' Caselli.
Non esistono gare facili in partenza, ma avversari abbordabili che bisogna comunque mantenere a distanza di livello. L'Arezzo, opposto all'Arzachena nel match che si gioca in anticipo di venerdì, assolve il compito e, imponendo la sua forza, batte l'Arzachena in maniera netta. Si tratta così del terzo successo consecutivo per il lanciatissimo team di mister Longo, che prosegue nel suo brillante avvio di campionato e guarda con fiducia al prossimo futuro. Sono due calci da fermo a sbloccare il match: al 16' il vantaggio dei padroni di casa, firmato da Cecci con una deviazione aerea sugli sviluppi di un calcio piazzato che spiove in area sarda. Dopo aver cercato e sfiorato il raddoppio, l'Arezzo mette a segno il due a zero in avvio di secondo tempo. Scocca il 48' quando Neri, con un perentorio inserimento offensivo, batte ancora Esposito correggendo in rete un assist dalla bandierina di un compagno. La gara sembra chiusa, ma si riapre virtualmente con la rete dal dischetto degli ospiti, per un penalty concesso dall'arbitro e trasformato da Scarcia. Passano però pochi minuti ed è Caselli, con un pregevole pallonetto ai danni di Esposito in uscita, a ristabilire le distanze con il punto del definitivo tre a uno. Prova autoritaria e pragmatica dei ragazzi di Longo, contro un avversario inferiore ma comunque competitivo e abbastanza solido. <b>
Calciatoripiù</b>: positivo l'Arezzo nel suo insieme: le punte di rendimento migliori sono quelle offerte da <b>Sbarzella, Artini e Verdelli</b>, il cui contributo spicca nell'ottima prova corale degli amaranto.