• Giovanissimi Professionisti
  • Empoli
  • 4 - 1
  • Pisa


EMPOLI: Fontani (62' Motti), Carradori (50' Giampà), Seminara, Mattei, Gemignani, Gremigni, Zappella(44' Zini), Da Pozzo, Falorni (47' Fall), Islamaj (44' Vannucci), Giani (52' Buscè). A disp.: Fulignati. All.: Andrea Cupi.
PISA: Meini, Mariani, Del Ry, Barontini, Sanna, Ruberti, Rocca (44' Fillanti), Riccioli, Ciappi, Buglio, Favale (44' Naldini). A disp.: Spigai, Landi, Lelli, Della Maggiora. All.: Mancini.

ARBITRO: Caroti di Empoli.

RETI: 1' Giani, 26' Islamaj, 38' Falorni, 56' Zini, 61' Fillanti.
NOTE: ammoniti Carradori.



Un grande Empoli travolge il Pisa con una prestazione esaltante. Al 1' i padroni di casa vanno subito in vantaggio. Zappella serve Giani che con un bel diagonale insacca l'1-0. Al 14' stupenda combinazione tra Islamaj e Mattei, che calcia di prima intenzione sfiorando il palo. Al 23' il Pisa si fa vedere con un bel tiro dalla distanza di Rocca che sfiora la traversa. L'Empoli però torna subito a dare spettacolo e al 26' Islamaj sigla il 2-0 a termine di una veloce azione di contropiede. Al 33' Zappella serve Islamaj, che coordinandosi benissimo, colpisce la traversa dal limite. Il primo tempo si chiude sul tre a zero in favore degli azzurri di mister Cupi. Al 38' gli azzurri si portano sul 3-0 con un colpo di testa vincente di Falorni. Al 56' è Zini a portare il risultato sul 4-0 con un pregevole pallonetto. Al 61' c'è gloria anche per gli ospiti. Punizione scodellata in area di rigore e rete di Fillanti per il definitivo 4-1.

Calciatoripiù: Fillanti (Pisa) 6,5
: Entra nella ripresa e dà una gran verve all'attacco nero-azzurro. Combatte su molti palloni ed aiuta il centrocampo. Il suo sacrificio viene premiato dal gol del 4-1. Mattei (Empoli) 6,5: Comanda le operazioni a centrocampo con grande personalità. Bravissimo a tamponare gli attacchi avversari e a far ripartire l'azione. Islamaj (Empoli) 7: Il tasso tecnico di questo ragazzo è altissimo. Con la palla fa ciò che vuole mettendo così in crisi i Pisani. Bella la conclusione con cui va a segno. Falorni (Empoli) 7: Attaccante di razza che ama venirsi a prendere palloni anche fuori dall'area di rigore. Segna un bel gol ed è protagonista di alcune combinazioni e finte da lasciare a bocca aperta gli spettatori. Giani (Empoli) 7: Va in gol al primo minuto, dando così il via alla travolgente partita dell'Empoli. Svaria su tutto il fronte d'attacco. A volte punta la porta, altre da ala. In ogni caso è costantemente pericoloso. Ottimo controllo di palla in velocità.

Gianni Capuano EMPOLI: Fontani (62' Motti), Carradori (50' Giamp&agrave;), Seminara, Mattei, Gemignani, Gremigni, Zappella(44' Zini), Da Pozzo, Falorni (47' Fall), Islamaj (44' Vannucci), Giani (52' Busc&egrave;). A disp.: Fulignati. All.: Andrea Cupi. <br >PISA: Meini, Mariani, Del Ry, Barontini, Sanna, Ruberti, Rocca (44' Fillanti), Riccioli, Ciappi, Buglio, Favale (44' Naldini). A disp.: Spigai, Landi, Lelli, Della Maggiora. All.: Mancini.<br > ARBITRO: Caroti di Empoli.<br > RETI: 1' Giani, 26' Islamaj, 38' Falorni, 56' Zini, 61' Fillanti.<br >NOTE: ammoniti Carradori. Un grande Empoli travolge il Pisa con una prestazione esaltante. Al 1' i padroni di casa vanno subito in vantaggio. Zappella serve Giani che con un bel diagonale insacca l'1-0. Al 14' stupenda combinazione tra Islamaj e Mattei, che calcia di prima intenzione sfiorando il palo. Al 23' il Pisa si fa vedere con un bel tiro dalla distanza di Rocca che sfiora la traversa. L'Empoli per&ograve; torna subito a dare spettacolo e al 26' Islamaj sigla il 2-0 a termine di una veloce azione di contropiede. Al 33' Zappella serve Islamaj, che coordinandosi benissimo, colpisce la traversa dal limite. Il primo tempo si chiude sul tre a zero in favore degli azzurri di mister Cupi. Al 38' gli azzurri si portano sul 3-0 con un colpo di testa vincente di Falorni. Al 56' &egrave; Zini a portare il risultato sul 4-0 con un pregevole pallonetto. Al 61' c'&egrave; gloria anche per gli ospiti. Punizione scodellata in area di rigore e rete di Fillanti per il definitivo 4-1. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Fillanti (Pisa) 6,5</b>: Entra nella ripresa e d&agrave; una gran verve all'attacco nero-azzurro. Combatte su molti palloni ed aiuta il centrocampo. Il suo sacrificio viene premiato dal gol del 4-1. <b>Mattei (Empoli) 6,5</b>: Comanda le operazioni a centrocampo con grande personalit&agrave;. Bravissimo a tamponare gli attacchi avversari e a far ripartire l'azione.<b> Islamaj (Empoli) 7</b>: Il tasso tecnico di questo ragazzo &egrave; altissimo. Con la palla fa ci&ograve; che vuole mettendo cos&igrave; in crisi i Pisani. Bella la conclusione con cui va a segno. <b>Falorni (Empoli) 7</b>: Attaccante di razza che ama venirsi a prendere palloni anche fuori dall'area di rigore. Segna un bel gol ed &egrave; protagonista di alcune combinazioni e finte da lasciare a bocca aperta gli spettatori. <b>Giani (Empoli) 7</b>: Va in gol al primo minuto, dando cos&igrave; il via alla travolgente partita dell'Empoli. Svaria su tutto il fronte d'attacco. A volte punta la porta, altre da ala. In ogni caso &egrave; costantemente pericoloso. Ottimo controllo di palla in velocit&agrave;. Gianni Capuano




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI