- Juniores Provinciali GIR.B
- Firenzuola
-
1 - 0
- Atletica Castello
FIRENZUOLA: Barzagfli, Mantelli, d'Agnolo, Mungo, Panciacchi, Falchi, Scei, Gerlotti, Giorgi, Abdilam, Biondi. A disp.: Livi, Diani F., Galvan Colorado, Ndaye, Poli, Amerighi. All.: Alessio Morozzi.
ATL. CASTELLO: Michelazzi, chiti, buratti, Pomini, Piovaccari, Parlanti, Megli, De Leonardis, Fantechi, Ferri, Bartoli. A disp.: Bartoletti, Falcinelli, Boanini, De Leonardis A., Rabatti, Nocentini, Vaggioli, Billani. All.: Alessandro Carmannini.
RETE: Ndaye rig.
Al Firenzuola basta una rete di Ndaye, su calcio di rigore, per passare di misura in terra amica, contro un' Atletica Castello sempre in partita nonostante la sconfitta. La prima frazione di gioco è a dir poco noiosa, caratterizzata da molti falli che spezzettano il gioco e limitano la fluidità delle giocate individuali. I maggiori spunti dei primi quarantacinque minuti portano la firma di Ferri e Bartoli: in entrambi i casi, i giocatori di mister Carmannini fanno tutto benissimo ma devono fare i conti con la sfortuna, rispettivamente con palo e traversa. Il Firenzuola non riesce a creare grosse occasioni, si affida a timide ripartenze che vengono però interrotte dall'ottima organizzazione difensiva da parte del Castello, trasformando il pacchetto arretrato in un elastico perfetto per mettere in fuorigioco gli attaccanti avversari. Nel secondo tempo la gara è molto più vivace, il Firenzuola riesce a creare maggiori pericoli alla porta difesa da Michelazzi grazie a Giorgi e Biondi che però non riescono a segnare. Giunti alla metà del secondo tempo, ecco l'episodio che decide il confronto: Shei parte in percussione solitaria scappando alla sterile pressione avversaria, il centrocampista entra in area di rigore e viene abbattuto dall'ingenuo intervento di Chiti che costringe il direttore di gara a decretare il penalty, seppur con qualche dubbio secondo la panchina ospite: dagli undici metri va Ndaye che non sbaglia, portando faticosamente i suoi in vantaggio. La reazione del Castello non si fa attendere ma è comunque sterile, gli attacchi dei ragazzi di mister Carmannini non riescono a superare la rocciosa retroguardia del Firenzuola, capace di portare il risultato a casa senza soffrire particolarmente.
Calciatoripiù: Per il Firenzuola Barzagli è stato decisivo in un paio di circostanze grazie ai suoi interventi, senza diemnticare l'imprendibile Shei. Nella prova opaca degli ospiti invece, premiamo la coppia centrale di difesa, Piovaccari-Parlanti.
FIRENZUOLA: Barzagfli, Mantelli, d'Agnolo, Mungo, Panciacchi, Falchi, Scei, Gerlotti, Giorgi, Abdilam, Biondi. A disp.: Livi, Diani F., Galvan Colorado, Ndaye, Poli, Amerighi. All.: Alessio Morozzi. <br >ATL. CASTELLO: Michelazzi, chiti, buratti, Pomini, Piovaccari, Parlanti, Megli, De Leonardis, Fantechi, Ferri, Bartoli. A disp.: Bartoletti, Falcinelli, Boanini, De Leonardis A., Rabatti, Nocentini, Vaggioli, Billani. All.: Alessandro Carmannini.<br >
RETE: Ndaye rig.
Al Firenzuola basta una rete di Ndaye, su calcio di rigore, per passare di misura in terra amica, contro un' Atletica Castello sempre in partita nonostante la sconfitta. La prima frazione di gioco è a dir poco noiosa, caratterizzata da molti falli che spezzettano il gioco e limitano la fluidità delle giocate individuali. I maggiori spunti dei primi quarantacinque minuti portano la firma di Ferri e Bartoli: in entrambi i casi, i giocatori di mister Carmannini fanno tutto benissimo ma devono fare i conti con la sfortuna, rispettivamente con palo e traversa. Il Firenzuola non riesce a creare grosse occasioni, si affida a timide ripartenze che vengono però interrotte dall'ottima organizzazione difensiva da parte del Castello, trasformando il pacchetto arretrato in un elastico perfetto per mettere in fuorigioco gli attaccanti avversari. Nel secondo tempo la gara è molto più vivace, il Firenzuola riesce a creare maggiori pericoli alla porta difesa da Michelazzi grazie a Giorgi e Biondi che però non riescono a segnare. Giunti alla metà del secondo tempo, ecco l'episodio che decide il confronto: Shei parte in percussione solitaria scappando alla sterile pressione avversaria, il centrocampista entra in area di rigore e viene abbattuto dall'ingenuo intervento di Chiti che costringe il direttore di gara a decretare il penalty, seppur con qualche dubbio secondo la panchina ospite: dagli undici metri va Ndaye che non sbaglia, portando faticosamente i suoi in vantaggio. La reazione del Castello non si fa attendere ma è comunque sterile, gli attacchi dei ragazzi di mister Carmannini non riescono a superare la rocciosa retroguardia del Firenzuola, capace di portare il risultato a casa senza soffrire particolarmente. <b>
Calciatoripiù</b>: Per il Firenzuola <b>Barzagli</b> è stato decisivo in un paio di circostanze grazie ai suoi interventi, senza diemnticare l'imprendibile <b>Shei</b>. Nella prova opaca degli ospiti invece, premiamo la coppia centrale di difesa, <b>Piovaccari-Parlanti</b>.