- Juniores Provinciali GIR.A
- Floriagafir Bellariva
-
3 - 0
- Sales
FLORIAGAFIR: Chirici, Capparelli, Novi, Gamannossi, Zoppi, Naldi, Nadetti, Mattolini, Balderi, Michelizzi, Martelli. A disp.: Marinari, Zironda, Benvenuti, Serni, Manzo, Prezioso, Cavallini. All.: Sbolci.
SALES: Mari, Poggi, Barucco, Fabbri, Fortini, Ghilli, Battaglia, Cherici, Cuccuini, Ormi, Paolini. A disp.: Pagnini, Kartsiotis, D'Amico, Cadeddu, Panio, Corsi. All.: Scianca.
ARBITRO: Santaguida di Firenze.
RETI: 2 Martelli, Mattolini.
Bella vittoria per la Floriagafir che centra i tre punti contro un avversario ostico come la Sales di Mister Scianca. La partita è stata molto bella e ben giocata da entrambe le squadre che hanno cercato costantemente la vittoria. Grandi meriti ai padroni di casa proprio in virtù della bontà dell'avversario che ci ha provato fino alla fine. Andiamo con ordine; pronti via e sin dalle battute iniziali si capisce che sarà un match molto bello. I ragazzi in campo giocano palla a terra, cercando di superare le rispettive difese avversarie numerose belle iniziative anche se il risultato non si sblocca per una mezz'ora. Al 33' però ecco il primo episodio decisivo con Martelli che sfrutta una disattenzione del portiere avversario sullo svolgimento di un corner, toccando la palla in rete. La Sales si spinge subito in avanti alla ricerca del pari ma il bel gioco degli ospiti non frutta occasioni da goal degne di nota e così si arriva all'intervallo a parziale invariato. Nella ripresa il copione non cambia; le squadre giocano a viso aperto senza esitazioni e il pubblico sugli spalti gradisce lo spettacolo in campo. Al 55' i padroni di casa raddoppiano con una meravigliosa punizione di Mattolini che trova la traiettoria perfetta. Il 2-0 è una mazzata per la Sales che comunque non demorde alzando ulteriormente il baricentro del proprio gioco ma, così facendo, aumentano gli spazi a disposizione del contropiede locale. I ragazzi di Sbolci infatti ne approfittano e dopo almeno tre occasioni non sfruttate al 70' ecco il 3-0 grazie a Martelli che sfrutta una veloce ripartenza dei suoi. Mancano 20' ma gli ospiti non hanno più la forza di tornare in avanti e così la partita si trascina fino al 90' senza ulteriori emozioni. Tre punti Floriagafir, davvero in grande forma, bene anche la Sales che ha pagato gli episodi e la scarsa vena dei propri attaccanti.
Calciatoripiù: tra i padroni di casa il migliore è Mattolini; il goal premia una prestazione davvero superlativa. Discreta coralmente la prestazione della Sales.
FLORIAGAFIR: Chirici, Capparelli, Novi, Gamannossi, Zoppi, Naldi, Nadetti, Mattolini, Balderi, Michelizzi, Martelli. A disp.: Marinari, Zironda, Benvenuti, Serni, Manzo, Prezioso, Cavallini. All.: Sbolci.<br >SALES: Mari, Poggi, Barucco, Fabbri, Fortini, Ghilli, Battaglia, Cherici, Cuccuini, Ormi, Paolini. A disp.: Pagnini, Kartsiotis, D'Amico, Cadeddu, Panio, Corsi. All.: Scianca.<br >
ARBITRO: Santaguida di Firenze.<br >
RETI: 2 Martelli, Mattolini.
Bella vittoria per la Floriagafir che centra i tre punti contro un avversario ostico come la Sales di Mister Scianca. La partita è stata molto bella e ben giocata da entrambe le squadre che hanno cercato costantemente la vittoria. Grandi meriti ai padroni di casa proprio in virtù della bontà dell'avversario che ci ha provato fino alla fine. Andiamo con ordine; pronti via e sin dalle battute iniziali si capisce che sarà un match molto bello. I ragazzi in campo giocano palla a terra, cercando di superare le rispettive difese avversarie numerose belle iniziative anche se il risultato non si sblocca per una mezz'ora. Al 33' però ecco il primo episodio decisivo con Martelli che sfrutta una disattenzione del portiere avversario sullo svolgimento di un corner, toccando la palla in rete. La Sales si spinge subito in avanti alla ricerca del pari ma il bel gioco degli ospiti non frutta occasioni da goal degne di nota e così si arriva all'intervallo a parziale invariato. Nella ripresa il copione non cambia; le squadre giocano a viso aperto senza esitazioni e il pubblico sugli spalti gradisce lo spettacolo in campo. Al 55' i padroni di casa raddoppiano con una meravigliosa punizione di Mattolini che trova la traiettoria perfetta. Il 2-0 è una mazzata per la Sales che comunque non demorde alzando ulteriormente il baricentro del proprio gioco ma, così facendo, aumentano gli spazi a disposizione del contropiede locale. I ragazzi di Sbolci infatti ne approfittano e dopo almeno tre occasioni non sfruttate al 70' ecco il 3-0 grazie a Martelli che sfrutta una veloce ripartenza dei suoi. Mancano 20' ma gli ospiti non hanno più la forza di tornare in avanti e così la partita si trascina fino al 90' senza ulteriori emozioni. Tre punti Floriagafir, davvero in grande forma, bene anche la Sales che ha pagato gli episodi e la scarsa vena dei propri attaccanti. <b>
Calciatoripiù</b>: tra i padroni di casa il migliore è <b>Mattolini</b>; il goal premia una prestazione davvero superlativa. Discreta coralmente la prestazione della Sales.