- Allievi Regionali GIR.C
- Ideal Club Incisa
-
3 - 1
- Sinalunghese
I.C.INCISA: Dispinseri 6 (79' Iaiunese s.v. ), Torniai 6.5, Della Marca 6 (80' Veneri s.v. ), Massa 6, Buzzichelli 6, Andreucci 6, Novacovic 6 (66' Gonfiotti 6), Focardi 6 (80' Bigi s.v.), Giachi 6 (78' Cuccaro s.v.), Marsili 7, Fabbri 7 (71' Caterino 6 ). A disp: Rosadi. All.: Sandro degli Innocenti 6,5.
SINALUNGHESE: Ugolini 6 (78' Oglialloro s.v.), Rocchi 6 (61' Singh s.v.), Testi 6 (40' Gupi), Ricciarelli 6, Mandato 6 (60' Mazzerelli 6), Criscuoi 6, Dyla 6, Fiorilli 6, Tavanti 6.5, Luongo 6, De Luca 6. All.: Ruggiero Nerucci 6.
ARBITRO: Gabriele Boni sez. Valdarno 5,5.
RETI: 7' Marsili, 30' e 53' Fabbri, 45' Tavanti.
NOTE: ammoniti Mandato, Buzzichelli, Criscuoi, Torniai. Recupero 1'+3'.
Alla settima giornata di Allievi Regionali, Incisa e Sinalunghese sono chiamate a riscattare due pesanti sconfitte, i locali per 5-1 in casa del Maliseti, la Sinalunghese per 3-0 in casa con la Fortis Juventus. Gli ospiti hanno solo 15 uomini a disposizione, i locali in maglia gialloblù con solo quattro uomini di classe 1994, e tutti gli altri di classe 1995. Si gioca in una mattinata nuvolosa e mite, su un terreno in sufficienti condizioni, e davanti ad un discreto pubblico, equamente diviso.
La gara inizia con un ottimo ritmo da ambo le parti, sembra, però maggiormente convinto l'Incisa che va in goal al 7' con Marsili, il quale scatta centralmente resistendo a un paio di contrasti, entra in area e fredda Ugolini. L'Incisa mantiene un predominio territoriale netto, basato sulla circolazione di palla a centrocampo con il solo Marsili avanzato al ruolo di punta per non dare punti di riferimento agli avversari, un sussulto ospite arriva al 24' con un liscio difensivo improvviso che libera Tavanti solo in area, il quale calcia dopo aver controllato la palla, Dispinseri respinge in angolo. Il vantaggio dei locali si fa consistente al 30' con il raddoppio firmato da Fabbri, che raccoglie un rimbalzo in area seguito ad un calcio d'angolo e deposita in rete di sinistro al volo, si chiude qui la prima frazione. Tutto sembra complicarsi per l'Incisa al 45' quando Tavanti, approfittando di una papera di Dispinseri, accorcia le distanze; anche la ripresa vede i locali fare la partita sfruttando la versatilità di Torniai, che funge sia da terzino destro che, in fase offensiva, da centrocampista che copre le avanzate di Focardi, avanzato al ruolo di regista. È una magia di Marsili ad innescare il goal del 3-1 al 53', il 10 locale prende palla all'altezza della trequarti, brucia in velocità due difensori, con ottimo tempismo crossa basso dalla linea di fondo, al centro per Fabbri che rende vana l'uscita di Ugolini. La Sinalunghese, mai in partita, perde ogni velleità di rimonta, tanto più che nell'ultimo quarto d'ora i padroni di casa effettuano sei sostituzioni, di cui quattro negli ultimi due minuti di gara. Per non farsi mancare niente, si vedono alcune imbarazzanti scene di nervosismo e perdite di tempo, non sanzionate da un confuso arbitro Gabriele Boni di Valdarno, che addirittura, mette sullo stesso piano una spinta sulla trequarti e una manata a gioco fermo di Criscuoi, punendoli entrambi con il giallo; dopo tre minuti di recupero, finisce una gara che risolleva l'Incisa portandolo verso la metà della classifica e affossa una Sinalunghese penalizzata di quattro punti oltre che da limiti tecnici e caratteriali.
Calciatoripiù: Per l'Incisa, senza dubbio, i migliori in campo sono Marsili, autore del primo goal e dello splendido assist per il terzo, e Fabbri, autore di una doppietta e di ottime sponde da vera seconda punta; devo aggiungere che tutta la squadra si è mossa bene con ottimi automatismi. Per la Sinalunghese emerge la prestazione di Tavanti che ha una buona occasione per pareggiare nel primo tempo, ed è furbo ad approfittare dell'unica sbavatura di Dispinseri e accorcia momentaneamente le distanze, Ugolini salva in più occasioni il risultato da proporzioni peggiori.
Bryan Piovosi
I.C.INCISA: Dispinseri 6 (79' Iaiunese s.v. ), Torniai 6.5, Della Marca 6 (80' Veneri s.v. ), Massa 6, Buzzichelli 6, Andreucci 6, Novacovic 6 (66' Gonfiotti 6), Focardi 6 (80' Bigi s.v.), Giachi 6 (78' Cuccaro s.v.), Marsili 7, Fabbri 7 (71' Caterino 6 ). A disp: Rosadi. All.: Sandro degli Innocenti 6,5. <br >SINALUNGHESE: Ugolini 6 (78' Oglialloro s.v.), Rocchi 6 (61' Singh s.v.), Testi 6 (40' Gupi), Ricciarelli 6, Mandato 6 (60' Mazzerelli 6), Criscuoi 6, Dyla 6, Fiorilli 6, Tavanti 6.5, Luongo 6, De Luca 6. All.: Ruggiero Nerucci 6.<br >
ARBITRO: Gabriele Boni sez. Valdarno 5,5.<br >
RETI: 7' Marsili, 30' e 53' Fabbri, 45' Tavanti.<br >NOTE: ammoniti Mandato, Buzzichelli, Criscuoi, Torniai. Recupero 1'+3'.
Alla settima giornata di Allievi Regionali, Incisa e Sinalunghese sono chiamate a riscattare due pesanti sconfitte, i locali per 5-1 in casa del Maliseti, la Sinalunghese per 3-0 in casa con la Fortis Juventus. Gli ospiti hanno solo 15 uomini a disposizione, i locali in maglia gialloblù con solo quattro uomini di classe 1994, e tutti gli altri di classe 1995. Si gioca in una mattinata nuvolosa e mite, su un terreno in sufficienti condizioni, e davanti ad un discreto pubblico, equamente diviso.<br >La gara inizia con un ottimo ritmo da ambo le parti, sembra, però maggiormente convinto l'Incisa che va in goal al 7' con Marsili, il quale scatta centralmente resistendo a un paio di contrasti, entra in area e fredda Ugolini. L'Incisa mantiene un predominio territoriale netto, basato sulla circolazione di palla a centrocampo con il solo Marsili avanzato al ruolo di punta per non dare punti di riferimento agli avversari, un sussulto ospite arriva al 24' con un liscio difensivo improvviso che libera Tavanti solo in area, il quale calcia dopo aver controllato la palla, Dispinseri respinge in angolo. Il vantaggio dei locali si fa consistente al 30' con il raddoppio firmato da Fabbri, che raccoglie un rimbalzo in area seguito ad un calcio d'angolo e deposita in rete di sinistro al volo, si chiude qui la prima frazione. Tutto sembra complicarsi per l'Incisa al 45' quando Tavanti, approfittando di una papera di Dispinseri, accorcia le distanze; anche la ripresa vede i locali fare la partita sfruttando la versatilità di Torniai, che funge sia da terzino destro che, in fase offensiva, da centrocampista che copre le avanzate di Focardi, avanzato al ruolo di regista. È una magia di Marsili ad innescare il goal del 3-1 al 53', il 10 locale prende palla all'altezza della trequarti, brucia in velocità due difensori, con ottimo tempismo crossa basso dalla linea di fondo, al centro per Fabbri che rende vana l'uscita di Ugolini. La Sinalunghese, mai in partita, perde ogni velleità di rimonta, tanto più che nell'ultimo quarto d'ora i padroni di casa effettuano sei sostituzioni, di cui quattro negli ultimi due minuti di gara. Per non farsi mancare niente, si vedono alcune imbarazzanti scene di nervosismo e perdite di tempo, non sanzionate da un confuso arbitro Gabriele Boni di Valdarno, che addirittura, mette sullo stesso piano una spinta sulla trequarti e una manata a gioco fermo di Criscuoi, punendoli entrambi con il giallo; dopo tre minuti di recupero, finisce una gara che risolleva l'Incisa portandolo verso la metà della classifica e affossa una Sinalunghese penalizzata di quattro punti oltre che da limiti tecnici e caratteriali. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per l'Incisa, senza dubbio, i migliori in campo sono <b>Marsili</b>, autore del primo goal e dello splendido assist per il terzo, e Fabbri, autore di una doppietta e di ottime sponde da vera seconda punta; devo aggiungere che tutta la squadra si è mossa bene con ottimi automatismi. Per la Sinalunghese emerge la prestazione di <b>Tavanti </b>che ha una buona occasione per pareggiare nel primo tempo, ed è furbo ad approfittare dell'unica sbavatura di <b>Dispinseri </b>e accorcia momentaneamente le distanze, Ugolini salva in più occasioni il risultato da proporzioni peggiori.
Bryan Piovosi