• Terza Categoria GIR.C
  • Virtus San Donnino
  • 2 - 1
  • Vinci


VIRTUS S.DONNINO: Argiolas, Nicolosi (Montanari), Cacciola, Sauto, Gianassi, Leto Nicodemo (Mazzuoli), Scalia, Iantorno (Bellesi), Russo, Angelozzi, Fusi. A disp.: Tozzi, Fabiani, Gialdini, Bellesi, Romeo, Montanari, Mazzuoli. All.: Taccetti (in panchina Luchini).
VINCI: Campinoti, Simoncini, Tomasulo, Bartoli, Maiuri, Cinelli, Giordanelli, Sammartino, Di Santo, Porrino, Mariti. A disp.: Biuzzi, Verdenti, Pucci, Giani, Pagliarulo, Nucci. All.: Tamburini.

RETI: Leto Nicodemo, Mariti, Iantorno.



Una vera e propria impresa della Virtus S.Donnino, che vince contro la capolista Vinci: una squadra che è rimasta sempre in partita ma che non ha brillato e che ha giocato molto al di sotto delle proprie possibilità. Partenza arrembante dei locali, subito vicino al gol con Iantorno, che sfiora il gol con un bel tiro di sinistro. I locali recriminano anche per un fallo in area ai danni di Russo, ma al 25' ecco il gol che sblocca la situazione: bella azione manovrata, Scalia per Angelozzi, palla in pronfondità per Iantorno che crossa in area, colpo di testa di Leto Nicodemo e palla nel sacco. Nell'occasione disattenta la difesa ospite. La reazione del Vinci c'è, anche se Iantorno si lamenta per un altro intervento in area ai suoi danni. Ma è un buon momento per la squadra di Tamburini, che pareggia al 35'. Bel fraseggio a centro campo, palla in verticale per l'ottimop taglia di Mariti che di prima intenzione mette la palla alle spalle di Argiolas; davvero un bel gol. Nel secondo tempo però sono i locali a partire con maggior determinazione, la Virtus al 65' trova uno splendido gol del raddoppio: è Iantorno stavolta che segna con un bel tiro al giro, palla in rete all'altezza del secondo palo. Il finale di gara è di marca Vinci, la squadra ospite preme e va vicino al pareggio prima con Porrino e poi con Giani, ma dopo sei minuti di recupero la squadra di Taccetti festeggia tre punti meritati per l'ottima prestazione offerta contro i più quotati avversari.
CALCIATORI PIU': La coppia centrale di difesa Gianassi-Sauto ha giocato benissimo in questa partita. Per il Vinci una gara non positiva nel complesso.

VIRTUS S.DONNINO: Argiolas, Nicolosi (Montanari), Cacciola, Sauto, Gianassi, Leto Nicodemo (Mazzuoli), Scalia, Iantorno (Bellesi), Russo, Angelozzi, Fusi. A disp.: Tozzi, Fabiani, Gialdini, Bellesi, Romeo, Montanari, Mazzuoli. All.: Taccetti (in panchina Luchini).<br >VINCI: Campinoti, Simoncini, Tomasulo, Bartoli, Maiuri, Cinelli, Giordanelli, Sammartino, Di Santo, Porrino, Mariti. A disp.: Biuzzi, Verdenti, Pucci, Giani, Pagliarulo, Nucci. All.: Tamburini.<br > RETI: Leto Nicodemo, Mariti, Iantorno. Una vera e propria impresa della Virtus S.Donnino, che vince contro la capolista Vinci: una squadra che &egrave; rimasta sempre in partita ma che non ha brillato e che ha giocato molto al di sotto delle proprie possibilit&agrave;. Partenza arrembante dei locali, subito vicino al gol con Iantorno, che sfiora il gol con un bel tiro di sinistro. I locali recriminano anche per un fallo in area ai danni di Russo, ma al 25' ecco il gol che sblocca la situazione: bella azione manovrata, Scalia per Angelozzi, palla in pronfondit&agrave; per Iantorno che crossa in area, colpo di testa di Leto Nicodemo e palla nel sacco. Nell'occasione disattenta la difesa ospite. La reazione del Vinci c'&egrave;, anche se Iantorno si lamenta per un altro intervento in area ai suoi danni. Ma &egrave; un buon momento per la squadra di Tamburini, che pareggia al 35'. Bel fraseggio a centro campo, palla in verticale per l'ottimop taglia di Mariti che di prima intenzione mette la palla alle spalle di Argiolas; davvero un bel gol. Nel secondo tempo per&ograve; sono i locali a partire con maggior determinazione, la Virtus al 65' trova uno splendido gol del raddoppio: &egrave; Iantorno stavolta che segna con un bel tiro al giro, palla in rete all'altezza del secondo palo. Il finale di gara &egrave; di marca Vinci, la squadra ospite preme e va vicino al pareggio prima con Porrino e poi con Giani, ma dopo sei minuti di recupero la squadra di Taccetti festeggia tre punti meritati per l'ottima prestazione offerta contro i pi&ugrave; quotati avversari.<br ><b>CALCIATORI PIU':</b> La coppia centrale di difesa <b>Gianassi-Sauto</b> ha giocato benissimo in questa partita. Per il Vinci una gara non positiva nel complesso.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI