- Esordienti B GIR.D
- San Miniato Basso
-
2 - 2
- Cascine Sportiva
SAN MINIATO BASSO: Bartoli, Cardini, Pellegrino, Badalassi, Benedicetti, Di Leo, Benedetti, Mezzacapo, Taddei, Falsitta, Giacomelli, Amorusi, Zamarco. All.: Pierpaolo Veracini-Iacopo Fancelli.
CASCINE: Barbagli, Bellini, Ceccanti, Cossu, Cullhaj, Forconi, Gambassi, Landi, Lucchesi, Mulè, Parrella, Santoni, Scarpellini, Viviani, Vivolo. All.: Yuri Nocita.
RETI: Taddei, Benedetti, Cossu, Mulè.
C'è mancato proprio poco, ma alla fine il San Miniato Basso manca per un soffio l'appuntamento con la vittoria: merito, o colpa, del gran carattere del Cascine che al tramonto della gara impiega pochi minuti per rimontare i due gol di svantaggio e fissare il risultato sul 2-2. L'avvio è infatti tutto di marca giallorossa: la formazione di Veracini e Fancelli prende subito tra le mani il bandolo dell'incontro e sblocca le marcature quando Taddei scende sulla fascia destra, converge con una finta di corpo e centra il bersaglio grosso con una conclusione micidiale. Nella seconda frazione il canovaccio non cambia: il San Miniato Basso continua a fare la partita e intorno alla mezz'ora trova il raddoppio con una giocata rapida di Benedetti che risolve un batti e ribatti sotto la porta nerogranata fiondandosi sul pallone e scaraventandolo nel sacco con un mix impressionante di potenza e giustezza. Ma l'incontro è tutt'altro che in banca: il Cascine ha nel proprio DNA l'incapacità di arrendersi fin quando i giochi sono almeno formalmente aperti e, dopo aver dimezzato le distanze, nel finale agguanta il 2-2: e in entrambi i casi ci mette lo scarpino Cossu, autore del primo gol e inventore dell'assist vincente per la rete del pari. Mancano pochi minuti alla fine della gara quando l'esterno butese scende sulla fascia destra, si accentra e scarica la conclusione vincente alle spalle del portiere. La gara torna in bilico. E il pari si concretizza proprio mentre scorrono i titoli di coda: Cossu scende di nuovo sulla destra, raggiunge il fondo e crossa al centro per Mulè che colpisce il pallone al volo e sbianca i volti dei tifosi giallorossi.
Calciatoripiù: Bartoli, ottimo all'esordio assoluto, Benedicetti (San Miniato Basso), Cullhaj, Gambassi, Mulè (Cascine).
SAN MINIATO BASSO: Bartoli, Cardini, Pellegrino, Badalassi, Benedicetti, Di Leo, Benedetti, Mezzacapo, Taddei, Falsitta, Giacomelli, Amorusi, Zamarco. All.: Pierpaolo Veracini-Iacopo Fancelli.<br >CASCINE: Barbagli, Bellini, Ceccanti, Cossu, Cullhaj, Forconi, Gambassi, Landi, Lucchesi, Mulè, Parrella, Santoni, Scarpellini, Viviani, Vivolo. All.: Yuri Nocita.<br >
RETI: Taddei, Benedetti, Cossu, Mulè.
C'è mancato proprio poco, ma alla fine il San Miniato Basso manca per un soffio l'appuntamento con la vittoria: merito, o colpa, del gran carattere del Cascine che al tramonto della gara impiega pochi minuti per rimontare i due gol di svantaggio e fissare il risultato sul 2-2. L'avvio è infatti tutto di marca giallorossa: la formazione di Veracini e Fancelli prende subito tra le mani il bandolo dell'incontro e sblocca le marcature quando Taddei scende sulla fascia destra, converge con una finta di corpo e centra il bersaglio grosso con una conclusione micidiale. Nella seconda frazione il canovaccio non cambia: il San Miniato Basso continua a fare la partita e intorno alla mezz'ora trova il raddoppio con una giocata rapida di Benedetti che risolve un batti e ribatti sotto la porta nerogranata fiondandosi sul pallone e scaraventandolo nel sacco con un mix impressionante di potenza e giustezza. Ma l'incontro è tutt'altro che in banca: il Cascine ha nel proprio DNA l'incapacità di arrendersi fin quando i giochi sono almeno formalmente aperti e, dopo aver dimezzato le distanze, nel finale agguanta il 2-2: e in entrambi i casi ci mette lo scarpino Cossu, autore del primo gol e inventore dell'assist vincente per la rete del pari. Mancano pochi minuti alla fine della gara quando l'esterno butese scende sulla fascia destra, si accentra e scarica la conclusione vincente alle spalle del portiere. La gara torna in bilico. E il pari si concretizza proprio mentre scorrono i titoli di coda: Cossu scende di nuovo sulla destra, raggiunge il fondo e crossa al centro per Mulè che colpisce il pallone al volo e sbianca i volti dei tifosi giallorossi. <b>
Calciatoripiù: Bartoli</b>, ottimo all'esordio assoluto, <b>Benedicetti</b> (San Miniato Basso), <b>Cullhaj, Gambassi, Mulè</b> (Cascine).