• Esordienti B GIR.C
  • Virtus Archiano
  • 1 - 3
  • Olmoponte Arezzo


VIRTUS ARCHIANO: Rossi, Santini, Mazzetti, Manni, Nassini, Cappelli, Mangani, Gangini, Agostini, Rosadini, Gambineri, Malatesti, Milaneschi, Mugnai, Pini.

OLMOPONTE: Landucci, Lolli, Ansani, Cacioli, Malentacca, Messeri, Avvisato, Germani, Sinatti, Giustini, Caporali.


RETI: Sinatti, Lolli, Ansani, Agostini.



Un Olmoponte cinico e fortunato strappa una vittoria nel difficile campo di Rassina. Le poche occasioni create dagli ospiti sono state concretizzate tutte, mentre i padroni di casa nonostante una pressione continua non sono riusciti a superare l'attenta difesa dell'Olmoponte. Il primo tempo, dopo alcuni minuti di studio, ha visto una supremazia a centrocampo da parte dell'Archiano che costringeva gli ospiti nella propria metà campo, ma l'Olmoponte con gioco di rimessa e contropiedi micidiali segna al 13' con Sinatti che ribadisce in gol un cross di Ansani. L'Archiano non ci sta e pressa (alla fine batterà un numero considerevole di angoli), con azioni manovrate e corali ma non riesce a inquadrare la porta, così al 18' Lolli dà il via a un altro contropiede che lui stesso finalizza dopo un cross del solito Ansani. Il secondo tempo è sostanzialmente più equilibrato con Rosadini che va vicino al gol al 5' e la risposta di Ansani all'8' anche lui vicino al gol. La supremazia territoriale è comunque sempre dell'Archiano che costruisce più gioco ma non riesce a concretizzare anche per i buoni interventi di Landucci. Il terzo tempo si apre con l'Archiano sbilanciato nel tentativo di recuperare esponendosi al contropiede, al 4' Avvisato solo manda la palla sulla traversa. Al 6' bel tiro da fuori di Nassini e ottima parata di Landucci, dopo una serie di mischie e occasioni mancate si arriva la 14' quando in mischia, dopo un batti e ribatti, arriva il meritato gol dell'Archiano ad opera di Agostini. L'Archiano ci crede e preme ma passano solo pochi minuti e al 18' Ansani, sempre in contropiede segna il definitivo 3-1. C'è ancora il tempo per un'occasione capitata sui piedi di Nassini che però non centra la porta e così la partita finisce sul 3-1. Ottima squadra l'Archiano, ben messa in campo, solida e quadrata, con poche individualità ma un ottimo gioco di squadra; mentre l'Olmoponte ha ottenuto davvero il massimo con il minimo sforzo, mettendo in mostra un rapido contropiede supportato da una difesa davvero forte: manca semmai ancora un po' di personalità a centrocampo per dar respiro agli altri reparti.

VIRTUS ARCHIANO: Rossi, Santini, Mazzetti, Manni, Nassini, Cappelli, Mangani, Gangini, Agostini, Rosadini, Gambineri, Malatesti, Milaneschi, Mugnai, Pini. <br >OLMOPONTE: Landucci, Lolli, Ansani, Cacioli, Malentacca, Messeri, Avvisato, Germani, Sinatti, Giustini, Caporali. <br > RETI: Sinatti, Lolli, Ansani, Agostini. Un Olmoponte cinico e fortunato strappa una vittoria nel difficile campo di Rassina. Le poche occasioni create dagli ospiti sono state concretizzate tutte, mentre i padroni di casa nonostante una pressione continua non sono riusciti a superare l'attenta difesa dell'Olmoponte. Il primo tempo, dopo alcuni minuti di studio, ha visto una supremazia a centrocampo da parte dell'Archiano che costringeva gli ospiti nella propria met&agrave; campo, ma l'Olmoponte con gioco di rimessa e contropiedi micidiali segna al 13' con Sinatti che ribadisce in gol un cross di Ansani. L'Archiano non ci sta e pressa (alla fine batter&agrave; un numero considerevole di angoli), con azioni manovrate e corali ma non riesce a inquadrare la porta, cos&igrave; al 18' Lolli d&agrave; il via a un altro contropiede che lui stesso finalizza dopo un cross del solito Ansani. Il secondo tempo &egrave; sostanzialmente pi&ugrave; equilibrato con Rosadini che va vicino al gol al 5' e la risposta di Ansani all'8' anche lui vicino al gol. La supremazia territoriale &egrave; comunque sempre dell'Archiano che costruisce pi&ugrave; gioco ma non riesce a concretizzare anche per i buoni interventi di Landucci. Il terzo tempo si apre con l'Archiano sbilanciato nel tentativo di recuperare esponendosi al contropiede, al 4' Avvisato solo manda la palla sulla traversa. Al 6' bel tiro da fuori di Nassini e ottima parata di Landucci, dopo una serie di mischie e occasioni mancate si arriva la 14' quando in mischia, dopo un batti e ribatti, arriva il meritato gol dell'Archiano ad opera di Agostini. L'Archiano ci crede e preme ma passano solo pochi minuti e al 18' Ansani, sempre in contropiede segna il definitivo 3-1. C'&egrave; ancora il tempo per un'occasione capitata sui piedi di Nassini che per&ograve; non centra la porta e cos&igrave; la partita finisce sul 3-1. Ottima squadra l'Archiano, ben messa in campo, solida e quadrata, con poche individualit&agrave; ma un ottimo gioco di squadra; mentre l'Olmoponte ha ottenuto davvero il massimo con il minimo sforzo, mettendo in mostra un rapido contropiede supportato da una difesa davvero forte: manca semmai ancora un po' di personalit&agrave; a centrocampo per dar respiro agli altri reparti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI