- Esordienti Seconda Fase GIR.B
- Audace Legnaia
-
1 - 2
- Lanciotto C.B.
AUDACE LEGNAIA: Tognaccini, Bianconi, Perna, Biondi, Abe, Macrì, Salvi, Huta, Vinattieri, Agostino, Gianni, Corvaglia, Ouriack, Vandelli. All.: Luca Nassi.
LANCIOTTO: Coralli, Catanzaro, Mariotti, Mjslinaka, Poggi, Vannini, Santoro, Colletti, Vieri, Cioppi, Paletta, Sprovero. All.: Francesco Cocci.
RETI: Huta, Paletta, Colletti.
NOTE: parziali: 0-0; 1-1; 0-1.
Molto bella e ricca di emozioni la partita tra Audace Legnaia e Lanciotto, che ha visto contrapposte due squadre molto propositive che hanno prodotto un risultato molto rappresentativo: il punteggio è infatti lo specchio di questi tre tempi, molto combattuti e rimasti sempre aperti. Il risultato è rimasto incerto ed in precario equilibrio fino alla fine, quando appunto è bastato un gol nel terzo tempo a far sbilanciare il punteggio e dare al Lanciotto la vittoria finale. Riesce così a mantenere il primato in classifica la squadra di Campi e anche la coabitazione insieme all'Olimpia in testa al girone B, ma oggi l'Audace Legnaia si è dimostrato un degno avversario che ha saputo dare del filo da torcere alla formazione ospite che è riuscita ad imporsi solamente grazie ad un gol di scarto. L'Audace Legnaia sta dimostrando di essere cresciuta in queste ultime partite, e si sarebbe probabilmente meritata di più in questa gara molto impegnativa, nella quale ha giocato da squadra riuscendo a dimostrare tutto il suo valore, ma il Lanciotto è stato più bravo nel finalizzare le azioni che si è saputo creare e ad essere più cinico negli ultimi metri, quelli decisivi. Il primo tempo termina a reti inviolate: le squadre si studiano a lungo nei minuti iniziali della gara, e nessuna delle due riesce ad essere incisiva o a rendersi pericolosa. L'equilibrio regna sovrano in questi primi venti minuti di partita, e non è un caso se lo 0-0 si mantiene fino alla prima pausa: il gioco non si sviluppa oltre il centrocampo, e tutte e due le squadre sono solide e ben concentrate. Nel secondo tempo poi la partita si sblocca, e a rompere l'equilibrio sarà proprio il Lanciotto, grazie alla rete di Paletta, al termine di una bella e articolata azione corale. L'Audace Legnaia non ci sta, e subito prova a reagire, e dopo qualche minuto ecco che arriva il gol che rimette tutto in parità: al termine di una bella triangolazione Huta riceve palla e con il piattone la indirizza là dove l'estremo difensore ospite non può proprio arrivare. Si va così al terzo tempo, che seguirà più o meno la falsariga del primo: lo 0-0 si mantiene fino a quando a pochi minuti dalla fine il Lanciotto non si fa vedere in avanti e riesce a sbloccare lo stallo del parziale grazie al gol di Coletta, bravo a rimanere vigile e a farsi trovare pronto al momento giusto per insaccare la rete che vale il primato nel girone e la vittoria contro un'Audace Legnaia che ha dato davvero del filo da torcere al Lanciotto, che esce perciò ancor più rinforzato da questo difficile ed impegnativo incontro del sabato pomeriggio.
Calciatoripiù: Bianconi, Agostino (Audace Legnaia). Vannini, Colletti e Paletta (Lanciotto).
AUDACE LEGNAIA: Tognaccini, Bianconi, Perna, Biondi, Abe, Macrì, Salvi, Huta, Vinattieri, Agostino, Gianni, Corvaglia, Ouriack, Vandelli. All.: Luca Nassi.<br >LANCIOTTO: Coralli, Catanzaro, Mariotti, Mjslinaka, Poggi, Vannini, Santoro, Colletti, Vieri, Cioppi, Paletta, Sprovero. All.: Francesco Cocci.<br >
RETI: Huta, Paletta, Colletti.<br >NOTE: parziali: 0-0; 1-1; 0-1.
Molto bella e ricca di emozioni la partita tra Audace Legnaia e Lanciotto, che ha visto contrapposte due squadre molto propositive che hanno prodotto un risultato molto rappresentativo: il punteggio è infatti lo specchio di questi tre tempi, molto combattuti e rimasti sempre aperti. Il risultato è rimasto incerto ed in precario equilibrio fino alla fine, quando appunto è bastato un gol nel terzo tempo a far sbilanciare il punteggio e dare al Lanciotto la vittoria finale. Riesce così a mantenere il primato in classifica la squadra di Campi e anche la coabitazione insieme all'Olimpia in testa al girone B, ma oggi l'Audace Legnaia si è dimostrato un degno avversario che ha saputo dare del filo da torcere alla formazione ospite che è riuscita ad imporsi solamente grazie ad un gol di scarto. L'Audace Legnaia sta dimostrando di essere cresciuta in queste ultime partite, e si sarebbe probabilmente meritata di più in questa gara molto impegnativa, nella quale ha giocato da squadra riuscendo a dimostrare tutto il suo valore, ma il Lanciotto è stato più bravo nel finalizzare le azioni che si è saputo creare e ad essere più cinico negli ultimi metri, quelli decisivi. Il primo tempo termina a reti inviolate: le squadre si studiano a lungo nei minuti iniziali della gara, e nessuna delle due riesce ad essere incisiva o a rendersi pericolosa. L'equilibrio regna sovrano in questi primi venti minuti di partita, e non è un caso se lo 0-0 si mantiene fino alla prima pausa: il gioco non si sviluppa oltre il centrocampo, e tutte e due le squadre sono solide e ben concentrate. Nel secondo tempo poi la partita si sblocca, e a rompere l'equilibrio sarà proprio il Lanciotto, grazie alla rete di Paletta, al termine di una bella e articolata azione corale. L'Audace Legnaia non ci sta, e subito prova a reagire, e dopo qualche minuto ecco che arriva il gol che rimette tutto in parità: al termine di una bella triangolazione Huta riceve palla e con il piattone la indirizza là dove l'estremo difensore ospite non può proprio arrivare. Si va così al terzo tempo, che seguirà più o meno la falsariga del primo: lo 0-0 si mantiene fino a quando a pochi minuti dalla fine il Lanciotto non si fa vedere in avanti e riesce a sbloccare lo stallo del parziale grazie al gol di Coletta, bravo a rimanere vigile e a farsi trovare pronto al momento giusto per insaccare la rete che vale il primato nel girone e la vittoria contro un'Audace Legnaia che ha dato davvero del filo da torcere al Lanciotto, che esce perciò ancor più rinforzato da questo difficile ed impegnativo incontro del sabato pomeriggio.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Bianconi</b>, <b>Agostino</b> (Audace Legnaia). <b>Vannini</b>, <b>Colletti</b> e <b>Paletta</b> (Lanciotto).