- Giovanissimi Provinciali
-
Pol. 90 Montale
-
5 - 0
-
Casalguidi
POL.90: Meoni, Corrieri, Manca, Kledis, Sostegni, Azab, Nesi, Rafanelli, Savignano, Fioriello, Vannucci. A disp.: Beccani, Chimenti, Silvestri. All.: Sandro Paesano.
CASALGUIDI: Ducceschi, Diani, Pagnini, Shahaj, Passaretta, Magnaricotte, Capobianco, Innocenti, Gori, Petrosino, Capecchi. A disp.: Cioni, Bechi, Zaje, Minnì, Collaro, Niccoli. All.: Stefano Bacci.
RETI: Vannucci 4, Fioriello.
Trascinata dal poker di un ispirato Vannucci, la Polisportiva 90 raccoglie i primi tre punti di questa stagione. Il Casalguidi invece resta al palo. Veniamo alla cronaca del match. Nei primissimi minuti del gara i canarini attaccano, ma già al quarto la Polisportiva 90 riconquista palla a centrocampo, parte in contropiede con Vannucci, il quale di piatto fulmina l'incolpevole Ducceschi. La squadra montalese inizia ad attaccare con convinzione mettendo in seria difficoltà gli ospiti. All'11' Fioriello lascia partire un destro che si infrange sulla traversa. Dopodiché il Casalguidi si porta in attacco con Capobianco il quale dalla fascia crossa in area, ma Capecchi non impatta bene con la sfera e calcia fuori. Nel frattempo inizia a piovere con insistenza ed il campo di gioco ne risente notevolmente. Al 22' Gori con un passaggio millimetrico trova Vannucci tra le maglie della retroguardia ospite, il bomber bianco blu non sbaglia e raddoppia per i suoi. Fioriello ci prova due volte nel giro di pochi minuti dalla lunga distanza: la prima viene parata da Ducceschi, mentre la seconda entra in rete inesorabilmente. Nel finale di tempo Ducceschi rinvia corto verso un compagno, la palla si impantana in una pozza d'acqua, il più lesto a fiondarsi sulla sfera è Vannucci, il quale di destra realizza la rete del quattro a zero. Durante l'intervallo la pioggia cessa. Ma le condizioni del campo restano deficitarie. Così per tutto il secondo tempo le squadre sono costrette ad affidarsi a lanci lunghi per evitare di passare da una mediana letteralmente allagata. Quindi per i secondi trentacinque minuti in campo succede poco o nulla. Solo nel finale le squadre si risvegliano. Al 56' Innocenti calcia una punizione che supera la barriera ma viene parata alla grande da Meoni. Al 65' Nesi manda in profondità Vannucci, il quale a tu per tu con Ducceschi non sbaglia segnando la sua quarta rete personale della partita e il quinto gol di squadra che chiude definitivamente il match. Ottima prova della squadra di Paesano che dopo tre sconfitte consecutive si riscatta. Il Casalguidi invece deve ancora trovare il giusto equilibrio in campo, ma la compagine guidata da mister Bacci è dotata di buona tecnica e sicuramente riuscirà a riscattarsi.
Calciatoripiù: nella Polisportiva 90 ottima prova di Vannucci, Fioriello, Savignano e Sostegni. Nel Casalguidi si salvano Diani e Capecchi.
Luca Toccafondi
POL.90: Meoni, Corrieri, Manca, Kledis, Sostegni, Azab, Nesi, Rafanelli, Savignano, Fioriello, Vannucci. A disp.: Beccani, Chimenti, Silvestri. All.: Sandro Paesano.<br >CASALGUIDI: Ducceschi, Diani, Pagnini, Shahaj, Passaretta, Magnaricotte, Capobianco, Innocenti, Gori, Petrosino, Capecchi. A disp.: Cioni, Bechi, Zaje, Minnì, Collaro, Niccoli. All.: Stefano Bacci.<br >
RETI: Vannucci 4, Fioriello.
Trascinata dal poker di un ispirato Vannucci, la Polisportiva 90 raccoglie i primi tre punti di questa stagione. Il Casalguidi invece resta al palo. Veniamo alla cronaca del match. Nei primissimi minuti del gara i canarini attaccano, ma già al quarto la Polisportiva 90 riconquista palla a centrocampo, parte in contropiede con Vannucci, il quale di piatto fulmina l'incolpevole Ducceschi. La squadra montalese inizia ad attaccare con convinzione mettendo in seria difficoltà gli ospiti. All'11' Fioriello lascia partire un destro che si infrange sulla traversa. Dopodiché il Casalguidi si porta in attacco con Capobianco il quale dalla fascia crossa in area, ma Capecchi non impatta bene con la sfera e calcia fuori. Nel frattempo inizia a piovere con insistenza ed il campo di gioco ne risente notevolmente. Al 22' Gori con un passaggio millimetrico trova Vannucci tra le maglie della retroguardia ospite, il bomber bianco blu non sbaglia e raddoppia per i suoi. Fioriello ci prova due volte nel giro di pochi minuti dalla lunga distanza: la prima viene parata da Ducceschi, mentre la seconda entra in rete inesorabilmente. Nel finale di tempo Ducceschi rinvia corto verso un compagno, la palla si impantana in una pozza d'acqua, il più lesto a fiondarsi sulla sfera è Vannucci, il quale di destra realizza la rete del quattro a zero. Durante l'intervallo la pioggia cessa. Ma le condizioni del campo restano deficitarie. Così per tutto il secondo tempo le squadre sono costrette ad affidarsi a lanci lunghi per evitare di passare da una mediana letteralmente allagata. Quindi per i secondi trentacinque minuti in campo succede poco o nulla. Solo nel finale le squadre si risvegliano. Al 56' Innocenti calcia una punizione che supera la barriera ma viene parata alla grande da Meoni. Al 65' Nesi manda in profondità Vannucci, il quale a tu per tu con Ducceschi non sbaglia segnando la sua quarta rete personale della partita e il quinto gol di squadra che chiude definitivamente il match. Ottima prova della squadra di Paesano che dopo tre sconfitte consecutive si riscatta. Il Casalguidi invece deve ancora trovare il giusto equilibrio in campo, ma la compagine guidata da mister Bacci è dotata di buona tecnica e sicuramente riuscirà a riscattarsi. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Polisportiva 90 ottima prova di <b>Vannucci, Fioriello, Savignano e Sostegni</b>. Nel Casalguidi si salvano <b>Diani e Capecchi</b>.
Luca Toccafondi