• Juniores Regionali GIR.D
  • Grassina
  • 3 - 1
  • M.M. Subbiano


GRASSINA: Copetti, Giusti, Monti (50' Falsettini), Boccalini, Ndiaye, Portaro (65' Zangari), Caschetto, Giorgetti, Marguerite, Pirazzoli, Ricci (55' Betti). A disp.: Bini, Goretti. All.: Antonio Nuti.
M.M. SUBBIANO: Sarti, Santini (Tanase), Dalla Noce, Alberti, Magnani, Cavallini, Giuliani, Dei, Pernici M., Mattesini, Fabbriciani. A disp.: Pernici D., Moise. All.: Mauro Bonavita.

ARBITRO: Scardigli di Firenze

RETI: 26' Boccalini, 42' Giuliani, 45' e 71' Marguerite.



Brutta gara quella vista a Grassina. Nella prima frazione di gioco le due squadre si sono equivalse con una leggera supremazia territoriale dei rossoverdi. Per vedere la prima occasione occorre aspettare il 19' quando è Marguerite ad impegnare Sarti. Al 26' su cross di Monti, Boccalini in mischia trova la deviazione giusta per battere di testa Sarti e portare in vantaggio la squadra locale. Al 42' in una delle rare occasioni in cui i Casentinesi si portano in avanti trovano il pareggio con Giuliani, abile a superare Giusti e a battere Copetti. Poco dopo il Subbiano potrebbe passare in vantaggio ma si oppone Copetti. Quando l'Arbitro sta per fischiare la fine del primo tempo su azione conseguente ad un calcio dalla bandierina di Pirazzoli, il pallone perviene a Marguerite che riporta in vantaggio la squadra di casa. Nella ripresa parte bene il Subbiano alla ricerca del pareggio. La squadra aretina si rende pericolosa con due calci di punizione. Il Grassina è fortemente impacciato e subisce a lungo la pressione ospite. In questa fase è soprattutto il portiere Copetti a mantenere in vantaggio la propria squadra. I ragazzi di Nuti riescono però a capitalizzare la prima occasione che capita loro nella ripresa. E' il 71' quando Marguerite riesce nuovamente a superare Sarti realizzando la personale doppietta. Ora sono i locali a premere sulla difesa ospite. Il nuovo entrato Zangari ha sui piedi il pallone del 4 a 1 ma cicca clamorosamente a porta vuota. Nel finale si rifà vivo il Subbiano che al 32' fallisce con Pernici Marco l'occasione per accorciare le distanze.Poi la gara scivola via fino al triplice fischio del sig. Scardigli di Firenze.

GRASSINA: Copetti, Giusti, Monti (50' Falsettini), Boccalini, Ndiaye, Portaro (65' Zangari), Caschetto, Giorgetti, Marguerite, Pirazzoli, Ricci (55' Betti). A disp.: Bini, Goretti. All.: Antonio Nuti.<br >M.M. SUBBIANO: Sarti, Santini (Tanase), Dalla Noce, Alberti, Magnani, Cavallini, Giuliani, Dei, Pernici M., Mattesini, Fabbriciani. A disp.: Pernici D., Moise. All.: Mauro Bonavita.<br > ARBITRO: Scardigli di Firenze<br > RETI: 26' Boccalini, 42' Giuliani, 45' e 71' Marguerite. Brutta gara quella vista a Grassina. Nella prima frazione di gioco le due squadre si sono equivalse con una leggera supremazia territoriale dei rossoverdi. Per vedere la prima occasione occorre aspettare il 19' quando &egrave; Marguerite ad impegnare Sarti. Al 26' su cross di Monti, Boccalini in mischia trova la deviazione giusta per battere di testa Sarti e portare in vantaggio la squadra locale. Al 42' in una delle rare occasioni in cui i Casentinesi si portano in avanti trovano il pareggio con Giuliani, abile a superare Giusti e a battere Copetti. Poco dopo il Subbiano potrebbe passare in vantaggio ma si oppone Copetti. Quando l'Arbitro sta per fischiare la fine del primo tempo su azione conseguente ad un calcio dalla bandierina di Pirazzoli, il pallone perviene a Marguerite che riporta in vantaggio la squadra di casa. Nella ripresa parte bene il Subbiano alla ricerca del pareggio. La squadra aretina si rende pericolosa con due calci di punizione. Il Grassina &egrave; fortemente impacciato e subisce a lungo la pressione ospite. In questa fase &egrave; soprattutto il portiere Copetti a mantenere in vantaggio la propria squadra. I ragazzi di Nuti riescono per&ograve; a capitalizzare la prima occasione che capita loro nella ripresa. E' il 71' quando Marguerite riesce nuovamente a superare Sarti realizzando la personale doppietta. Ora sono i locali a premere sulla difesa ospite. Il nuovo entrato Zangari ha sui piedi il pallone del 4 a 1 ma cicca clamorosamente a porta vuota. Nel finale si rif&agrave; vivo il Subbiano che al 32' fallisce con Pernici Marco l'occasione per accorciare le distanze.Poi la gara scivola via fino al triplice fischio del sig. Scardigli di Firenze.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI