• Juniores Regionali GIR.A
  • Real Forte Querceta
  • 3 - 0
  • Folgor Marlia


R.FORTE QUERCETA: Barsanti, Gemignani, Magnani, Mussi, Tonacci, Pellizzari, Picchi, Donci, Passaglia, Garbati, Tioli. A disp.: Iacopi, Licusato, Dinelli, Del Nero, Puddu, Pieroni, Garibaldi. All.: Simone Gennarelli.
FOLGOR MARLIA: Chiocca, Pardini, Batassini, Barsotti, Antonetti, Massaria, Del Giudice, Lazzari, Salvadori, Massagli, Tacchi. A disp.: Daviddi, Giampaoli, Matteucci, Ridolfi, Turini, Cocci. All.: Luca Pieri.

ARBITRO: Giacomo Simoni di Lucca.

RETI: 51' Del Nero, 65' e 70' Passaglia.



Il Real Forte Querceta si prende la vetta della classifica. I ragazzi di Simone Gennarelli battono la Folgor Marlia e si mettono in marcia ai piani alti del girone A. Una prestazione molto positiva da parte dei campioni regionali in carica, che hanno faticato soltanto finché il risultato è rimasto sullo zero a zero. Dopo aver sbloccato il punteggio, tutto è diventato più facile per i locali che hanno giocato sul velluto, segnando altre due volte e fallendo altre opportunità per arrotondare. Niente da fare per la Folgor Marlia che ha impostato molto bene la gara in fase difensiva, ma poi si è dovuto arrendere di fronte al potenziale offensivo dei ragazzi di Gennarelli. Nel primo tempo l'incontro è subito in mano ai padroni di casa che si portano al tiro più volte con Passaglia senza riuscire a centrare il bersaglio. Gli ospiti tengono il baricentro basso, si difendono e provano a ripartire in contropiede sfruttando la rapidità di Tacchi e le giocate di Massagli. Chiocca è molto attento sia tra le uscite che contro i tentativi di Passaglia e Picchi, così il primo tempo si chiude sullo zero a zero.
Nel secondo tempo dopo pochi minuti bello spunto di Garbati che salta un avversario e mette al centro per Del Nero che implacabile calcia angolato per l'uno a zero dei suoi. La formazione di casa ospite non riesce a reagire e così a segnare sono ancora i locali: al termine di una bella azione corale Passaglia si porta al tiro e supera in diagonale Chiocca, che nell'occasione si infortuna ed è costretto a lasciare il campo. Al 70' cross di Puddu per Passaglia di piatto realizza la doppietta personale. Da qui al triplice fischio i locali gestiscono bene il possesso di palla, senza correre rischi in difesa.

Calciatoripiù:
tutta da elogiare la squadra di casa, con Passaglia sugli scudi per la doppietta (Real Forte Querceta); Chiocca, fino all'infortunio (Folgor Marlia).

R.FORTE QUERCETA: Barsanti, Gemignani, Magnani, Mussi, Tonacci, Pellizzari, Picchi, Donci, Passaglia, Garbati, Tioli. A disp.: Iacopi, Licusato, Dinelli, Del Nero, Puddu, Pieroni, Garibaldi. All.: Simone Gennarelli.<br >FOLGOR MARLIA: Chiocca, Pardini, Batassini, Barsotti, Antonetti, Massaria, Del Giudice, Lazzari, Salvadori, Massagli, Tacchi. A disp.: Daviddi, Giampaoli, Matteucci, Ridolfi, Turini, Cocci. All.: Luca Pieri.<br > ARBITRO: Giacomo Simoni di Lucca.<br > RETI: 51' Del Nero, 65' e 70' Passaglia. Il Real Forte Querceta si prende la vetta della classifica. I ragazzi di Simone Gennarelli battono la Folgor Marlia e si mettono in marcia ai piani alti del girone A. Una prestazione molto positiva da parte dei campioni regionali in carica, che hanno faticato soltanto finch&eacute; il risultato &egrave; rimasto sullo zero a zero. Dopo aver sbloccato il punteggio, tutto &egrave; diventato pi&ugrave; facile per i locali che hanno giocato sul velluto, segnando altre due volte e fallendo altre opportunit&agrave; per arrotondare. Niente da fare per la Folgor Marlia che ha impostato molto bene la gara in fase difensiva, ma poi si &egrave; dovuto arrendere di fronte al potenziale offensivo dei ragazzi di Gennarelli. Nel primo tempo l'incontro &egrave; subito in mano ai padroni di casa che si portano al tiro pi&ugrave; volte con Passaglia senza riuscire a centrare il bersaglio. Gli ospiti tengono il baricentro basso, si difendono e provano a ripartire in contropiede sfruttando la rapidit&agrave; di Tacchi e le giocate di Massagli. Chiocca &egrave; molto attento sia tra le uscite che contro i tentativi di Passaglia e Picchi, cos&igrave; il primo tempo si chiude sullo zero a zero.<br >Nel secondo tempo dopo pochi minuti bello spunto di Garbati che salta un avversario e mette al centro per Del Nero che implacabile calcia angolato per l'uno a zero dei suoi. La formazione di casa ospite non riesce a reagire e cos&igrave; a segnare sono ancora i locali: al termine di una bella azione corale Passaglia si porta al tiro e supera in diagonale Chiocca, che nell'occasione si infortuna ed &egrave; costretto a lasciare il campo. Al 70' cross di Puddu per Passaglia di piatto realizza la doppietta personale. Da qui al triplice fischio i locali gestiscono bene il possesso di palla, senza correre rischi in difesa.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: </b>tutta da elogiare la squadra di casa, con <b>Passaglia </b>sugli scudi per la doppietta (Real Forte Querceta); <b>Chiocca</b>, fino all'infortunio (Folgor Marlia).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI