- Esordienti B GIR.A
- Scintilla 1945
-
3 - 2
- San Giuliano
SCINTILLA: Antonelli, Sujan, Gianrossi, Piampiani, Radulescu, Saviozzi, Campani, Ciccarelli, Vannini, Cini, Ghelardoni, R. Venturini, A. Venturini, Di Napoli, Bindi. All.: Luigi Campani - Franco Giometti.
SAN GIULIANO: M. Santi, Pasquini, Porcaro, Bianco, Chessa, Favara, Bernardini, Era, D. Santi, Santinelli, Barontini, Caroti, Pistoresi, Sposato. All.: Roberto Saglimbeni.
RETI: Campani, Radulescu, Ciccarelli, Bianco, Pasquini.
NOTE: 3-0; 0-1; 0-1. Punteggio Figc: 1-2.
È una sconfitta solo per la matematica e non importa chiamare in causa i soliti maledetti punteggi federali che fanno tanta confusione e basta; il San Giuliano perde 3-2, è vero, ma a. per la reazione; b. per la mole e la qualità di gioco prodotta; c. per i due legni colpiti ha soltanto motivi per fare festa. Sono poche le circostanze in cui i due numeri uno malva, Santi e Sposato, sono chiamati in causa; eppure grazie a un avvio formidabile è la Scintilla a passare in vantaggio e addirittura a chiudere la prima frazione in vantaggio di tre reti. L'incontro si sblocca quando Radulescu scende sulla destra e scambia con Vannini pronto a lanciare in due tempi Campani che arriva da dietro e insacca. La reazione degli ospiti passa da un paio di incursioni di Pistoresi che avrebbe il pallone buono per la rete ma non riesce a superare Antonelli e allora i biancocelesti colpiscono ancora: Campani imbastisce una ripartenza a sinistra, taglia in due la difesa sangiulianese e cambia tutto per Radulescu che, pescato in posizione di ala destra, controlla il pallone, supera il terzino di parte e incrocia la conclusione del 2-0. Efficacissima anche l'azione che di lì a poco porta al 3-0 scintillino: Saviozzi, schierato come play-maker, pesca al limite Vannini che calcia in corsa, trovando la risposta di M. Santi che però deve arrendersi alla ribattuta di Ciccarelli. Il triplo colpo avrebbe potuto mettere k.o. un cinghiale, ma il San Giuliano ha il merito di rimanere lucido e già nella parte centrale accorcia le distanze: un angolo prolungato pesca dall'altra parte Era che si accentra e disegna un fantastico filtrante per Bianco, freddissimo nel battere il portiere da pochi passi. E l'incontro si potrebbe riaprire già nel secondo tempo: è il palo a dire di no alla conclusione velenosissima di Favara. Ma anche nel terzo tempo sono gli ospiti a fare la partita: subito Favara innesca Bendinelli che controlla e da posizione centrale conclude sopra la traversa. La Scintilla risponde con le ripartenze di Vannini e Saviozzi che per poco non portano a quattro il conto delle reti biancocelesti e puntualmente a metà frazione il San Giuliano riapre davvero la gara con la conclusione dai venticinque metri di Pasquini che pesca lo spazio sotto l'incrocio. La squadra di Saglimbeni ci crede, ma deve fare i conti con la traversa che a una manciata di minuti dalla fine respinge beffardamente il possibile 3-3 di Bernardini. Pazienza, la prestazione c'è. E che prestazione. Applausi ovviamente anche alla Scintilla: un avvio così letale lascia poco spazio ai discorsi.
Calciatoripiù: Gianrossi (Scintilla).
esseti
SCINTILLA: Antonelli, Sujan, Gianrossi, Piampiani, Radulescu, Saviozzi, Campani, Ciccarelli, Vannini, Cini, Ghelardoni, R. Venturini, A. Venturini, Di Napoli, Bindi. All.: Luigi Campani - Franco Giometti.<br >SAN GIULIANO: M. Santi, Pasquini, Porcaro, Bianco, Chessa, Favara, Bernardini, Era, D. Santi, Santinelli, Barontini, Caroti, Pistoresi, Sposato. All.: Roberto Saglimbeni.<br >
RETI: Campani, Radulescu, Ciccarelli, Bianco, Pasquini.<br >NOTE: 3-0; 0-1; 0-1. Punteggio Figc: 1-2.
È una sconfitta solo per la matematica e non importa chiamare in causa i soliti maledetti punteggi federali che fanno tanta confusione e basta; il San Giuliano perde 3-2, è vero, ma a. per la reazione; b. per la mole e la qualità di gioco prodotta; c. per i due legni colpiti ha soltanto motivi per fare festa. Sono poche le circostanze in cui i due numeri uno malva, Santi e Sposato, sono chiamati in causa; eppure grazie a un avvio formidabile è la Scintilla a passare in vantaggio e addirittura a chiudere la prima frazione in vantaggio di tre reti. L'incontro si sblocca quando Radulescu scende sulla destra e scambia con Vannini pronto a lanciare in due tempi Campani che arriva da dietro e insacca. La reazione degli ospiti passa da un paio di incursioni di Pistoresi che avrebbe il pallone buono per la rete ma non riesce a superare Antonelli e allora i biancocelesti colpiscono ancora: Campani imbastisce una ripartenza a sinistra, taglia in due la difesa sangiulianese e cambia tutto per Radulescu che, pescato in posizione di ala destra, controlla il pallone, supera il terzino di parte e incrocia la conclusione del 2-0. Efficacissima anche l'azione che di lì a poco porta al 3-0 scintillino: Saviozzi, schierato come play-maker, pesca al limite Vannini che calcia in corsa, trovando la risposta di M. Santi che però deve arrendersi alla ribattuta di Ciccarelli. Il triplo colpo avrebbe potuto mettere k.o. un cinghiale, ma il San Giuliano ha il merito di rimanere lucido e già nella parte centrale accorcia le distanze: un angolo prolungato pesca dall'altra parte Era che si accentra e disegna un fantastico filtrante per Bianco, freddissimo nel battere il portiere da pochi passi. E l'incontro si potrebbe riaprire già nel secondo tempo: è il palo a dire di no alla conclusione velenosissima di Favara. Ma anche nel terzo tempo sono gli ospiti a fare la partita: subito Favara innesca Bendinelli che controlla e da posizione centrale conclude sopra la traversa. La Scintilla risponde con le ripartenze di Vannini e Saviozzi che per poco non portano a quattro il conto delle reti biancocelesti e puntualmente a metà frazione il San Giuliano riapre davvero la gara con la conclusione dai venticinque metri di Pasquini che pesca lo spazio sotto l'incrocio. La squadra di Saglimbeni ci crede, ma deve fare i conti con la traversa che a una manciata di minuti dalla fine respinge beffardamente il possibile 3-3 di Bernardini. Pazienza, la prestazione c'è. E che prestazione. Applausi ovviamente anche alla Scintilla: un avvio così letale lascia poco spazio ai discorsi. <b>
Calciatoripiù: Gianrossi</b> (Scintilla).
esseti