• Esordienti B GIR.A
  • Gello 2004
  • 0 - 1
  • Pisa


GELLO: Cuomo, Repetto, Orazini, Landi, Lucarelli, Cubeta, Popa, Catassi, A. Cozzolino, F. Cozzolino, Infantino, Battistini, Soldani. All.: Cristiano Veracini.
PISA: Canigiani, Arnesi, Masoni.hihani, Celestre, Antoni, Lorenzi, Pirrone, Niccolini, Ruglioni, Gioli, Mauriello, Coletta, Gabriellini, Di Dario. All.: Stefano Corsini.

RETE: Antoni.
NOTE: 0-1; 0-0; 0-0. Punteggio Figc: 2-3.



È chiaro, quando ci si trova davanti una formazione del valore del Pisa le strategie possibili sono solo due: o la modalità Zeman, tutti all'attacco qualsiasi cosa accada e pazienza se arriva l'imbarcata, o una gara conservativa, accorta, nel tentativo di contenere le azioni offensive di una squadra particolarmente dotata dal punto di vista tecnico. Per il suo Gello Veracini ha scelto (saggiamente, ci sentiamo di dire: il calcio è innanzitutto equilibrio) la seconda opzione e, anche se i gialloblù si sono raramente resi pericolosi, la tattica ha quasi prodotto il proprio effetto voluto. Quasi: perché la rete di Antoni a metà primo tempo regala agli ospiti un successo meritato sia per il possesso palla sia per il numero di occasioni create. Il gol-partita arriva quando Niccolini riceve palla nello stretto e gioca all'indietro per Antoni che sblocca una gara complicata con una gran conclusione potente: 0-1 e il Gello è costretto a rincorrere. E rincorrere questo Pisa non è proprio così semplice. Passata in vantaggio, la formazione nerazzurra tiene in mano l'incontro e alla mezz'ora si rende pericolosa con Gabrielli che arriva sul fondo e cerca di calciare da posizione defilata non riuscendo però a centrare lo specchio. Ci provano allora Coletta e Mauriello, entrambi lanciati a rete nell'ultima parte di gara: Soldani c'è e tiene aperta la gara per un altro po'. Negli ultimi minuti il Gello potrebbe gestire meglio qualche ripartenza dopo aver recuperato una manciata di palloni pesanti in mediana, ma la difficoltà di sfondare deriva anche dall'ottima interpretazione di entrambe le fasi da parte del Pisa.
Calciatoripiù: Arnesi, Antoni
(Pisa), Soldani, Popa (Gello).

GELLO: Cuomo, Repetto, Orazini, Landi, Lucarelli, Cubeta, Popa, Catassi, A. Cozzolino, F. Cozzolino, Infantino, Battistini, Soldani. All.: Cristiano Veracini.<br >PISA: Canigiani, Arnesi, Masoni&#46;hihani, Celestre, Antoni, Lorenzi, Pirrone, Niccolini, Ruglioni, Gioli, Mauriello, Coletta, Gabriellini, Di Dario. All.: Stefano Corsini.<br > RETE: Antoni.<br >NOTE: 0-1; 0-0; 0-0. Punteggio Figc: 2-3. &Egrave; chiaro, quando ci si trova davanti una formazione del valore del Pisa le strategie possibili sono solo due: o la modalit&agrave; Zeman, tutti all'attacco qualsiasi cosa accada e pazienza se arriva l'imbarcata, o una gara conservativa, accorta, nel tentativo di contenere le azioni offensive di una squadra particolarmente dotata dal punto di vista tecnico. Per il suo Gello Veracini ha scelto (saggiamente, ci sentiamo di dire: il calcio &egrave; innanzitutto equilibrio) la seconda opzione e, anche se i giallobl&ugrave; si sono raramente resi pericolosi, la tattica ha quasi prodotto il proprio effetto voluto. Quasi: perch&eacute; la rete di Antoni a met&agrave; primo tempo regala agli ospiti un successo meritato sia per il possesso palla sia per il numero di occasioni create. Il gol-partita arriva quando Niccolini riceve palla nello stretto e gioca all'indietro per Antoni che sblocca una gara complicata con una gran conclusione potente: 0-1 e il Gello &egrave; costretto a rincorrere. E rincorrere questo Pisa non &egrave; proprio cos&igrave; semplice. Passata in vantaggio, la formazione nerazzurra tiene in mano l'incontro e alla mezz'ora si rende pericolosa con Gabrielli che arriva sul fondo e cerca di calciare da posizione defilata non riuscendo per&ograve; a centrare lo specchio. Ci provano allora Coletta e Mauriello, entrambi lanciati a rete nell'ultima parte di gara: Soldani c'&egrave; e tiene aperta la gara per un altro po'. Negli ultimi minuti il Gello potrebbe gestire meglio qualche ripartenza dopo aver recuperato una manciata di palloni pesanti in mediana, ma la difficolt&agrave; di sfondare deriva anche dall'ottima interpretazione di entrambe le fasi da parte del Pisa. <b> Calciatoripi&ugrave;: Arnesi, Antoni</b> (Pisa), <b>Soldani, Popa</b> (Gello).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI