- Juniores Regionali GIR.D
-
Grassina
-
0 - 1
-
Chiusi
GRASSINA: Copetti, Giusti, Portaro (Giorgetti), Boccalini ( Betti), Falsettini, Ndiaye, Caschetto, Goretti, Marguerite, Pirazzoli, Ricci. A disp.: Bini, Zangari, Gatteschi. All.: Antonio Nuti.
N.S.CHIUSI: Toppi, Valdambrini, Pelosi, Pomponi, Emini, Romagnoli, Lembo (Pellegrini), Burchielli (Feri), Pinzi (Bakkay), Acatullo, Cresti. A disp.: Corrade. All.: Leonardo Calzoni
ARBITRO: Salvadori di Arezzo.
RETE: 57' Acatullo.
Gara che ha visto un netto predominio territoriale della squadra rossoverde ma il possesso del pallone non si è concretizzato in gol. Il Chiusi, da parte sua, sempre rinunciatario e arroccato davanti ad un reattivo Toppi è stato convincente in fase difensiva concedendo poche occasioni da gol agli attaccanti forentini. La rete della vittoria i ragazzi di Calzoni l' hanno ottenuta al 57' grazie ad una ripartenza da metà campo e forse scattato in posizione irregolare Acatullo si è presentato davanti a Copetti e con freddezza ha messo il pallone alle spalle del portiere di casa. Altra occasione propizia per portarsi in vantaggio il Chiusi l'aveva avuta al 42' quando Pinzi approfittava di un erroraccio dei locali per presentarsi solo davanti a Copetti ma si lasciava anticipare dal portiere. Da parte rossoverde si segnala un tiro di Caschetto di poco fuori alla fine del primo tempo e nei primi dieci minuti della ripresa due occasioni sempre costruite dall'esterno rossoverde: sulla prima da segnalare il tiro di Goretti ben parato da Toppi e la seconda vede il pallone finire in calcio d'angolo. Prima del gol di Acatullo i locali hanno reclamato per un atterramento in piena area di rigore di Marguerite.
Proprio l'attaccante locale ha l'occasione per pareggiare all'81' su assist di Caschetto ma anche stavolta è bravo l'estremo Toppi a parare. Anche i nuovi entrati non riescono a incidere più di tanto sulla gara e ancor meno sul risultato. La sostituzione poi nelle file rossoverdi di Boccalini con conseguente arretramento di Goretti toglie ancor più incisività alla manovra locale. Il Grassina lascia così i tre punti al Chiusi facendo dimenticare anche sul piano del gioco la bella prova del sabato precedente.
GRASSINA: Copetti, Giusti, Portaro (Giorgetti), Boccalini ( Betti), Falsettini, Ndiaye, Caschetto, Goretti, Marguerite, Pirazzoli, Ricci. A disp.: Bini, Zangari, Gatteschi. All.: Antonio Nuti.<br >N.S.CHIUSI: Toppi, Valdambrini, Pelosi, Pomponi, Emini, Romagnoli, Lembo (Pellegrini), Burchielli (Feri), Pinzi (Bakkay), Acatullo, Cresti. A disp.: Corrade. All.: Leonardo Calzoni<br >
ARBITRO: Salvadori di Arezzo.<br >
RETE: 57' Acatullo.
Gara che ha visto un netto predominio territoriale della squadra rossoverde ma il possesso del pallone non si è concretizzato in gol. Il Chiusi, da parte sua, sempre rinunciatario e arroccato davanti ad un reattivo Toppi è stato convincente in fase difensiva concedendo poche occasioni da gol agli attaccanti forentini. La rete della vittoria i ragazzi di Calzoni l' hanno ottenuta al 57' grazie ad una ripartenza da metà campo e forse scattato in posizione irregolare Acatullo si è presentato davanti a Copetti e con freddezza ha messo il pallone alle spalle del portiere di casa. Altra occasione propizia per portarsi in vantaggio il Chiusi l'aveva avuta al 42' quando Pinzi approfittava di un erroraccio dei locali per presentarsi solo davanti a Copetti ma si lasciava anticipare dal portiere. Da parte rossoverde si segnala un tiro di Caschetto di poco fuori alla fine del primo tempo e nei primi dieci minuti della ripresa due occasioni sempre costruite dall'esterno rossoverde: sulla prima da segnalare il tiro di Goretti ben parato da Toppi e la seconda vede il pallone finire in calcio d'angolo. Prima del gol di Acatullo i locali hanno reclamato per un atterramento in piena area di rigore di Marguerite.<br >Proprio l'attaccante locale ha l'occasione per pareggiare all'81' su assist di Caschetto ma anche stavolta è bravo l'estremo Toppi a parare. Anche i nuovi entrati non riescono a incidere più di tanto sulla gara e ancor meno sul risultato. La sostituzione poi nelle file rossoverdi di Boccalini con conseguente arretramento di Goretti toglie ancor più incisività alla manovra locale. Il Grassina lascia così i tre punti al Chiusi facendo dimenticare anche sul piano del gioco la bella prova del sabato precedente.