- Juniores Regionali GIR.D
-
Pratovecchio
-
3 - 2
-
Junior Camp Arezzo
PRATOVECCHIO: Cugusi, Tribolini, Marchidan Adr., Raggioli, Silvestrini, Simonetti, Tizzano, Squillantini, Benucci, Marchidan Alex, Petri. A disp.: Mangani, Checcacci, Berni, Biagini, Massaro, Mariut. All.: Maurizio Bonini.
JUNIOR CAMP: Barbagli, Ocello, Paggini, Dervishi, Bindi, Castracani, Poggini, Pellicanò, Di Cristofalo, Zerbini, Ferrini. A disp.: Nocetti, Beoni, Khandaker, Rossi, Conti. All.: Giacomo Trojanis.
ARBITRO: Samuele Cioni sez. Valdarno.
RETI: Marchidan Alex 2, Di Cristofalo 2, Tizzano.
Ennesima e meritata vittoria casalinga del Pratovecchio, che dopo un'aspra lotta supera gli aretini dello Junior Camp in un match fondamentale alla rincorsa della salvezza e ultima partita del girone di andata del torneo. Gli uomini di Bonini, ottimamente schierati in campo dal mister, in particolare con l'innesto molto positivo di Silvestrini, neo-acquisto che deve sostituire il bravissimo Vannini messo fuori causa da un brutto infortunio (tantissimi auguri a Niccolò, se li merita), impongono fin dai primi minuti il loro gioco, chiudendo la prima frazione con il doppio vantaggio. Alessandro Marchidan è l'autore di entrambe le segnature (la prima su rigore con fallo da ultimo uomo non sanzionato subìto dallo stesso bomber, la seconda su perfetto passaggio dell'ottimo Benucci), e si dimostra per l'ennesima volta giocatore capace di fare la differenza. Ma tutto il Pratovecchio è all'altezza, con il ritrovato Petri e la splendida diga del centrocampo con il gladiatore Raggioli, l'indomabile Squillantini e il moto perpetuo Tizzano. Vanno annoverate diverse occasioni da gol dei locali, colpevolmente non finalizzate dagli avanti. E si sa, nel calcio queste cose si pagano. E infatti la ripresa offre quello che mai ci si aspetta. Lo Junior Camp, pur in inferiorità numerica per l'espulsione di Bindi (autore di un brutto fallo su Raggioli), anche grazie agli innesti degli ottimi Conti e Khandaken, arriva addirittura al pareggio grazie a 2 pregevoli marcature di Di Cristofalo, avvantaggiato in entrambe le occasioni da una dormita della difesa dei pratovecchini. Ma i rossoneri hanno sette vite (come i gatti), e pur avendo subito la rete del pareggio a tempo scaduto, riescono ad andare nuovamente in gol con l'ottimo Tizzano, dopo un'azione bellissima sull'out di sinistra del neoentrato Biagini, finalmente consapevole dei propri mezzi. Si conclude così il match con la meritatissima e ormai consueta vittoria dei locali, che danno seguito a una lunga striscia positiva fatta anche di due pareggi esterni. Sembra proprio che la troupe di Bonini abbia tutte le carte in regola per ambire alla salvezza, anche in attesa del rientro (speriamo prossimo) di alcuni elementi (vedi il portiere titolare). Lo Junior Camp si è dimostrato avversario coriaceo, ma onestamente inferiore al Pratovecchio, e dovrà lottare fino alla fine del torneo per non sprofondare nei Provinciali. Discreto l'arbitraggio.
Calciatoripiù: Tizzano (Pratovecchio). Match winner e autore dell'ennesima super-partita. Marchidan Alex (Pratovecchio). Giocatore dai numeri di altra categoria. Conti (Junior Camp). Al rientro dopo un brutto infortunio fa cambiare passo alla sua squadra. Di Cristofalo (Junior Camp). Ottimo finalizzatore.
Drdan
PRATOVECCHIO: Cugusi, Tribolini, Marchidan Adr., Raggioli, Silvestrini, Simonetti, Tizzano, Squillantini, Benucci, Marchidan Alex, Petri. A disp.: Mangani, Checcacci, Berni, Biagini, Massaro, Mariut. All.: Maurizio Bonini.<br >JUNIOR CAMP: Barbagli, Ocello, Paggini, Dervishi, Bindi, Castracani, Poggini, Pellicanò, Di Cristofalo, Zerbini, Ferrini. A disp.: Nocetti, Beoni, Khandaker, Rossi, Conti. All.: Giacomo Trojanis.<br >
ARBITRO: Samuele Cioni sez. Valdarno.<br >
RETI: Marchidan Alex 2, Di Cristofalo 2, Tizzano.
Ennesima e meritata vittoria casalinga del Pratovecchio, che dopo un'aspra lotta supera gli aretini dello Junior Camp in un match fondamentale alla rincorsa della salvezza e ultima partita del girone di andata del torneo. Gli uomini di Bonini, ottimamente schierati in campo dal mister, in particolare con l'innesto molto positivo di Silvestrini, neo-acquisto che deve sostituire il bravissimo Vannini messo fuori causa da un brutto infortunio (tantissimi auguri a Niccolò, se li merita), impongono fin dai primi minuti il loro gioco, chiudendo la prima frazione con il doppio vantaggio. Alessandro Marchidan è l'autore di entrambe le segnature (la prima su rigore con fallo da ultimo uomo non sanzionato subìto dallo stesso bomber, la seconda su perfetto passaggio dell'ottimo Benucci), e si dimostra per l'ennesima volta giocatore capace di fare la differenza. Ma tutto il Pratovecchio è all'altezza, con il ritrovato Petri e la splendida diga del centrocampo con il gladiatore Raggioli, l'indomabile Squillantini e il moto perpetuo Tizzano. Vanno annoverate diverse occasioni da gol dei locali, colpevolmente non finalizzate dagli avanti. E si sa, nel calcio queste cose si pagano. E infatti la ripresa offre quello che mai ci si aspetta. Lo Junior Camp, pur in inferiorità numerica per l'espulsione di Bindi (autore di un brutto fallo su Raggioli), anche grazie agli innesti degli ottimi Conti e Khandaken, arriva addirittura al pareggio grazie a 2 pregevoli marcature di Di Cristofalo, avvantaggiato in entrambe le occasioni da una dormita della difesa dei pratovecchini. Ma i rossoneri hanno sette vite (come i gatti), e pur avendo subito la rete del pareggio a tempo scaduto, riescono ad andare nuovamente in gol con l'ottimo Tizzano, dopo un'azione bellissima sull'out di sinistra del neoentrato Biagini, finalmente consapevole dei propri mezzi. Si conclude così il match con la meritatissima e ormai consueta vittoria dei locali, che danno seguito a una lunga striscia positiva fatta anche di due pareggi esterni. Sembra proprio che la troupe di Bonini abbia tutte le carte in regola per ambire alla salvezza, anche in attesa del rientro (speriamo prossimo) di alcuni elementi (vedi il portiere titolare). Lo Junior Camp si è dimostrato avversario coriaceo, ma onestamente inferiore al Pratovecchio, e dovrà lottare fino alla fine del torneo per non sprofondare nei Provinciali. Discreto l'arbitraggio.<br ><b>
Calciatoripiù: Tizzano (Pratovecchio)</b>. Match winner e autore dell'ennesima super-partita. <b>Marchidan Alex (Pratovecchio).</b> Giocatore dai numeri di altra categoria. <b>Conti (Junior Camp)</b>. Al rientro dopo un brutto infortunio fa cambiare passo alla sua squadra.<b> Di Cristofalo (Junior Camp).</b> Ottimo finalizzatore.
Drdan