- Esordienti GIR.B
-
Colligiana
-
0 - 4
-
Poggibonsese
COLLIGIANA B: Rosini, Cardinali, Corsoni, Orsini, Pulselli, Mri, Pistinciuc S., Cozma, Pini, Simone, Coviello, Sabatino, Krezyu, Mancuso, Serafini. All.: Giuntini.
POGGIBONSESE: Aquino, Bellini, ceccherini, Conforti, Gangi, Kasaj, Magazzini, Parenti, Piuneschi, Secchiano, Stefani, Olivieri, Ferrara, Vitale. All.: Rodolfo Sabatini.
RETI: Gangi 3, Pineschi.
NOTE. Parziali: 0-2, 0-0, 0-2
Il campionato riservato agli esordienti secondo anno 2006, inizia con una sorprendente vittoria della Poggibonsese sul campo della Colligiana, squadra B. I ragazzi di Sabatini si impongono con un perentorio 0-4 che non lascia adito a discussioni. Il passivo per la squadra di casa poteva essere più pesante se a turno gli ospiti non avessero fallito altre palle gol, oltre a colpire per tre volte i pali della porta avversaria. Per sintetizzare la supremazia della Poggibonsese è sufficiente rilevare che i portieri della Poggibonsese non hanno dovuto effettuare nessun intervento degno di nota, Inizia la prima frazione con la Poggibonsese che comanda le operazioni costringendo i locali a difendersi costantemente. Dopo alcune opportunità fallite da Aquino e Gangi è lo stesso Gangi che con delizioso colpo di tacco sorprende l'estremo difensore e porta in vantaggio i suoi. Prima della fine del primo tempo è ancora Gangi a trafiggere Rosini con un preciso rasoterra finalizzando una bella azione corale. La seconda frazione di gioco è contraddistinta da una supremazia territoriale degli ospiti con i locali che iniziano a farsi vedere dalle parti di Magazzini con maggiore frequenza. E' ancora Gangi che si mette in evidenza fallendo però clamorosamente due nitide occasioni da gol. Nella prima colpisce il palo dopo un pallonetto a scavalcare il portiere in uscita, nella seconda dove aver dribblato Simone calcia sull'esterno della rete da posizione defilata. La Colligiana si fa più intraprendente creando alcune occasioni per segnare, ma cozza contro una granitica difesa ospite che vanifica senza affanni ogni tentativo. Nella terza frazione continua la superiorità tecnica e fisica della Poggibonsese che triplica con Pineschi lesto a depositare in rete una palla sfuggita al portiere locale. Dopo un palo interno colpito da Aquino con il portiere fuori causa è ancora Gangi che mette a segno la sua tripletta personale dopo un pregevole scambio in velocità con Aquino. Un plauso ai ragazzi Colligiani che hanno lottato generosamente ma sulla loro strada hanno incontrato una Poggibonsese in palla e decisa ad aggiudicarsi la contesa.
Calciatoripiù: nella Colligiana spiccano Serafini, Mancuso (al debutto assoluto) e Rosini, nella Poggibonsese tutto il blocco merita elogi.
COLLIGIANA B: Rosini, Cardinali, Corsoni, Orsini, Pulselli, Mri, Pistinciuc S., Cozma, Pini, Simone, Coviello, Sabatino, Krezyu, Mancuso, Serafini. All.: Giuntini.<br >POGGIBONSESE: Aquino, Bellini, ceccherini, Conforti, Gangi, Kasaj, Magazzini, Parenti, Piuneschi, Secchiano, Stefani, Olivieri, Ferrara, Vitale. All.: Rodolfo Sabatini.<br >
RETI: Gangi 3, Pineschi.<br >NOTE. Parziali: 0-2, 0-0, 0-2
Il campionato riservato agli esordienti secondo anno 2006, inizia con una sorprendente vittoria della Poggibonsese sul campo della Colligiana, squadra B. I ragazzi di Sabatini si impongono con un perentorio 0-4 che non lascia adito a discussioni. Il passivo per la squadra di casa poteva essere più pesante se a turno gli ospiti non avessero fallito altre palle gol, oltre a colpire per tre volte i pali della porta avversaria. Per sintetizzare la supremazia della Poggibonsese è sufficiente rilevare che i portieri della Poggibonsese non hanno dovuto effettuare nessun intervento degno di nota, Inizia la prima frazione con la Poggibonsese che comanda le operazioni costringendo i locali a difendersi costantemente. Dopo alcune opportunità fallite da Aquino e Gangi è lo stesso Gangi che con delizioso colpo di tacco sorprende l'estremo difensore e porta in vantaggio i suoi. Prima della fine del primo tempo è ancora Gangi a trafiggere Rosini con un preciso rasoterra finalizzando una bella azione corale. La seconda frazione di gioco è contraddistinta da una supremazia territoriale degli ospiti con i locali che iniziano a farsi vedere dalle parti di Magazzini con maggiore frequenza. E' ancora Gangi che si mette in evidenza fallendo però clamorosamente due nitide occasioni da gol. Nella prima colpisce il palo dopo un pallonetto a scavalcare il portiere in uscita, nella seconda dove aver dribblato Simone calcia sull'esterno della rete da posizione defilata. La Colligiana si fa più intraprendente creando alcune occasioni per segnare, ma cozza contro una granitica difesa ospite che vanifica senza affanni ogni tentativo. Nella terza frazione continua la superiorità tecnica e fisica della Poggibonsese che triplica con Pineschi lesto a depositare in rete una palla sfuggita al portiere locale. Dopo un palo interno colpito da Aquino con il portiere fuori causa è ancora Gangi che mette a segno la sua tripletta personale dopo un pregevole scambio in velocità con Aquino. Un plauso ai ragazzi Colligiani che hanno lottato generosamente ma sulla loro strada hanno incontrato una Poggibonsese in palla e decisa ad aggiudicarsi la contesa. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Colligiana spiccano <b>Serafini, Mancuso</b> (al debutto assoluto) e <b>Rosini</b>, nella Poggibonsese tutto il blocco merita elogi.