- Juniores Regionali GIR.D
-
Castelnuovese
-
1 - 2
-
Soci
CASTELNUOVESE: Auretti 6, Baldi M. 6, Turini 6, Baldi G. 6, Fittipaldi 6, Concas 6, Gabbrielli 6,5 (45' Massi 6), Marini 6.5, Consolati 6 (69' Righeschi 6), Secciani 6 (69' Salvietti 6), Sini 6. All: Adreano Cerreti 6.
SOCI: Pennisi 6.5, Renzetti 6.5, D'Elia 6.5, Marconi 6, Biancucci 6.5, Ceccarelli 6.5, Paolini 6,5 (55' Melillo), Mazzetti 6, Auriemma 7,5 (90' Epure s.v.), Berberi 6, Curinga 6. A disp: Dini, Lusini, Carriaggi. All: Cristiano Romualdi 6,5.
ARBITRO: Sig. Andrea Venturi di Arezzo 5,5.
RETI: 19' e 27' Auriemma, 46' Marini.
NOTE: ammoniti Concas, Paolini, Secciani, Berberi, Marini. Recupero 3'+4'.
In questa ottava giornata, mentre il Soci cerca la gloria e l'aggancio su Sinalunghese e Grassina, i padroni di casa vogliono ottenere la seconda vittoria stagionale per scacciare l'incubo della zona retrocessione. Ne viene fuori una sfida testa-coda interessante da giocare su un terreno in buone condizioni.
La gara inizia con la Castelnuovese in avanti e con il Soci che gioca in contropiede; al 14' Secciani si libera egregiamente e si presenta da solo davanti a Pennisi che devia sul palo il tiro potente della punta amaranto. Il contropiede casentinese è mortifero, al 19' il Soci passa in vantaggio: Auriemma è ben imbeccato da un perfetto lancio al limite destro dell'area, la sua palombella scavalca Auretti e si insacca. La Castelnuovese reagisce puntando le sue iniziative principalmente sulla fascia destra e sui calci piazzati, Gabbrielli è il più presente nelle situazioni pericolose ma al 27' arriva il raddoppio ospite: tiro potente di Paolini ribattuto da Auretti, lo stesso Paolini replica scavalcando il portiere con Auriemma che tocca sulla linea mettendo la palla in rete. Gli amaranto locali, sotto di due gol, sono sfortunati e al 32' hanno una doppia occasione per rientrare in gara, prima Consolati si fa ribattere di testa sulla linea, poi Gabbrielli calcia ad incrociare dalla destra, sfiorando il palo. Al 37' Consolati scatta sul filo del fuorigioco e calcia a botta sicura da 10 metri, Pennisi respinge in mezzo all'area e la difesa sbroglia. La ripresa inizia sotto i migliori auspici per i locali, dopo un minuto Marini calcia da fuori area, palla sul palo e poi in rete. Nonostante il gol subitaneo, la partita, nel corso della seconda frazione, si trascinerà alla fine in modo noioso, senza emozioni di rilievo e con tanto nervosismo da ambo le parti. L'arbitro appare in difficoltà e non riesce a tenere testa ai giocatori. Una nota tattica da rilevare fra i padroni di casa è lo spostamento di Consolati sulla destra al posto di Gabbrielli, mentre Massi funge da attaccante centrale, scelta rischiosa che porta alle sostituzioni dello stesso Consolati e di Secciani con Salvietti e Righeschi, per il Soci da annotare due soli cambi, Melillo rimpiazza Paolini a centrocampo e Epure che entra al 90' al posto di Auriemma.
Calciatoripiù: per la Castelnuovese emergono Gabbrielli, autore di un ottimo primo tempo, inspiegabilmente sostituito all'intervallo, e Marini che ha dato speranze alla sua squadra con un gran goal ad inizio ripresa; per il Soci sicuramente il migliore in campo è risultato Auriemma, autore della doppietta decisiva, con il primo goal di ottima fattura, nota di merito importante anche per Paolini per il bel lavoro compiuto in occasione del raddoppio di Auriemma.
Bryan Piovosi
CASTELNUOVESE: Auretti 6, Baldi M. 6, Turini 6, Baldi G. 6, Fittipaldi 6, Concas 6, Gabbrielli 6,5 (45' Massi 6), Marini 6.5, Consolati 6 (69' Righeschi 6), Secciani 6 (69' Salvietti 6), Sini 6. All: Adreano Cerreti 6.<br >SOCI: Pennisi 6.5, Renzetti 6.5, D'Elia 6.5, Marconi 6, Biancucci 6.5, Ceccarelli 6.5, Paolini 6,5 (55' Melillo), Mazzetti 6, Auriemma 7,5 (90' Epure s.v.), Berberi 6, Curinga 6. A disp: Dini, Lusini, Carriaggi. All: Cristiano Romualdi 6,5.<br >
ARBITRO: Sig. Andrea Venturi di Arezzo 5,5.<br >
RETI: 19' e 27' Auriemma, 46' Marini.<br >NOTE: ammoniti Concas, Paolini, Secciani, Berberi, Marini. Recupero 3'+4'.
In questa ottava giornata, mentre il Soci cerca la gloria e l'aggancio su Sinalunghese e Grassina, i padroni di casa vogliono ottenere la seconda vittoria stagionale per scacciare l'incubo della zona retrocessione. Ne viene fuori una sfida testa-coda interessante da giocare su un terreno in buone condizioni.<br >La gara inizia con la Castelnuovese in avanti e con il Soci che gioca in contropiede; al 14' Secciani si libera egregiamente e si presenta da solo davanti a Pennisi che devia sul palo il tiro potente della punta amaranto. Il contropiede casentinese è mortifero, al 19' il Soci passa in vantaggio: Auriemma è ben imbeccato da un perfetto lancio al limite destro dell'area, la sua palombella scavalca Auretti e si insacca. La Castelnuovese reagisce puntando le sue iniziative principalmente sulla fascia destra e sui calci piazzati, Gabbrielli è il più presente nelle situazioni pericolose ma al 27' arriva il raddoppio ospite: tiro potente di Paolini ribattuto da Auretti, lo stesso Paolini replica scavalcando il portiere con Auriemma che tocca sulla linea mettendo la palla in rete. Gli amaranto locali, sotto di due gol, sono sfortunati e al 32' hanno una doppia occasione per rientrare in gara, prima Consolati si fa ribattere di testa sulla linea, poi Gabbrielli calcia ad incrociare dalla destra, sfiorando il palo. Al 37' Consolati scatta sul filo del fuorigioco e calcia a botta sicura da 10 metri, Pennisi respinge in mezzo all'area e la difesa sbroglia. La ripresa inizia sotto i migliori auspici per i locali, dopo un minuto Marini calcia da fuori area, palla sul palo e poi in rete. Nonostante il gol subitaneo, la partita, nel corso della seconda frazione, si trascinerà alla fine in modo noioso, senza emozioni di rilievo e con tanto nervosismo da ambo le parti. L'arbitro appare in difficoltà e non riesce a tenere testa ai giocatori. Una nota tattica da rilevare fra i padroni di casa è lo spostamento di Consolati sulla destra al posto di Gabbrielli, mentre Massi funge da attaccante centrale, scelta rischiosa che porta alle sostituzioni dello stesso Consolati e di Secciani con Salvietti e Righeschi, per il Soci da annotare due soli cambi, Melillo rimpiazza Paolini a centrocampo e Epure che entra al 90' al posto di Auriemma.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per la Castelnuovese emergono <b>Gabbrielli</b>, autore di un ottimo primo tempo, inspiegabilmente sostituito all'intervallo, e <b>Marini </b>che ha dato speranze alla sua squadra con un gran goal ad inizio ripresa; per il Soci sicuramente il migliore in campo è risultato <b>Auriemma</b>, autore della doppietta decisiva, con il primo goal di ottima fattura, nota di merito importante anche per Paolini per il bel lavoro compiuto in occasione del raddoppio di Auriemma.
Bryan Piovosi