• Juniores Regionali GIR.C
  • Settignanese
  • 2 - 0
  • Pieta 2004


SETTIGNANESE (4-2-3-1): Zgura 6.5; Calabri 6, Barchielli 6.5, Locchi 6, Cappelli 6; Ali Rashed 6, Guarna 7 (89' Ciuffi ng); Palamara 6 (61' Santoni 6), Bartoli 6.5, Enea 6- (67' Falcini 6+); Ciacci 7+. A disp.: Stefanelli, Petroni, Gallori. All.: Massimiliano Papucci 6.5.
PIETA' 2004 (4-1-4-1): Evi 6; Risaliti 6 (55' Mirra 6+), Querci 6.5, Romoli 6, Martini 6 (84' Zaccardo ng); El Gallaf 6.5 (90' Terrana ng); Gadaleta 6- (60' Zanolla 6+) , Costanzo 6.5, Dell'Omodame 6+, Baldi 6-; Maresia 6+. A disp.: Fantappié, Nenciarini, Rubino. All.: Rudy Londi 6.

ARBITRO: Salinco di Firenze 6+.

RETI: 10' Guarna, 87' Bartoli.
NOTE: ammoniti Ciacci, El Gallaf. Angoli: 3-6. Recupero: 0'+4'. Spettatori 50 circa.



Finisce con il più classico dei risultati il match fra Settignanese e Pietà 2004, valevole per il campionato Juniores Regionali. Partita accesa, dove non è di certo mancato l'agonismo e che ha visto trionfare i padroni di casa, autori di una bella prova sotto più punti di vista. La cronaca della gara. Al 3' traversa piena di Bartoli su punizione. Al 9' velo di Ciacci, tiro di Bartoli ed Evi devia in corner. Sul seguente angolo calciato da Enea è Guarna a trovare la conclusione vincente che vale il gol dell'1 a 0. Passano 7' e Zgura blocca in scioltezza un colpo di testa in mischia. Al 38' punizione di Enea dalla destra ed Evi mette in angolo, con qualche difficoltà. Nella ripresa la squadra ospite scende in campo con più grinta e risulta maggiormente incisiva in avanti. Al 59' tiro di El Gallaf, rimpallo, ci prova Maresia da dentro l'area ma il pallone va fuori. Passano 2' ed Enea si libera bene al limite dell'area ma il tiro va altissimo. Al 62' botta dalla lunga distanza di Costanzo e sfera che va fuori di poco. Al 63' Santoni appoggia per Ciacci, sinistro in diagonale ed Evi si distende in tuffo per evitare la rete. Dopo 3' tenta Dell'Omodame, ma Zgura è attento. Al 71' fantastica rovesciata di Maresia ma Zgura fa un miracolo e para in tuffo. Al 75' Ciacci, dopo una mancata presa del portiere di casa, salva un gol già fatto, respingendo sulla linea di porta. All'81' ottimo pallonetto di Baldi e pallone che va alto di non molto. All'87' arriva il raddoppio che chiude la gara: punizione di Guarna e gol di testa di Bartoli. I pratesi non hanno più le forze né il tempo per poter recuperare e rendersi pericolosi, e la partita va in archivio con tre punti per i ragazzi di Papucci.

Calciatoripiù
: nella Settignanese grande prestazione di Ciacci: si batte in avanti, aiuta il centrocampo e salva una rete da vero difensore. Per l'undici di mister Londi va segnalata la gara di Querci, centrale difensivo sicuro ed elegante nei disimpegni.

Lorenzo Sarra SETTIGNANESE (4-2-3-1): Zgura 6.5; Calabri 6, Barchielli 6.5, Locchi 6, Cappelli 6; Ali Rashed 6, Guarna 7 (89' Ciuffi ng); Palamara 6 (61' Santoni 6), Bartoli 6.5, Enea 6- (67' Falcini 6+); Ciacci 7+. A disp.: Stefanelli, Petroni, Gallori. All.: Massimiliano Papucci 6.5.<br >PIETA' 2004 (4-1-4-1): Evi 6; Risaliti 6 (55' Mirra 6+), Querci 6.5, Romoli 6, Martini 6 (84' Zaccardo ng); El Gallaf 6.5 (90' Terrana ng); Gadaleta 6- (60' Zanolla 6+) , Costanzo 6.5, Dell'Omodame 6+, Baldi 6-; Maresia 6+. A disp.: Fantappi&eacute;, Nenciarini, Rubino. All.: Rudy Londi 6.<br > ARBITRO: Salinco di Firenze 6+.<br > RETI: 10' Guarna, 87' Bartoli.<br >NOTE: ammoniti Ciacci, El Gallaf. Angoli: 3-6. Recupero: 0'+4'. Spettatori 50 circa. Finisce con il pi&ugrave; classico dei risultati il match fra Settignanese e Piet&agrave; 2004, valevole per il campionato Juniores Regionali. Partita accesa, dove non &egrave; di certo mancato l'agonismo e che ha visto trionfare i padroni di casa, autori di una bella prova sotto pi&ugrave; punti di vista. La cronaca della gara. Al 3' traversa piena di Bartoli su punizione. Al 9' velo di Ciacci, tiro di Bartoli ed Evi devia in corner. Sul seguente angolo calciato da Enea &egrave; Guarna a trovare la conclusione vincente che vale il gol dell'1 a 0. Passano 7' e Zgura blocca in scioltezza un colpo di testa in mischia. Al 38' punizione di Enea dalla destra ed Evi mette in angolo, con qualche difficolt&agrave;. Nella ripresa la squadra ospite scende in campo con pi&ugrave; grinta e risulta maggiormente incisiva in avanti. Al 59' tiro di El Gallaf, rimpallo, ci prova Maresia da dentro l'area ma il pallone va fuori. Passano 2' ed Enea si libera bene al limite dell'area ma il tiro va altissimo. Al 62' botta dalla lunga distanza di Costanzo e sfera che va fuori di poco. Al 63' Santoni appoggia per Ciacci, sinistro in diagonale ed Evi si distende in tuffo per evitare la rete. Dopo 3' tenta Dell'Omodame, ma Zgura &egrave; attento. Al 71' fantastica rovesciata di Maresia ma Zgura fa un miracolo e para in tuffo. Al 75' Ciacci, dopo una mancata presa del portiere di casa, salva un gol gi&agrave; fatto, respingendo sulla linea di porta. All'81' ottimo pallonetto di Baldi e pallone che va alto di non molto. All'87' arriva il raddoppio che chiude la gara: punizione di Guarna e gol di testa di Bartoli. I pratesi non hanno pi&ugrave; le forze n&eacute; il tempo per poter recuperare e rendersi pericolosi, e la partita va in archivio con tre punti per i ragazzi di Papucci.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nella Settignanese grande prestazione di <b>Ciacci</b>: si batte in avanti, aiuta il centrocampo e salva una rete da vero difensore. Per l'undici di mister Londi va segnalata la gara di <b>Querci</b>, centrale difensivo sicuro ed elegante nei disimpegni. Lorenzo Sarra




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI