- Allievi Regionali GIR.B
- Lastrigiana
-
0 - 1
- Castelfiorentino
LASTRIGIANA: Lulli, Venturi, Becarelli, Califano M., Selman, Mengoni, Busetta, Mordini, Califano L., Manetti, Azzarri. A disp.: Nesi, Fanfani, Rappocciolo, Tognaccini, Vignoli, Ghelli, Carnevale. All.: Roberto Marongiu.
CASTELFIORENTINO: La Rossa, Pinto, Maltinti, Di Paola, Vitali, Corti, Mantelli, Pace, Borrelli, Sbrilli, Sabatini. A disp.: Renucci, Manzi, Bazelli, Brillanti, Capitani, Koceku. All.: Mauro Mugnaini.
ARBITRO: Guerri di Empoli.
RETE: 23' Sabatini.
E' una partita in cui non sono mancate le polemiche quella tra Lastrigiana e Castelfiorentino. A recriminare sono i padroni di casa che si lamentano per il gol degli ospiti (realizzato in fuorigioco) e anche per la gestione dell'incontro da parte dell'arbitro, che ha espulso il portiere Lulli nell'intervallo e Mengoni nel finale di gara. Una cosa è certa: sul campo la Lastrigiana avrebbe meritato di più.
Sono sfortunati i ragazzi di Marongiu che colpiscono un palo sul risultato di 0-0 con Azzarri. Al 23' il gol del Castelfiorentino, arrivato al termine di una bella azione corale e siglato da Sabatini, ma c'è un netto fuorigioco non rilevato dal signor Guerri di Empoli. Mentre le squadre tornano negli spogliatoi il portiere Lulli si avvicina al direttore di gara chiedendo spiegazioni sulla mancata concessione del recupero al termine dei primi 40 minuti (non è chiaro se sia volata o meno qualche parolaccia) e ottiene solamente il risultato di chiudere anzitempo la sua partita.
Nonostante l'inferiorità numerica la Lastrigiana non demorde e colpisce un altro palo con Lorenzo Califano. Al 62' gli ospiti potrebbero chiudere il conto ma Nesi si supera respingendo un tiro ravvicinato di Mantelli. E allora ecco che gli ultimi minuti si disputano solo nella metà campo gialloblu; al 74' ancora Lorenzo Califano lascia partire un gran destro, appena dentro l'area di rigore: La Rossa vola e mette in calcio d'angolo. Come già anticipato, anche Mengoni viene cacciato dall'arbitro al 77' per doppia ammonizione. Finale concitato, ma la difesa del Castelfiorentino regge.
Stefano Del Corona
LASTRIGIANA: Lulli, Venturi, Becarelli, Califano M., Selman, Mengoni, Busetta, Mordini, Califano L., Manetti, Azzarri. A disp.: Nesi, Fanfani, Rappocciolo, Tognaccini, Vignoli, Ghelli, Carnevale. All.: Roberto Marongiu.<br >CASTELFIORENTINO: La Rossa, Pinto, Maltinti, Di Paola, Vitali, Corti, Mantelli, Pace, Borrelli, Sbrilli, Sabatini. A disp.: Renucci, Manzi, Bazelli, Brillanti, Capitani, Koceku. All.: Mauro Mugnaini.<br >
ARBITRO: Guerri di Empoli.<br >
RETE: 23' Sabatini.
E' una partita in cui non sono mancate le polemiche quella tra Lastrigiana e Castelfiorentino. A recriminare sono i padroni di casa che si lamentano per il gol degli ospiti (realizzato in fuorigioco) e anche per la gestione dell'incontro da parte dell'arbitro, che ha espulso il portiere Lulli nell'intervallo e Mengoni nel finale di gara. Una cosa è certa: sul campo la Lastrigiana avrebbe meritato di più.<br >Sono sfortunati i ragazzi di Marongiu che colpiscono un palo sul risultato di 0-0 con Azzarri. Al 23' il gol del Castelfiorentino, arrivato al termine di una bella azione corale e siglato da Sabatini, ma c'è un netto fuorigioco non rilevato dal signor Guerri di Empoli. Mentre le squadre tornano negli spogliatoi il portiere Lulli si avvicina al direttore di gara chiedendo spiegazioni sulla mancata concessione del recupero al termine dei primi 40 minuti (non è chiaro se sia volata o meno qualche parolaccia) e ottiene solamente il risultato di chiudere anzitempo la sua partita.<br >Nonostante l'inferiorità numerica la Lastrigiana non demorde e colpisce un altro palo con Lorenzo Califano. Al 62' gli ospiti potrebbero chiudere il conto ma Nesi si supera respingendo un tiro ravvicinato di Mantelli. E allora ecco che gli ultimi minuti si disputano solo nella metà campo gialloblu; al 74' ancora Lorenzo Califano lascia partire un gran destro, appena dentro l'area di rigore: La Rossa vola e mette in calcio d'angolo. Come già anticipato, anche Mengoni viene cacciato dall'arbitro al 77' per doppia ammonizione. Finale concitato, ma la difesa del Castelfiorentino regge.
Stefano Del Corona