• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Castelfiorentino
  • 0 - 3
  • Antignano Banditella


CASTELFIORENTINO: D'Onofrio, Yang Massimo, Ancillotti, Ramundo, Mazzoni, Numakura, Galli, Innocenti M., Radavelli, Morelli, Bneodni. A disp.: Ridi, Assunti, Inocenti G., Maestrini, Signorini. All.: Riccardo Bartalucci.

ANTIGNANO BANDITELLA: Danti, Delfino, Gospedini, D'Amore, Viviani Alessio, Luschi, Salvini, Torriani, Rambaldi, Tagliaferri, Nerici. A disp.: Bientinesi, Chiani, Gambini, Costa, Pagni, Viviani Andrea, Barnini. All.: Dario Giachini.


ARBITRO: Hazjzaj di Empoli.


RETI: 5' Nerici, 27' Rambaldi, 40' Torriani.



Roboante, forse eccessiva, ma di sicuro meritata vittoria dell'Antignano su uno spento e brutto Castelfiorentino. L'equilibrio tra le due squadre dura appena 5 minuti: al 5' infatti gli ospiti passano in vantaggio grazie a una punizione dalla tre quarti ben calciata in area da Torriani e corretta in rete di testa da Nerici. Pessima la lettura difensiva dei castellani che si fanno letteralmente scavalcare dalla parabola del calcio di punizione e lasciano Nerici solo e libero di colpire da comoda posizione. All'11' gli ospiti si rendono di nuovo pericolosi su calcio piazzato: calcio d'angolo di Torriani, testa di Alessio Viviani, il pallone che balla pericolosamente nel cuore dell'area viene colpito dal destro violento di D'Amore che non inquadra lo specchio della porta. I locali non riescono a reagire, a dare fluidità alla loro manovra; l'Antignano non ha grosse difficoltà nel difendersi dagli attacchi gialloblu, riuscendo per altro a dar sfogo al proprio gioco sulle fasce: la corsia preferenziale è quella mancina, Gospedini è bravo e costante nel sovrapporsi e dare supporto alla fase offensiva dei suoi. Sullo scadere di primo tempo è proprio un'ottima iniziativa sulla fascia sinistra del terzino ospite a propiziare il gol dello 0-2: il cross dal fondo di Gospedini è forte e teso sul secondo palo, la difesa locale viene nuovamente scavalcata dal pallone, e Rambaldi di testa non ha difficoltà nel battere D'Onofrio. Nella ripresa l'ingresso in campo di Barnini dà ancora più vivacità e imprevedibilità all'attacco ospite; già al 5' infatti il nuovo entrato si mette in mostra con una bella conclusione rasoterra dal limite che colpisce la base del palo alla destra di D'Onofrio. Il Castelfiorentino da parte sua non costruisce né crea pericoli alla porta di Danti, e al 10' l'Antignano cala il tris: fallo in area di Massimo Yang e Numakura su Barnini, Torriani dagli undici metri battezza l'angolino sinistro e batte D'Onofrio. La gara è virtualmente finita e entrambi gli allenatori cambiano il volto delle proprie squadre mettendo in campo tutti i ragazzi a disposizione. La partita scorre liscia fino al 60' senza nessuna occasione da rete degna di nota, ma solo un paio di iniziative sull'out di sinistra da parte dei padroni di casa che comunque non portano a niente.

Jacopo Arrigoni CASTELFIORENTINO: D'Onofrio, Yang Massimo, Ancillotti, Ramundo, Mazzoni, Numakura, Galli, Innocenti M., Radavelli, Morelli, Bneodni. A disp.: Ridi, Assunti, Inocenti G., Maestrini, Signorini. All.: Riccardo Bartalucci. <br >ANTIGNANO BANDITELLA: Danti, Delfino, Gospedini, D'Amore, Viviani Alessio, Luschi, Salvini, Torriani, Rambaldi, Tagliaferri, Nerici. A disp.: Bientinesi, Chiani, Gambini, Costa, Pagni, Viviani Andrea, Barnini. All.: Dario Giachini. <br > ARBITRO: Hazjzaj di Empoli. <br > RETI: 5' Nerici, 27' Rambaldi, 40' Torriani. Roboante, forse eccessiva, ma di sicuro meritata vittoria dell'Antignano su uno spento e brutto Castelfiorentino. L'equilibrio tra le due squadre dura appena 5 minuti: al 5' infatti gli ospiti passano in vantaggio grazie a una punizione dalla tre quarti ben calciata in area da Torriani e corretta in rete di testa da Nerici. Pessima la lettura difensiva dei castellani che si fanno letteralmente scavalcare dalla parabola del calcio di punizione e lasciano Nerici solo e libero di colpire da comoda posizione. All'11' gli ospiti si rendono di nuovo pericolosi su calcio piazzato: calcio d'angolo di Torriani, testa di Alessio Viviani, il pallone che balla pericolosamente nel cuore dell'area viene colpito dal destro violento di D'Amore che non inquadra lo specchio della porta. I locali non riescono a reagire, a dare fluidit&agrave; alla loro manovra; l'Antignano non ha grosse difficolt&agrave; nel difendersi dagli attacchi gialloblu, riuscendo per altro a dar sfogo al proprio gioco sulle fasce: la corsia preferenziale &egrave; quella mancina, Gospedini &egrave; bravo e costante nel sovrapporsi e dare supporto alla fase offensiva dei suoi. Sullo scadere di primo tempo &egrave; proprio un'ottima iniziativa sulla fascia sinistra del terzino ospite a propiziare il gol dello 0-2: il cross dal fondo di Gospedini &egrave; forte e teso sul secondo palo, la difesa locale viene nuovamente scavalcata dal pallone, e Rambaldi di testa non ha difficolt&agrave; nel battere D'Onofrio. Nella ripresa l'ingresso in campo di Barnini d&agrave; ancora pi&ugrave; vivacit&agrave; e imprevedibilit&agrave; all'attacco ospite; gi&agrave; al 5' infatti il nuovo entrato si mette in mostra con una bella conclusione rasoterra dal limite che colpisce la base del palo alla destra di D'Onofrio. Il Castelfiorentino da parte sua non costruisce n&eacute; crea pericoli alla porta di Danti, e al 10' l'Antignano cala il tris: fallo in area di Massimo Yang e Numakura su Barnini, Torriani dagli undici metri battezza l'angolino sinistro e batte D'Onofrio. La gara &egrave; virtualmente finita e entrambi gli allenatori cambiano il volto delle proprie squadre mettendo in campo tutti i ragazzi a disposizione. La partita scorre liscia fino al 60' senza nessuna occasione da rete degna di nota, ma solo un paio di iniziative sull'out di sinistra da parte dei padroni di casa che comunque non portano a niente. Jacopo Arrigoni




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI