- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Montecatini Murialdo
-
2 - 2
- Atletico Lucca
MONTECATINIMURIALDO: Guidotti, Potenza, Paja, Kullolli, Covino, Miha, Di Grazia, Lomi, Soldani, Pagni, Sostegni. A disp.: Gega, Puccianti, Bellandi, Dini, Del Sarto, Santi. All.: Maurizio Guidotti.
ATLETICO LUCCA: Solfanelli, Dunga, Saquella, Tuccori, Battaglia, Faye Serigne Bassirou, D'Onza, Nigro, Ghiglioni, Faye Serigne Saliou, Citti. A disp.: Vellutini, Paladini, Isola, Mhilli, D'Onza, Stefani, Bertilacchi, Malfatti. All.: Alessandro Tempesti.
RETI: Sostegni, Soldani, Faye Serigne Bassirou 2.
Procedono di pari passo MontecatiniMurialdo e Atletico Lucca. Infatti dopo i successi all'esordio nessuna delle due squadre riesce a mettere le mani sull'intera posta della gara disputatasi al sussidiario dello stadio Mariotti . Il match è subito scorbutico ed estremamente combattuto con biancazzurri e lucchesi che fanno a sportellate su ogni pallone. L'intensità delle manovre è alta ma non si ha l'impressione che le squadre si vogliano far male in questo avvio. E invece l'asse dei gemelli Faye Serigne sblocca la partita in favore dell'Atletico. Saliuo calcia una palla inattiva da buona posizione; Bassirou mette il turbo, brucia tutti sul tempo e segna lo zero a uno. Passa un quarto d'ora e la reazione termale si materializza quando Sostegni si inventa un destro da fuori area tanto potente quanto preciso che scardina la porta ospite. La partita è molto accesa e non sono poche le occasioni da gol create su tutti e due i fronti. Le difese sono chiamate agli straordinari, che vengono svolti con diligenza e caparbietà, infatti il parziale resta invariato all'intervallo. La partita continua ad essere divertente e giocata a viso aperto anche nella ripresa. L'Atletico Lucca tenta la fortuna con Mhilli in due circostanze: la prima viene murata da Guidotti, la seconda termina sul fondo. Poi è il turno del MontecatiniMurialdo: pressing di Soldani che porta a una palla recuperata, l'attaccante biancoceleste avanza a grandi falcate verso Solfanelli e lo batte con una staffilata imprendibile. Il Murialdo a questo punto ci crede eccome ma i gemelli Faye Serigne colpiscono ancora. Ci troviamo al 68' quando è sempre Saliou a ispirare, questa volta con un filtrante, e Bassirou scocca dal suo destro un diagonale preciso e potente. Nel recupero il direttore di gara, probabilmente esagerando, mostra la via degli spogliatoi sia ai gemelli Faye Serigne che a Dunga. L'Atletico Lucca chiude in otto effettivi ma ormai mancano talmente pochi secondi che il Montecatini non ha tempo per premere sull'acceleratore.
Calciatoripiù: Sostegni e Soldani (Montec.Murialdo). Faye Serigne Bassirou e Dunga (Atl. Lucca).
MONTECATINIMURIALDO: Guidotti, Potenza, Paja, Kullolli, Covino, Miha, Di Grazia, Lomi, Soldani, Pagni, Sostegni. A disp.: Gega, Puccianti, Bellandi, Dini, Del Sarto, Santi. All.: Maurizio Guidotti.<br >ATLETICO LUCCA: Solfanelli, Dunga, Saquella, Tuccori, Battaglia, Faye Serigne Bassirou, D'Onza, Nigro, Ghiglioni, Faye Serigne Saliou, Citti. A disp.: Vellutini, Paladini, Isola, Mhilli, D'Onza, Stefani, Bertilacchi, Malfatti. All.: Alessandro Tempesti.<br >
RETI: Sostegni, Soldani, Faye Serigne Bassirou 2.
Procedono di pari passo MontecatiniMurialdo e Atletico Lucca. Infatti dopo i successi all'esordio nessuna delle due squadre riesce a mettere le mani sull'intera posta della gara disputatasi al sussidiario dello stadio Mariotti . Il match è subito scorbutico ed estremamente combattuto con biancazzurri e lucchesi che fanno a sportellate su ogni pallone. L'intensità delle manovre è alta ma non si ha l'impressione che le squadre si vogliano far male in questo avvio. E invece l'asse dei gemelli Faye Serigne sblocca la partita in favore dell'Atletico. Saliuo calcia una palla inattiva da buona posizione; Bassirou mette il turbo, brucia tutti sul tempo e segna lo zero a uno. Passa un quarto d'ora e la reazione termale si materializza quando Sostegni si inventa un destro da fuori area tanto potente quanto preciso che scardina la porta ospite. La partita è molto accesa e non sono poche le occasioni da gol create su tutti e due i fronti. Le difese sono chiamate agli straordinari, che vengono svolti con diligenza e caparbietà, infatti il parziale resta invariato all'intervallo. La partita continua ad essere divertente e giocata a viso aperto anche nella ripresa. L'Atletico Lucca tenta la fortuna con Mhilli in due circostanze: la prima viene murata da Guidotti, la seconda termina sul fondo. Poi è il turno del MontecatiniMurialdo: pressing di Soldani che porta a una palla recuperata, l'attaccante biancoceleste avanza a grandi falcate verso Solfanelli e lo batte con una staffilata imprendibile. Il Murialdo a questo punto ci crede eccome ma i gemelli Faye Serigne colpiscono ancora. Ci troviamo al 68' quando è sempre Saliou a ispirare, questa volta con un filtrante, e Bassirou scocca dal suo destro un diagonale preciso e potente. Nel recupero il direttore di gara, probabilmente esagerando, mostra la via degli spogliatoi sia ai gemelli Faye Serigne che a Dunga. L'Atletico Lucca chiude in otto effettivi ma ormai mancano talmente pochi secondi che il Montecatini non ha tempo per premere sull'acceleratore. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Sostegni</b> e <b>Soldani</b> (Montec.Murialdo). <b>Faye Serigne Bassirou</b> e <b>Dunga </b>(Atl. Lucca).