- Allievi Regionali GIR.B
- Sporting Arno
-
4 - 1
- San Miniato Basso
SPORTING ARNO: Salvi, Barbieri, Piccini, Sulkuqe, Mattolini, Pezzati, Venturini, Brancato, Iovi, Corri, Magnotta. A disp.: Caprini, Lorenzi, Daloiso, Rossi, Parigi. All.: Russo.
GIOV.SAN MINIATO BASSO: Cristofani, Kazazi, Dine, Bachini, Panchetti, Provenzano, Faratro, Giannangeli, Scali F., Bettarini, Falaschi. A disp.: Campigli, Cervigni, Lelli, Scali D., Volpi, Tesi, Castellani. All.: Simonelli.
RETI: 9' Venturini, 53' Magnotta, 64' Bachini, 66' Brancato, 74' Lorenzi.
Se uno si sofferma a vedere solamente il punteggio, può anche superficialmente credere che lo Sporting abbia avuto vita facile per battere il San Miniato Basso. In realtà non è andata così, anche perché gli ospiti sono stati in partita fino a pochi minuti dalla fine e poi possono anche lamentarsi per alcuni errori arbitrali sul primo e terzo gol.
Il vantaggio dei rosanero arriva nei primissimi minuti di gara: è il 9' quando Venturini si ritrova solo davanti al portiere, partendo però in una posizione di fuorigioco non segnalata dal direttore di gara: a quel punto è gioco facile battere Cristofani. La prima frazione si chiude proprio sull'1-0.
E' certamente la ripresa a riservarci maggiori emozioni e anche tante reti. Il raddoppio dei ragazzi di Russo lo sigla Magnotta al 53', ribadendo in gol una corta respinta del portiere su tiro di Iovi. Ma il San Miniato non si arrende e circa dieci minuti più tardi riesce ad accorciare le distanze. Tutto parte da una punizione sulla trequarti che non respinge nessun difensore dello Sporting e che non viene trattenuta da Salvi: Bachini irrompe e non ha problemi ad insaccare da pochi passi. L'illusione di poter arrivare al pareggio dura solo due minuti, perché Brancato trova il tocco vincente del 3-1 appena due minuti dopo. Il punto esclamativo sull'incontro lo mette nel finale, al termine di una classica azione in contropiede, Lorenzi, che fissa il punteggio sul 4-1.
Stefano Del Corona
SPORTING ARNO: Salvi, Barbieri, Piccini, Sulkuqe, Mattolini, Pezzati, Venturini, Brancato, Iovi, Corri, Magnotta. A disp.: Caprini, Lorenzi, Daloiso, Rossi, Parigi. All.: Russo. <br >GIOV.SAN MINIATO BASSO: Cristofani, Kazazi, Dine, Bachini, Panchetti, Provenzano, Faratro, Giannangeli, Scali F., Bettarini, Falaschi. A disp.: Campigli, Cervigni, Lelli, Scali D., Volpi, Tesi, Castellani. All.: Simonelli.<br >
RETI: 9' Venturini, 53' Magnotta, 64' Bachini, 66' Brancato, 74' Lorenzi.
Se uno si sofferma a vedere solamente il punteggio, può anche superficialmente credere che lo Sporting abbia avuto vita facile per battere il San Miniato Basso. In realtà non è andata così, anche perché gli ospiti sono stati in partita fino a pochi minuti dalla fine e poi possono anche lamentarsi per alcuni errori arbitrali sul primo e terzo gol. <br >Il vantaggio dei rosanero arriva nei primissimi minuti di gara: è il 9' quando Venturini si ritrova solo davanti al portiere, partendo però in una posizione di fuorigioco non segnalata dal direttore di gara: a quel punto è gioco facile battere Cristofani. La prima frazione si chiude proprio sull'1-0.<br >E' certamente la ripresa a riservarci maggiori emozioni e anche tante reti. Il raddoppio dei ragazzi di Russo lo sigla Magnotta al 53', ribadendo in gol una corta respinta del portiere su tiro di Iovi. Ma il San Miniato non si arrende e circa dieci minuti più tardi riesce ad accorciare le distanze. Tutto parte da una punizione sulla trequarti che non respinge nessun difensore dello Sporting e che non viene trattenuta da Salvi: Bachini irrompe e non ha problemi ad insaccare da pochi passi. L'illusione di poter arrivare al pareggio dura solo due minuti, perché Brancato trova il tocco vincente del 3-1 appena due minuti dopo. Il punto esclamativo sull'incontro lo mette nel finale, al termine di una classica azione in contropiede, Lorenzi, che fissa il punteggio sul 4-1.
Stefano Del Corona