• Esordienti GIR.D
  • Atletico Cascina
  • 2 - 3
  • San Miniato Basso


ATLETICO CASCINA: Avenoso, Polito, Ilardo, Barsotti, Galletti, Morelli, Finelli, Bernardeschi, Tripepi, Pirchio, Bacci, Bigongiali. All.: Andrea Telloli.
GIALLOROSSI: Pannocchia, Balducci, Fabbian, Ammannati, Nacci, Marianelli, Nalli, Testi, Rricku, Barani, Bianchi, Colucci, Micheli. All.: Giancarlo Malattino-Francesco Latini.

ARBITRO: Freschi di Pisa

RETI: Pirchio, Marianelli, Ammannati, Rricku, Finelli.



Una squadra così a San Miniato erano anni che non la vedevano: compatta, solida, ricca di individualità interessanti e formata su un impianto di gioco già definito. Signori, questi Giallorossi sono da seguire con attenzione da qui e per i prossimi sette mesi. Almeno. Ecco perché riluce ancora di più la quasi impresa dell'Atletico Cascina, sceso in campo con una squadra mista 2005-2006: capace di saper soffrire, passare avanti e poi fermarsi solo sulla soglia della rimonta, per lunghi tratti della gara la formazione di Telloli gioca alla pari con i sanminiatesi. Davvero stavolta per i giallorossi il risultato è solo un numero. Dopo una prima frazione ricca di emozioni ma avara di reti, dopo l'intervallo i padroni di casa passano avanti: decentrato a sinistra, Pirchio riceve un pallone intrigante, rientra sul destro e insacca sul palo più lontano. Gol d'autore, esultanza comprensibile. Feriti nell'orgoglio e nell'utile, i Giallorossi impiegano pochi minuti per ribaltare la gara: l'1-1 nasce da un guizzo di Marianelli che risolve una serie di rimpalli sotto la porta cascinese sfondando la rete con un destro potente. E subito dopo ecco il 2-1: il numero uno locale riesce soltanto a toccare il bolide di Ammannati, non nuovo a tali prodezze, che trova la porta dalla lunghissima distanza. E in avvio di ripresa gli ospiti volano sull'1-3: Rricku chiede e ottiene il triangolo con Nacci e, giunto davanti al portiere, lo supera con freddezza. Ma la gara non è finita, anche perché l'Atletico Cascina è tutt'altro che rassegnato alla sconfitta. E proprio nel finale arriva il 2-3 che riapre l'incontro e fa palpitare i cuori di entrambe le sponde: spalle alla porta, Bacci protegge un gran pallone al limite dell'area avversaria e girandosi innesca la corsa di Finelli, perfetto nella conclusione di collo pieno che si spegne sotto l'incrocio. Rimane però l'ultimo brivido della gara: i Giallorossi vincono ancora, ma stavolta l'Atletico Cascina ha fatto sudar loro ben più di quanto siano abituati.
Calciatoripiù: Barsotti
(Atl.Cascina), Ammannati (Giallorossi).

ATLETICO CASCINA: Avenoso, Polito, Ilardo, Barsotti, Galletti, Morelli, Finelli, Bernardeschi, Tripepi, Pirchio, Bacci, Bigongiali. All.: Andrea Telloli.<br >GIALLOROSSI: Pannocchia, Balducci, Fabbian, Ammannati, Nacci, Marianelli, Nalli, Testi, Rricku, Barani, Bianchi, Colucci, Micheli. All.: Giancarlo Malattino-Francesco Latini.<br > ARBITRO: Freschi di Pisa<br > RETI: Pirchio, Marianelli, Ammannati, Rricku, Finelli. Una squadra cos&igrave; a San Miniato erano anni che non la vedevano: compatta, solida, ricca di individualit&agrave; interessanti e formata su un impianto di gioco gi&agrave; definito. Signori, questi Giallorossi sono da seguire con attenzione da qui e per i prossimi sette mesi. Almeno. Ecco perch&eacute; riluce ancora di pi&ugrave; la quasi impresa dell'Atletico Cascina, sceso in campo con una squadra mista 2005-2006: capace di saper soffrire, passare avanti e poi fermarsi solo sulla soglia della rimonta, per lunghi tratti della gara la formazione di Telloli gioca alla pari con i sanminiatesi. Davvero stavolta per i giallorossi il risultato &egrave; solo un numero. Dopo una prima frazione ricca di emozioni ma avara di reti, dopo l'intervallo i padroni di casa passano avanti: decentrato a sinistra, Pirchio riceve un pallone intrigante, rientra sul destro e insacca sul palo pi&ugrave; lontano. Gol d'autore, esultanza comprensibile. Feriti nell'orgoglio e nell'utile, i Giallorossi impiegano pochi minuti per ribaltare la gara: l'1-1 nasce da un guizzo di Marianelli che risolve una serie di rimpalli sotto la porta cascinese sfondando la rete con un destro potente. E subito dopo ecco il 2-1: il numero uno locale riesce soltanto a toccare il bolide di Ammannati, non nuovo a tali prodezze, che trova la porta dalla lunghissima distanza. E in avvio di ripresa gli ospiti volano sull'1-3: Rricku chiede e ottiene il triangolo con Nacci e, giunto davanti al portiere, lo supera con freddezza. Ma la gara non &egrave; finita, anche perch&eacute; l'Atletico Cascina &egrave; tutt'altro che rassegnato alla sconfitta. E proprio nel finale arriva il 2-3 che riapre l'incontro e fa palpitare i cuori di entrambe le sponde: spalle alla porta, Bacci protegge un gran pallone al limite dell'area avversaria e girandosi innesca la corsa di Finelli, perfetto nella conclusione di collo pieno che si spegne sotto l'incrocio. Rimane per&ograve; l'ultimo brivido della gara: i Giallorossi vincono ancora, ma stavolta l'Atletico Cascina ha fatto sudar loro ben pi&ugrave; di quanto siano abituati. <b> Calciatoripi&ugrave;: Barsotti</b> (Atl.Cascina), <b>Ammannati</b> (Giallorossi).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI