- Esordienti GIR.C
-
Citta di Pontedera
-
4 - 2
-
Pecciolese 1936
PONTEDERA: Stefanini, Ripellino, Di Quirico, Bicchierini, Lucchesi, Bonechi, Ciraudo, Cei, Vitillo, Sivieri, Cerri, Capitoni, Aiello, Gentile. All.: Cristiano Allegri.
PECCIOLESE: Giuntini, Bertini, Rossi, Bigazzi, Crispino, Lupi, Coba, Merlini, Filippi, Sthamo, Zucchelli, Wojcik, Gennai, Ninci, Taccetti, Quaratesi. All.: Giacomo Ercoli.
ARBITRO: Guerrazzi di Pontedera
RETI: Vitillo, Cei, Gentile, Capitoni, Sthamo, Ninci.
NOTE: 1-0, 2-2, 1-0. Punteggio Figc: 3-1.
Il Pontedera fa sua l'intera posta in palio nel match scoppiettante contro la Pecciolese: è stata una partita dai due volti in cui i locali si sono portati avanti di tre reti lasciando presagire ad un facile successo, ma la reazione degli ospiti è stata veemente e per poco non è culminata nel pareggio. Durante il primo tempo i locali sbloccano la situazione quando Sivieri calcia da fuori, il portiere respinge e sulla sfera si avventa Vitillo che insacca in rete, mentre nella seconda parte il Pontedera prende nettamente il sopravvento e si porta sul 3-0: Cei raddoppia girandosi rapidamente e insaccando di sinistro e Gentile cala il tris anticipando il portiere su assist di Bonechi. A questo punto però viene fuori la grinta della Pecciolese che accorcia le distanze con Shtamo su suggerimento di Taccetti e poi trova il 3-2 con Ninci che salta un uomo e scarica in rete con un bel destro dal limite. Nel terzo tempo l'inerzia della partita è favore degli ospiti che attaccano colpendo un palo con Sthamo e andando vicino al gol con Zucchelli, ma a qualche minuto dalla fine il Pontedera riesce a chiudere i conti: Sivieri sviluppa un'azione a destra, va sul fondo e mette al centro per Capitoni che con una conclusione di prima sigla il 4-2 definitivo.
Calciatoripiù: Lucchesi, Sivieri, Cei, Vitillo (Pontedera), Lupi (Pecciolese), un muro in difesa.
PONTEDERA: Stefanini, Ripellino, Di Quirico, Bicchierini, Lucchesi, Bonechi, Ciraudo, Cei, Vitillo, Sivieri, Cerri, Capitoni, Aiello, Gentile. All.: Cristiano Allegri. <br >PECCIOLESE: Giuntini, Bertini, Rossi, Bigazzi, Crispino, Lupi, Coba, Merlini, Filippi, Sthamo, Zucchelli, Wojcik, Gennai, Ninci, Taccetti, Quaratesi. All.: Giacomo Ercoli. <br >
ARBITRO: Guerrazzi di Pontedera<br >
RETI: Vitillo, Cei, Gentile, Capitoni, Sthamo, Ninci.<br >NOTE: 1-0, 2-2, 1-0. Punteggio Figc: 3-1.
Il Pontedera fa sua l'intera posta in palio nel match scoppiettante contro la Pecciolese: è stata una partita dai due volti in cui i locali si sono portati avanti di tre reti lasciando presagire ad un facile successo, ma la reazione degli ospiti è stata veemente e per poco non è culminata nel pareggio. Durante il primo tempo i locali sbloccano la situazione quando Sivieri calcia da fuori, il portiere respinge e sulla sfera si avventa Vitillo che insacca in rete, mentre nella seconda parte il Pontedera prende nettamente il sopravvento e si porta sul 3-0: Cei raddoppia girandosi rapidamente e insaccando di sinistro e Gentile cala il tris anticipando il portiere su assist di Bonechi. A questo punto però viene fuori la grinta della Pecciolese che accorcia le distanze con Shtamo su suggerimento di Taccetti e poi trova il 3-2 con Ninci che salta un uomo e scarica in rete con un bel destro dal limite. Nel terzo tempo l'inerzia della partita è favore degli ospiti che attaccano colpendo un palo con Sthamo e andando vicino al gol con Zucchelli, ma a qualche minuto dalla fine il Pontedera riesce a chiudere i conti: Sivieri sviluppa un'azione a destra, va sul fondo e mette al centro per Capitoni che con una conclusione di prima sigla il 4-2 definitivo. <b>
Calciatoripiù: Lucchesi, Sivieri, Cei, Vitillo </b>(Pontedera), <b>Lupi </b>(Pecciolese), un muro in difesa.