- Pulcini B GIR.C
- Valdarno
-
2 - 5
- Oltrera
VALDARNO: Battini, Bennati, Cavallini, Cecconi, D. Fogli, E. Fogli, Iacopini, Macelloni, Mandorlini, Sani, Volterrani. All.: Gianluca Bartalucci.
OLTRERA: Fiumalbi, Bragetti, Maccianti, Calloni, Mancino, Civetta, Tesone, E. Tognarelli, Dal Bo, Mazzaro, Olivola, G. Tognarelli. All.: Davide Civetta.
RETI: Maccianti, Calloni, Mazzaro, Mancino, Tesone, Iacopini 2.
Mancino e Civetta aprono la difesa avversaria, i compagni si inseriscono dalle retrovie e l'Oltrera espugna Montopoli; al Valdarno non basta la doppietta di Iacopini giunta nel finale, quando ormai i rossoblù ospiti avevano preso il largo. La mossa che nei fatti spacca l'incontro è l'azione a tenaglia delle due punte rossoblù, che si scambiano spesso posizione senza dare punti di riferimento alla difesa avversaria. È da qui che nasce la rete del vantaggio pontederese: Mancino innesca la corsa di Civetta che si allarga a destra, attende l'arrivo dell'avversario in raddoppio, alza la testa e serve Maccianti che, accorso a rimorchio, trova la porta con un tiro di prima da una quindicina di metri. Simili i gol del raddoppio e dello 0-3 ospite, parzialmente diversi gli interpreti: sono prima Calloni e poi Mazzaro, saliti dalla seconda e dalla terza linea, a scaraventare nel sacco gli ottimi palloni serviti loro da Mancino e Civetta. E Mancino riesce anche a togliersi la soddisfazione della gloria personale: riconquistato il pallone sulla trequarti dopo un contrasto perso, supera in dribbling due difensori e chiude la conclusione nel sacco. Ci pensa poi Tesone a portare a cinque le reti di vantaggio degli ospiti. Ma il Valdarno si scuote e riesce a segnare due reti che, anche se non bastano per riaprire il punteggio, servono comunque a far capire che la reazione c'è stata, eccome: Iacopini segna la prima rete al culmine di un'insistita azione offensiva e poi firma il raddoppio personale dopo un paio di dribbling nello stretto. E finisce 2-5.
Calciatoripiù: Cecconi (Valdarno) e Mancini (Oltrera), autore di una prestazione superlativa nelle due fasi di gioco.
esseti
VALDARNO: Battini, Bennati, Cavallini, Cecconi, D. Fogli, E. Fogli, Iacopini, Macelloni, Mandorlini, Sani, Volterrani. All.: Gianluca Bartalucci.<br >OLTRERA: Fiumalbi, Bragetti, Maccianti, Calloni, Mancino, Civetta, Tesone, E. Tognarelli, Dal Bo, Mazzaro, Olivola, G. Tognarelli. All.: Davide Civetta.<br >
RETI: Maccianti, Calloni, Mazzaro, Mancino, Tesone, Iacopini 2.
Mancino e Civetta aprono la difesa avversaria, i compagni si inseriscono dalle retrovie e l'Oltrera espugna Montopoli; al Valdarno non basta la doppietta di Iacopini giunta nel finale, quando ormai i rossoblù ospiti avevano preso il largo. La mossa che nei fatti spacca l'incontro è l'azione a tenaglia delle due punte rossoblù, che si scambiano spesso posizione senza dare punti di riferimento alla difesa avversaria. È da qui che nasce la rete del vantaggio pontederese: Mancino innesca la corsa di Civetta che si allarga a destra, attende l'arrivo dell'avversario in raddoppio, alza la testa e serve Maccianti che, accorso a rimorchio, trova la porta con un tiro di prima da una quindicina di metri. Simili i gol del raddoppio e dello 0-3 ospite, parzialmente diversi gli interpreti: sono prima Calloni e poi Mazzaro, saliti dalla seconda e dalla terza linea, a scaraventare nel sacco gli ottimi palloni serviti loro da Mancino e Civetta. E Mancino riesce anche a togliersi la soddisfazione della gloria personale: riconquistato il pallone sulla trequarti dopo un contrasto perso, supera in dribbling due difensori e chiude la conclusione nel sacco. Ci pensa poi Tesone a portare a cinque le reti di vantaggio degli ospiti. Ma il Valdarno si scuote e riesce a segnare due reti che, anche se non bastano per riaprire il punteggio, servono comunque a far capire che la reazione c'è stata, eccome: Iacopini segna la prima rete al culmine di un'insistita azione offensiva e poi firma il raddoppio personale dopo un paio di dribbling nello stretto. E finisce 2-5. <b>
Calciatoripiù: Cecconi</b> (Valdarno) e <b>Mancini </b>(Oltrera), autore di una prestazione superlativa nelle due fasi di gioco.
esseti