- Allievi Regionali GIR.B
- Certaldo
-
0 - 1
- Montelupo
CERTALDO: Di Maggio, Iacopini, Pratesi, Bandini, Fazlici Bernard, Oria, Osai Davide, Tirinnanzi, Pampalone, Bartolotta, Sacco. A disp.: Fazligi Besard, Merlini, Borghesi, Fiorino, Shady, Kamberaj. All.: Giuseppe Casciola.
MONTELUPO: Mori, Niato, Bellucci, Abati, Ciappi, Pacini, Patanè, Martinuzzi, D'Acunzo, Biserni, Barone. A disp.: Lastrucci, Gazzarrini, Cei, Puccioni, Londi, Del Conte, Terrasi. All.: Massimo Rossi.
RETE: 38' Abati.
Prima vittoria stagionale per il Montelupo di mister Rossi che, dopo il pareggio della scorsa settimana col Valdarbia, raccoglie tre punti pesantissimi nel derby esterno sul campo del Certaldo. Nel primo tempo l'incontro è molto equilibrato. In avvio parte bene la squadra ospite che ottiene le prime occasioni dell'incontro: le due conclusioni in particolare di D'Acunzo e Barone però escono di poco a lato della porta difesa da Di Maggio. Alla prima occasione il Certaldo va vicinissimo alla rete con Davide Osai, ma la palla batte sul palo, attraversa la linea e torna in campo. Poco più tardi è Bartolotta a presentarsi solo davanti al portiere, ma Mori salva con un bellissimo intervento. Al 38' Abati in un'azione di rimessa degli ospiti, dopo una respinta, fa partire un tiro da fuori area che si insacca all'incrocio dei pali per il vantaggio degli ospiti. La partita rimane equilibrata e combattuta fino alla fine del primo tempo, che si conclude quindi con i ragazzi di mister Rossi in vantaggio. Nel secondo tempo il Montelupo scende in campo con maggiore grinta e cerca di difendere con carattere e personalità il vantaggio acquisito nel corso del primo tempo. La gara diventa nervosa e combattuta e il direttore di gara fa un po' di fatica a gestire l'incontro. Il Montelupo gioca leggermente meglio rispetto agli avversari, ma il Certaldo ha le sue occasioni per acciuffare il pareggio: Bartolotta si presenta ancora davanti a Mori che salva ancora con un bellissimo intervento. Una gara vinta forse a centrocampo da parte del Montelupo che, fin dalle prime battute, è riuscito a risultare più incisivo degli avversari nella zona nevralgica del campo. La formazione ospite con questi tre punti non ruba niente e si mette in tasca tre punti molto utili. Il giovane Certaldo di mster Casciola ha avuto le sue occasioni, ma non le ha sfruttate e così al triplice fischio del direttore di gara rimane a mani vuote.
Calciatoripiù: nel Certaldo sopra le righe Pampalone e Stefano Di Maggio, sempre puntuale nelle uscite. Nel Montelupo molto bravo Biserni; ottima la prova di Abati, non soltanto per la rete ma anche per la qualità in mezzo al campo. Da segnalare anche la buona prova di Londi, che, entrato nella ripresa, è riuscito a tenere alta la squadra lottando su ogni pallone.
CERTALDO: Di Maggio, Iacopini, Pratesi, Bandini, Fazlici Bernard, Oria, Osai Davide, Tirinnanzi, Pampalone, Bartolotta, Sacco. A disp.: Fazligi Besard, Merlini, Borghesi, Fiorino, Shady, Kamberaj. All.: Giuseppe Casciola.<br >MONTELUPO: Mori, Niato, Bellucci, Abati, Ciappi, Pacini, Patanè, Martinuzzi, D'Acunzo, Biserni, Barone. A disp.: Lastrucci, Gazzarrini, Cei, Puccioni, Londi, Del Conte, Terrasi. All.: Massimo Rossi.<br >
RETE: 38' Abati.
Prima vittoria stagionale per il Montelupo di mister Rossi che, dopo il pareggio della scorsa settimana col Valdarbia, raccoglie tre punti pesantissimi nel derby esterno sul campo del Certaldo. Nel primo tempo l'incontro è molto equilibrato. In avvio parte bene la squadra ospite che ottiene le prime occasioni dell'incontro: le due conclusioni in particolare di D'Acunzo e Barone però escono di poco a lato della porta difesa da Di Maggio. Alla prima occasione il Certaldo va vicinissimo alla rete con Davide Osai, ma la palla batte sul palo, attraversa la linea e torna in campo. Poco più tardi è Bartolotta a presentarsi solo davanti al portiere, ma Mori salva con un bellissimo intervento. Al 38' Abati in un'azione di rimessa degli ospiti, dopo una respinta, fa partire un tiro da fuori area che si insacca all'incrocio dei pali per il vantaggio degli ospiti. La partita rimane equilibrata e combattuta fino alla fine del primo tempo, che si conclude quindi con i ragazzi di mister Rossi in vantaggio. Nel secondo tempo il Montelupo scende in campo con maggiore grinta e cerca di difendere con carattere e personalità il vantaggio acquisito nel corso del primo tempo. La gara diventa nervosa e combattuta e il direttore di gara fa un po' di fatica a gestire l'incontro. Il Montelupo gioca leggermente meglio rispetto agli avversari, ma il Certaldo ha le sue occasioni per acciuffare il pareggio: Bartolotta si presenta ancora davanti a Mori che salva ancora con un bellissimo intervento. Una gara vinta forse a centrocampo da parte del Montelupo che, fin dalle prime battute, è riuscito a risultare più incisivo degli avversari nella zona nevralgica del campo. La formazione ospite con questi tre punti non ruba niente e si mette in tasca tre punti molto utili. Il giovane Certaldo di mster Casciola ha avuto le sue occasioni, ma non le ha sfruttate e così al triplice fischio del direttore di gara rimane a mani vuote.<br >
Calciatoripiù: nel Certaldo sopra le righe Pampalone e Stefano Di Maggio, sempre puntuale nelle uscite. Nel Montelupo molto bravo Biserni; ottima la prova di Abati, non soltanto per la rete ma anche per la qualità in mezzo al campo. Da segnalare anche la buona prova di Londi, che, entrato nella ripresa, è riuscito a tenere alta la squadra lottando su ogni pallone.