- Juniores Regionali GIR.A
- Lampo
-
4 - 2
- Pietrasanta Marina
LAMPO: Cecchi, Bulleri, Tropea, Picchi, Conti, Rakita, Romealdo, Derguti, Perone, Viscusi, Fresta. A disp.: Giuntoli, Agostini. Entrati: Ruggiero, Maccagnola.hafa, Filippelli, Cioli. All.: Riccardo Panati.
PIETRASANTA MARINA: Lazzoni, Del Carlo, Lencioni, Mignani, Sacchelli, Grassi, Biggi, Corrado, Belli, Tacchelli, Caputo. A disp.: Bigongiari, Lazzarotti, Laurino. Entrati: Palla, Fini, Battaglia. All.: Daniele Martinelli.
ARBITRO: Steven La Regina di Livorno.
RETI: 1', 10' e 53' Perone, 6' Tacchelli, 30' Fresta, 74' Palla.
NOTE: ammoniti Palla, Corrado.
È passato appena un minuto e la Lampo è già in vantaggio: dalla sinistra Fresta mette al centro e per Perone è facile insaccare di esterno destro la rete dell'uno a zero dei suoi. Il Pietrasanta Marina, timido e impacciato, rischia di capitolare ancora al 5', quando Romealdo, da non più di sette metri, spara alto sopra la traversa. E, come spesso succede nel calcio, al gol mancato, segue la segnatura dell'avversario. È il 6' quando al Pietrasanta Marina viene accordata una punizione dai ventidue metri. Della battuta si incarica Tacchelli che sorprende Cecchi alla sua destra e porta il risultato in parità. Al 9' tocca alla Lampo calciare un'invitante punizione dal limite, ma il tiro di Romealdo viene deviato dalla barriera. Passa appena un minuto e un incontenibile Perone si invola sulla destra, semina in velocità due avversari e calcia da posizione impossibile; la palla, leggermente deviata, finisce la sua corsa in fondo al sacco. Sul due a uno si attende la reazione degli ospiti: reazione, che nonostante i continui incitamenti di mister Martinelli, non crea particolari problemi alla difesa locale. Si giunge così al 30', quando Romealdo, imbeccato sulla destra, mette al centro un invitante pallone sul quale si gettano Fresta e Sacchelli; dalla carambola tra i due scaturisce la terza segnatura per la Lampo che va al riposo in vantaggio per tre a uno. Nel secondo tempo mister Panati inserisce Maccagnola per uno spento Viscusi e Xhafa per Derguti, mentre Martinelli butta nella mischia Battaglia al posto di Del Carlo. Nella sostanza, nulla muta. Alla netta superiorità della Lampo mette ancora il sigillo bomber Perone, che su un calcio d'angolo colpisce di istinto portando a tre il suo bottino personale. Sul quattro a uno, la Lampo imbastisce ancora qualche azione, che vede protagonisti Fresta e il nuovo entrato Ruggero. Poi la squadra di casa tira un po' i remi in barca e gli ospiti ne approfittano per accorciare le distanze con Palla. Poco prima della fine, la Lampo con Picchi spreca due facili occasioni, mentre nelle fila del Pietrasanta Marina serpeggia un po' di nervosismo, che determina le ammonizioni di Palla e Corrado. Il triplice fischio del signor La Regina, sufficiente la sua direzione di gara, sancisce la vittoria della Lampo, contro un avversario apparso nella circostanza sotto tono. Merito dei locali che, equilibrati in ogni reparto, possono contare su un Perone in stato di grazia, ma anche su Fresta che, quando gioca per la squadra appare incontenibile. Buone le prestazioni di Tropea, Conti e Rakita, comunque tutta la squadra è da elogiare in blocco. Nel Pietrasanta Marina buona prestazione di Biggi, Tacchelli e Grassi.
LAMPO: Cecchi, Bulleri, Tropea, Picchi, Conti, Rakita, Romealdo, Derguti, Perone, Viscusi, Fresta. A disp.: Giuntoli, Agostini. Entrati: Ruggiero, Maccagnola.hafa, Filippelli, Cioli. All.: Riccardo Panati.<br >PIETRASANTA MARINA: Lazzoni, Del Carlo, Lencioni, Mignani, Sacchelli, Grassi, Biggi, Corrado, Belli, Tacchelli, Caputo. A disp.: Bigongiari, Lazzarotti, Laurino. Entrati: Palla, Fini, Battaglia. All.: Daniele Martinelli.<br >
ARBITRO: Steven La Regina di Livorno.<br >
RETI: 1', 10' e 53' Perone, 6' Tacchelli, 30' Fresta, 74' Palla.<br >NOTE: ammoniti Palla, Corrado.
È passato appena un minuto e la Lampo è già in vantaggio: dalla sinistra Fresta mette al centro e per Perone è facile insaccare di esterno destro la rete dell'uno a zero dei suoi. Il Pietrasanta Marina, timido e impacciato, rischia di capitolare ancora al 5', quando Romealdo, da non più di sette metri, spara alto sopra la traversa. E, come spesso succede nel calcio, al gol mancato, segue la segnatura dell'avversario. È il 6' quando al Pietrasanta Marina viene accordata una punizione dai ventidue metri. Della battuta si incarica Tacchelli che sorprende Cecchi alla sua destra e porta il risultato in parità. Al 9' tocca alla Lampo calciare un'invitante punizione dal limite, ma il tiro di Romealdo viene deviato dalla barriera. Passa appena un minuto e un incontenibile Perone si invola sulla destra, semina in velocità due avversari e calcia da posizione impossibile; la palla, leggermente deviata, finisce la sua corsa in fondo al sacco. Sul due a uno si attende la reazione degli ospiti: reazione, che nonostante i continui incitamenti di mister Martinelli, non crea particolari problemi alla difesa locale. Si giunge così al 30', quando Romealdo, imbeccato sulla destra, mette al centro un invitante pallone sul quale si gettano Fresta e Sacchelli; dalla carambola tra i due scaturisce la terza segnatura per la Lampo che va al riposo in vantaggio per tre a uno. Nel secondo tempo mister Panati inserisce Maccagnola per uno spento Viscusi e Xhafa per Derguti, mentre Martinelli butta nella mischia Battaglia al posto di Del Carlo. Nella sostanza, nulla muta. Alla netta superiorità della Lampo mette ancora il sigillo bomber Perone, che su un calcio d'angolo colpisce di istinto portando a tre il suo bottino personale. Sul quattro a uno, la Lampo imbastisce ancora qualche azione, che vede protagonisti Fresta e il nuovo entrato Ruggero. Poi la squadra di casa tira un po' i remi in barca e gli ospiti ne approfittano per accorciare le distanze con Palla. Poco prima della fine, la Lampo con Picchi spreca due facili occasioni, mentre nelle fila del Pietrasanta Marina serpeggia un po' di nervosismo, che determina le ammonizioni di Palla e Corrado. Il triplice fischio del signor La Regina, sufficiente la sua direzione di gara, sancisce la vittoria della Lampo, contro un avversario apparso nella circostanza sotto tono. Merito dei locali che, equilibrati in ogni reparto, possono contare su un <b>Perone </b>in stato di grazia, ma anche su <b>Fresta </b>che, quando gioca per la squadra appare incontenibile. Buone le prestazioni di <b>Tropea</b>, <b>Conti </b>e <b>Rakita</b>, comunque tutta la squadra è da elogiare in blocco. Nel Pietrasanta Marina buona prestazione di <b>Biggi, Tacchelli </b>e<b> Grassi</b>.