- Berretti GIR.C
- Tuttocuoio
-
0 - 1
- Pistoiese
TUTTOCUOIO: Micheli, Rinaldi, Tiso, Faraoni, Pini, Del Punta, Marmugi (80' Ribechini), Ceccarini (70' Della Bartola), Gentili (65' Ghelardoni), Copia, Rovai. A disp.: Nozzoli, Bacci, Barsotti, Galerotti. All.: Luca Fiasconi.
PISTOIESE: Molinaro, Giacomelli, Innocenti, Agostiniani, De Vincenti, Giannetti, Poggi (80' Palandri), Zoppi, Palaj, Paperetti (60' Romolini), Piscitella (70' Covelli). A disp.: Gandolfi, Lapenta, Minelli, Proto. All.: Riccardo Agostiniani.
ARBITRO: Andrea Failla Rifici di Firenze, coad. da D'Amore e Mauriello di Prato.
RETE: 78' Agostiniani.
NOTE: ammoniti Tiso al 30', Giacomelli al 44', Ceccarini al 63', Palaj al 70', Ribechini all'84'.
Beffarda sconfitta per il Tuttocuoio di mister Fiasconi, che lascia l'intera posta in palio ad una concreta Pistoiese che porta a casa i tre punti al ritorno nella categoria Berretti. Al 3' subito una ghiotta occasione per i locali che possono battere un calcio di rigore: l'arbitro infatti rileva un fallo in area ai danni di Ceccarini e concede il penalty ai neroverdi. Si incarica di battere Copia, ma pur spiazzando il numero 1 ospite l'attaccante ex Empoli spedisce il pallone sul fondo. Anche dopo il rigore fallito sono i locali a fare la partita, costringendo per lunghi frangenti gli ospiti sulla difensiva. I ragazzi di Agostiniani comunque stanno benissimo in campo, chiudono ogni varco e ripartono sempre rapidamente. Al 26' bellissima parata di Molinaro su un tiro di Rinaldi. Al 36' gli ospiti si fanno vivi in avanti con un colpo di testa di Palaj, ben parato dal numero 1 di casa Micheli. I locali che premono invano alla ricerca del vantaggio (proteste per un fallo in area di rigore non concesso) e al 45' avrebbero l'occasione buona con Ceccarini che però da posizione favorevole conclude alto.
Nel secondo tempo la prima occasione è per Rovai che a tu per tu con Molinaro si fa ipnotizzare dal bravo portiere ospite. Al 55' è il turno di Ceccarini che da distanza ravvicinata non trova lo specchio della porta. Al 78' gran tiro dalla lunga distanza di Agostiniani che da trentacinque metri, calando all'improvviso, beffa il portiere di casa neroverde e si insacca in rete per l'uno a zero della Pistoiese. I locali non ci stanno, ma non creano altre occasioni, salvo un tentativo allo scadere: l'opportunità è sui piedi di Ghelardoni, ma super Molinaro salva ancora la sua porta. Al triplice fischio del signor Failla Rifici la gara si chiude con un risultato decisamente amaro per i locali, ma mister Fiasconi può essere soddisfatto per la prestazione e potrà cercare il riscatto nella trasferta di sabato prossimo contro la Lupa Frascati. Convincente prova per la Pistoiese, molto attenta di difesa e pronta a colpire nel momento giusto.
Calciatorepiù: Molinaro (Pistoiese).
TUTTOCUOIO: Micheli, Rinaldi, Tiso, Faraoni, Pini, Del Punta, Marmugi (80' Ribechini), Ceccarini (70' Della Bartola), Gentili (65' Ghelardoni), Copia, Rovai. A disp.: Nozzoli, Bacci, Barsotti, Galerotti. All.: Luca Fiasconi.<br >PISTOIESE: Molinaro, Giacomelli, Innocenti, Agostiniani, De Vincenti, Giannetti, Poggi (80' Palandri), Zoppi, Palaj, Paperetti (60' Romolini), Piscitella (70' Covelli). A disp.: Gandolfi, Lapenta, Minelli, Proto. All.: Riccardo Agostiniani.<br >
ARBITRO: Andrea Failla Rifici di Firenze, coad. da D'Amore e Mauriello di Prato.<br >
RETE: 78' Agostiniani.<br >NOTE: ammoniti Tiso al 30', Giacomelli al 44', Ceccarini al 63', Palaj al 70', Ribechini all'84'.
Beffarda sconfitta per il Tuttocuoio di mister Fiasconi, che lascia l'intera posta in palio ad una concreta Pistoiese che porta a casa i tre punti al ritorno nella categoria Berretti. Al 3' subito una ghiotta occasione per i locali che possono battere un calcio di rigore: l'arbitro infatti rileva un fallo in area ai danni di Ceccarini e concede il penalty ai neroverdi. Si incarica di battere Copia, ma pur spiazzando il numero 1 ospite l'attaccante ex Empoli spedisce il pallone sul fondo. Anche dopo il rigore fallito sono i locali a fare la partita, costringendo per lunghi frangenti gli ospiti sulla difensiva. I ragazzi di Agostiniani comunque stanno benissimo in campo, chiudono ogni varco e ripartono sempre rapidamente. Al 26' bellissima parata di Molinaro su un tiro di Rinaldi. Al 36' gli ospiti si fanno vivi in avanti con un colpo di testa di Palaj, ben parato dal numero 1 di casa Micheli. I locali che premono invano alla ricerca del vantaggio (proteste per un fallo in area di rigore non concesso) e al 45' avrebbero l'occasione buona con Ceccarini che però da posizione favorevole conclude alto.<br >Nel secondo tempo la prima occasione è per Rovai che a tu per tu con Molinaro si fa ipnotizzare dal bravo portiere ospite. Al 55' è il turno di Ceccarini che da distanza ravvicinata non trova lo specchio della porta. Al 78' gran tiro dalla lunga distanza di Agostiniani che da trentacinque metri, calando all'improvviso, beffa il portiere di casa neroverde e si insacca in rete per l'uno a zero della Pistoiese. I locali non ci stanno, ma non creano altre occasioni, salvo un tentativo allo scadere: l'opportunità è sui piedi di Ghelardoni, ma super Molinaro salva ancora la sua porta. Al triplice fischio del signor Failla Rifici la gara si chiude con un risultato decisamente amaro per i locali, ma mister Fiasconi può essere soddisfatto per la prestazione e potrà cercare il riscatto nella trasferta di sabato prossimo contro la Lupa Frascati. Convincente prova per la Pistoiese, molto attenta di difesa e pronta a colpire nel momento giusto. <br ><b>Calciatorepiù: Molinaro (Pistoiese).</b>