- Esordienti GIR.B
- Bellaria Cappuccini
-
2 - 7
- Ponsacco
BELLARIA CAPP.: Martini, Turini, Morelli, Barzacchini, Barani, Falorni, Cei, Simonelli, Bruno, Rossi, Collura. All.: Diego Cernicchiaro.
PONSACCO: Hysa, Tufanio, Casalini, Mannis, Tolomei, Uruci, Fantozzi, Grassini, Pompameo, Napolitano, Corucci, Aquilino, Vannozzi. All.: Francesco Vanni - Claudio Vignali.
ARBITRO: Tacchetti di Pontedera
RETI: Corucci 2, Fantozzi 2, Napolitano, Aquilino, Morelli, autorete pro Ponsacco, Collura.
NOTE: 0-2; 1-3; 1-2. Punteggio Figc: 0-3.
Anche se non è quello principale, adesso il Ponsacco può fregiarsi di un primato: col 2-7 sulla Bellaria, maturato in contemporanea al 3-0 del Porta a Lucca contro l'Arci Zambra, ora schiera il miglior attacco del torneo. Contro i verdeblù la formazione di Vanni e Vignali ha disputato una gara eccellente in tutti e tre i tempi e, come al solito, si è dimostrata capace di colpire in tutte le circostanze e con interpreti diversi. L'incontro si sblocca quando Corucci taglia dietro la difesa, si presenta davanti a Martini e rimane freddo a sufficienza per batterlo; prima dell'intervallo il Ponsacco fa 0-2 con la conclusione vincente di Fantozzi che converte in rete lo scarico di Tolomei. E si va alla prima pausa. La ripresa si apre con la rete di Napolitano, pescato alla perfezione sull'esterno; gli fanno seguito lo 0-4 di Fantozzi, che trova la porta con un tiro angolato dopo un'azione avvolgente ben imbastita, e il pallonetto di Aquilino. La Bellaria prova a limitare i danni con la rete di Morelli, pronto a deviare in porta un cross dalla bandierina, ma la strada è segnata. Nell'ultima frazione infatti il Ponsacco mette a segno altre due reti che riducono il peso del gol di Collura, bravo a liberarsi in area di rigore e calciare di potenza; a portare a sette il bottino complessivo dei rossoblù ci pensano Corucci, pescato in profondità sull'esterno, e un'autorete della difesa locale.
Calciatoripiù: Corucci, Fantozzi (Ponsacco).
BELLARIA CAPP.: Martini, Turini, Morelli, Barzacchini, Barani, Falorni, Cei, Simonelli, Bruno, Rossi, Collura. All.: Diego Cernicchiaro.<br >PONSACCO: Hysa, Tufanio, Casalini, Mannis, Tolomei, Uruci, Fantozzi, Grassini, Pompameo, Napolitano, Corucci, Aquilino, Vannozzi. All.: Francesco Vanni - Claudio Vignali.<br >
ARBITRO: Tacchetti di Pontedera<br >
RETI: Corucci 2, Fantozzi 2, Napolitano, Aquilino, Morelli, autorete pro Ponsacco, Collura.<br >NOTE: 0-2; 1-3; 1-2. Punteggio Figc: 0-3.
Anche se non è quello principale, adesso il Ponsacco può fregiarsi di un primato: col 2-7 sulla Bellaria, maturato in contemporanea al 3-0 del Porta a Lucca contro l'Arci Zambra, ora schiera il miglior attacco del torneo. Contro i verdeblù la formazione di Vanni e Vignali ha disputato una gara eccellente in tutti e tre i tempi e, come al solito, si è dimostrata capace di colpire in tutte le circostanze e con interpreti diversi. L'incontro si sblocca quando Corucci taglia dietro la difesa, si presenta davanti a Martini e rimane freddo a sufficienza per batterlo; prima dell'intervallo il Ponsacco fa 0-2 con la conclusione vincente di Fantozzi che converte in rete lo scarico di Tolomei. E si va alla prima pausa. La ripresa si apre con la rete di Napolitano, pescato alla perfezione sull'esterno; gli fanno seguito lo 0-4 di Fantozzi, che trova la porta con un tiro angolato dopo un'azione avvolgente ben imbastita, e il pallonetto di Aquilino. La Bellaria prova a limitare i danni con la rete di Morelli, pronto a deviare in porta un cross dalla bandierina, ma la strada è segnata. Nell'ultima frazione infatti il Ponsacco mette a segno altre due reti che riducono il peso del gol di Collura, bravo a liberarsi in area di rigore e calciare di potenza; a portare a sette il bottino complessivo dei rossoblù ci pensano Corucci, pescato in profondità sull'esterno, e un'autorete della difesa locale. <b>
Calciatoripiù: Corucci, Fantozzi</b> (Ponsacco).