- Juniores Regionali GIR.A
- Folgor Marlia
-
3 - 1
- Fortis Lucchese
FOLGOR MARLIA: Rossello, Ricci, Bindini, De Santis, Campigli, Particelli, Selmi, Sichi, Tinciu, Lencioni, Matteucci. A disp.: Semola, Panelli, Shaka, Dianda, Bianchini, Di Furia, Cretella. All.: Pietro Belmonte.
FORTIS LUCCHESE: Barsuglia, Giurlani, Pisani, Del Ry, Bulckaen, Sesto, Falorni, Arrighi, Harch, Barsotti, Del Bianco. A disp.: Del Debbio, Menicucci, Ugenti, Dimitru, Poletti. All.: Carlo Marchi.
ARBITRO: Claudio La Veglia di Pisa.
RETI: 20' Del Ry, 40' Matteucci, 57' Di Furia, 75' Cretella.
Gran caldo per il derby che nella quarta giornata di campionato mette di fronte i padroni di casa di mister Belmonte e la Fortis Lucchese guidata da Carlo Marchi. Nella prima mezz'ora le squadre si studiano e il gioco ristagna prevalentemente a centrocampo. Al 20' bella azione degli ospiti sulla destra: sul cross di Harch interviene Del Ry che insacca l'uno a zero. La Folgor non ci sta ed ha una rabbiosa reazione per ottenere subito il pareggio: l'uno a uno arriva al 40', quando al termine di una bella fuga a sinistra, il neo entrato Cretella rimette il pallone al centro dove Matteucci, ben appostato, non ha difficoltà a pareggiare. La prima frazione si chiude sul risultato di parità. Nella ripresa mister Belmonte opera due cambi che danno subito i risultati sperati: l'azione parte ancora da un'inarrestabile iniziativa di Cretella che stavolta mette al centro per Di Furia il quale controlla ed insacca il vantaggio dei suoi. La Fortis, reduce da tre partite in quattro giorni, soffre un po' e il centrocampo locale sale in cattedra. Su un lancio da sinistra di Lencioni, Cretella salta il diretto avversario e, presentatosi solo davanti a Barsuglia, lo batte per la terza volta. Siamo al 75' e la gara è virtualmente chiusa: nel finale la difesa della squadra di casa fa buona guardia sui tentativi di accorciare le distanze da parte degli ospiti e il match si chiude sul risultato di tre a uno per i locali. Vittoria meritata della Folgor Marlia; la fatica delle tante gare negli ultimi giorni si è fatta sentire tra gli ospiti, usciti sconfitti dal comunale di Marlia dopo un buon inizio.
Calciatoripiù: Harch e Barsotti (Fortis Lucchese); Cretella, Di Furia, Campigli e Rossello (Folgor Marlia).
FOLGOR MARLIA: Rossello, Ricci, Bindini, De Santis, Campigli, Particelli, Selmi, Sichi, Tinciu, Lencioni, Matteucci. A disp.: Semola, Panelli, Shaka, Dianda, Bianchini, Di Furia, Cretella. All.: Pietro Belmonte.<br >FORTIS LUCCHESE: Barsuglia, Giurlani, Pisani, Del Ry, Bulckaen, Sesto, Falorni, Arrighi, Harch, Barsotti, Del Bianco. A disp.: Del Debbio, Menicucci, Ugenti, Dimitru, Poletti. All.: Carlo Marchi.<br >
ARBITRO: Claudio La Veglia di Pisa.<br >
RETI: 20' Del Ry, 40' Matteucci, 57' Di Furia, 75' Cretella.
Gran caldo per il derby che nella quarta giornata di campionato mette di fronte i padroni di casa di mister Belmonte e la Fortis Lucchese guidata da Carlo Marchi. Nella prima mezz'ora le squadre si studiano e il gioco ristagna prevalentemente a centrocampo. Al 20' bella azione degli ospiti sulla destra: sul cross di Harch interviene Del Ry che insacca l'uno a zero. La Folgor non ci sta ed ha una rabbiosa reazione per ottenere subito il pareggio: l'uno a uno arriva al 40', quando al termine di una bella fuga a sinistra, il neo entrato Cretella rimette il pallone al centro dove Matteucci, ben appostato, non ha difficoltà a pareggiare. La prima frazione si chiude sul risultato di parità. Nella ripresa mister Belmonte opera due cambi che danno subito i risultati sperati: l'azione parte ancora da un'inarrestabile iniziativa di Cretella che stavolta mette al centro per Di Furia il quale controlla ed insacca il vantaggio dei suoi. La Fortis, reduce da tre partite in quattro giorni, soffre un po' e il centrocampo locale sale in cattedra. Su un lancio da sinistra di Lencioni, Cretella salta il diretto avversario e, presentatosi solo davanti a Barsuglia, lo batte per la terza volta. Siamo al 75' e la gara è virtualmente chiusa: nel finale la difesa della squadra di casa fa buona guardia sui tentativi di accorciare le distanze da parte degli ospiti e il match si chiude sul risultato di tre a uno per i locali. Vittoria meritata della Folgor Marlia; la fatica delle tante gare negli ultimi giorni si è fatta sentire tra gli ospiti, usciti sconfitti dal comunale di Marlia dopo un buon inizio.<br >
Calciatoripiù: Harch e Barsotti (Fortis Lucchese); Cretella, Di Furia, Campigli e Rossello (Folgor Marlia).