- Esordienti GIR.B
- Cascina
-
2 - 0
- Fornacette Casarosa
CASCINA: Serafini, Lemmi, Geri, Orsini, Tarantino, Fiumicelli, Bui, Thomas, Morichelli, Benedettini, Conti, Allegri, Perondi, Del Nobile. All.: Michele Paolicchi.
FORNACETTE C.: Beatrice, Calligari, Fiorentini, Lauria, Maserti, Montagnani, Napoletano, Pagano, Polverino, Santerini, Scotti, Trattelli, Selvi. All.: Severino Tarantino - Leonardo Caciagli.
ARBITRO: Critelli di Pisa
RETI: Morichelli 2.
NOTE: 2-0, 0-0, 0-0. Punteggio Figc: 3-2.
Arriva finalmente la prima gioia stagionale per il Cascina che riesce ad avere la meglio per 2-0 del Fornacette Casarosa siglando entrambe le reti durante un primo tempo giocato molto bene da parte dei locali: la vittoria è il giusto premio per l'impegno dei ragazzi di Paolicchi che di partita in partita stanno migliorando sempre di più sul piano tecnico-tattico. A sbloccare la gara ci pensa Morichelli che con un bel tiro dal limite dell'area trafigge l'incolpevole portiere avversario, poi ancora Morichelli concede il bis girandosi rapidamente di spalle alla porta e insaccando nell'angolino con una traiettoria beffarda. Nel secondo tempo il Fornacette reagisce con orgoglio e si guadagna un rigore importante per riaprire l'incontro, che però viene sventato da un grande intervento di Benedettini che nel momento di maggior difficoltà dei suoi si rivela provvidenziale. Nel terzo tempo gli ospiti si gettano in avanti sperando di accorciare le distanze, ma anche il Cascina non rinuncia ad attaccare rendendosi pericoloso in contropiede: entrambe le squadre creano un paio di chance a testa per segnare, ma un po' per imprecisione e un po' per gli interventi dei portieri il risultato non cambierà più. Al triplice fischio il Cascina può dunque esultare per un successo che sa di liberazione, ma onore anche al Fornacette che ci ha provato fino all'ultimo senza mai disunirsi.
Calciatoripiù: Benedettini, Morichelli (Cascina).
CASCINA: Serafini, Lemmi, Geri, Orsini, Tarantino, Fiumicelli, Bui, Thomas, Morichelli, Benedettini, Conti, Allegri, Perondi, Del Nobile. All.: Michele Paolicchi.<br >FORNACETTE C.: Beatrice, Calligari, Fiorentini, Lauria, Maserti, Montagnani, Napoletano, Pagano, Polverino, Santerini, Scotti, Trattelli, Selvi. All.: Severino Tarantino - Leonardo Caciagli.<br >
ARBITRO: Critelli di Pisa<br >
RETI: Morichelli 2.<br >NOTE: 2-0, 0-0, 0-0. Punteggio Figc: 3-2.
Arriva finalmente la prima gioia stagionale per il Cascina che riesce ad avere la meglio per 2-0 del Fornacette Casarosa siglando entrambe le reti durante un primo tempo giocato molto bene da parte dei locali: la vittoria è il giusto premio per l'impegno dei ragazzi di Paolicchi che di partita in partita stanno migliorando sempre di più sul piano tecnico-tattico. A sbloccare la gara ci pensa Morichelli che con un bel tiro dal limite dell'area trafigge l'incolpevole portiere avversario, poi ancora Morichelli concede il bis girandosi rapidamente di spalle alla porta e insaccando nell'angolino con una traiettoria beffarda. Nel secondo tempo il Fornacette reagisce con orgoglio e si guadagna un rigore importante per riaprire l'incontro, che però viene sventato da un grande intervento di Benedettini che nel momento di maggior difficoltà dei suoi si rivela provvidenziale. Nel terzo tempo gli ospiti si gettano in avanti sperando di accorciare le distanze, ma anche il Cascina non rinuncia ad attaccare rendendosi pericoloso in contropiede: entrambe le squadre creano un paio di chance a testa per segnare, ma un po' per imprecisione e un po' per gli interventi dei portieri il risultato non cambierà più. Al triplice fischio il Cascina può dunque esultare per un successo che sa di liberazione, ma onore anche al Fornacette che ci ha provato fino all'ultimo senza mai disunirsi. <b>
Calciatoripiù: Benedettini, Morichelli</b> (Cascina).