- Allievi Regionali GIR.C
- Ideal Club Incisa
-
0 - 5
- Floria 2000
IDEAL CLUB INCISA: Fondelli 6.5, Rosadi 6 (55' Oliva 6), Del Piano 6, Becattini 6, Nenci 6 (40' Confini 6), Sereni 6 (52' Veneri 6), Fabbri 6, Focardi 6 (65' Torniai 6), Giachi 6, Federico 6 (63' Nanni 6), Della Marca 6. A disp.: Biondi, Bigi. All.: Giampaolo Giugni 6.
FLORIA 2000: Parri s.v., Cattedra 6,5 (69' Guetta 6,5), Benvenuti Rocco 6.5, Chirici 7 (65' Salvadori 6,5), Benedetti 6.5, Cappellini 6.5, Gadducci 6.5, Morrocchi 6,5 (75' Scala 6), De Tellis 6,5 (60' Ricceri 6,5), Benvenuti Pietro 6,5 (52' Giovannetti 7), Vannetti 6,5 (65' Grassi 6,5). All.: Romano Fiaschi 7.
ARBITRO: Andrea Baldi di Valdarno 6,5.
RETI: 6' Chirici, 12' Benvenuti Pietro, 25' Vannetti, 65' e 76' Giovannetti.
NOTE: recupero 1'+0'.
L'inverno è alle porte e a Il Madonnino si fa già sentire: il terreno di gioco che sta cominciando ad indurirsi e una mattinata fredda accolgono Incisa e Floria 2000, squadre agli antipodi in classifica, che in campo faranno vedere tutta la differenza tecnica e fisica. Il pubblico presente è, come di consueto, ben nutrito. La partita viene costantemente condotta dagli ospiti che sciolinano un calcio da altre categorie: soprattutto sulla fascia sinistra sono incontenibili con Chirici e De Tellis, quest'ultimo non si risparmia alcune conclusioni da dentro l'area. Chirici capitalizza subito il tanto lavoro segnando il goal del vantaggio: è il 6' e proprio il numero 5 fiorentino raccoglie un calcio d'angolo dalla destra, controlla e tira dal limite battendo Fondelli; il portiere dell'Incisa si metterà in luce in questa partita, per qualche parata di grande fattura, mostrandosi soprattutto molto reattivo in uscita frontale e sui colpi di testa sotto la traversa. Il numero 1 di casa niente può sull'azione che porta gli ospiti al raddoppio: è il 12' e Vannetti scambia in velocità dal limite destro dell'area con Pietro Benvenuti, quest'ultimo si ritrova a tu per tu con l'estremo difensore e lo fredda con un tiro deciso e calibrato sul secondo palo. Si vedono da parte degli ospiti alcuni numeri degni di palcoscenici superiori: scambi di prima, veroniche e stop di tacco, in attacco rimangono comunque concreti che giungono al terzo goal al 25'. Ancora Chirici va in fuga sulla sinistra, crossa per De Tellis che però si innamora troppo del pallone e si fa ribattere; riprende la sfera Vannetti che segna di testa. Si va al riposo dopo un solo minuto di recupero.
Il secondo tempo vedrà un progressivo e comprensibile calo del ritmo e, di conseguenza, delle occasioni: la Floria 2000 però non rimane a fare torello a centrocampo rischiando falli di frustrazione o situazioni spiacevoli. Nella gara non si registrano ammonizioni, per bravura e tatto dell'arbitro Baldi di Valdarno, e per la correttezza dei ventidue in campo. De Tellis non è fortunato sotto porta, neanche al 48' quando va di testa su un cross di Vannetti in posizione favorevole, con la palla che finisce alta sopra la traversa. La girandola delle sostituzioni condiziona il gioco che vive una fase di stallo: l'Incisa, da parte sua non crea nessuna occasione da notare, così al 65' i neo entrati Ricceri e Giovannetti confezionano il quarto goal. Il primo serve splendidamente il secondo in area che calcia al volo di destro e batte Fondelli incolpevole, Ancora Giovannetti in evidenza al 76' nell'ultima azione importante che porterà al quinto goal ospite, l'attaccante risolve una rapida mischia in area con un destro dal limite dell'area palla dentro con violenza; tutti negli spogliatoi senza recupero e con piena soddisfazione ospite, per l'Incisa una sconfitta netta ma pronosticabile: sono altre le gare nelle quali i ragazzi valdarnesi possono ambire a raccogliere punti.
Calciatoripiù: per l'Incisa da elogiare solo il portiere Fondelli, nonostante subisca cinque goal, perché senza di lui si poteva andare in doppia cifra, ottimi interventi. Per la Floria 2000 prove splendide di tutto l'organico di Fiaschi, ma su tutti segnaliamo Chirici per assist e giocate incredibili, imprendibile sulla fascia sinistra, Giovannetti entra e segna due goal, rendendosi protagonista nel trionfo.
Bryan Piovosi
IDEAL CLUB INCISA: Fondelli 6.5, Rosadi 6 (55' Oliva 6), Del Piano 6, Becattini 6, Nenci 6 (40' Confini 6), Sereni 6 (52' Veneri 6), Fabbri 6, Focardi 6 (65' Torniai 6), Giachi 6, Federico 6 (63' Nanni 6), Della Marca 6. A disp.: Biondi, Bigi. All.: Giampaolo Giugni 6.<br >FLORIA 2000: Parri s.v., Cattedra 6,5 (69' Guetta 6,5), Benvenuti Rocco 6.5, Chirici 7 (65' Salvadori 6,5), Benedetti 6.5, Cappellini 6.5, Gadducci 6.5, Morrocchi 6,5 (75' Scala 6), De Tellis 6,5 (60' Ricceri 6,5), Benvenuti Pietro 6,5 (52' Giovannetti 7), Vannetti 6,5 (65' Grassi 6,5). All.: Romano Fiaschi 7.<br >
ARBITRO: Andrea Baldi di Valdarno 6,5.<br >
RETI: 6' Chirici, 12' Benvenuti Pietro, 25' Vannetti, 65' e 76' Giovannetti.<br >NOTE: recupero 1'+0'.
L'inverno è alle porte e a Il Madonnino si fa già sentire: il terreno di gioco che sta cominciando ad indurirsi e una mattinata fredda accolgono Incisa e Floria 2000, squadre agli antipodi in classifica, che in campo faranno vedere tutta la differenza tecnica e fisica. Il pubblico presente è, come di consueto, ben nutrito. La partita viene costantemente condotta dagli ospiti che sciolinano un calcio da altre categorie: soprattutto sulla fascia sinistra sono incontenibili con Chirici e De Tellis, quest'ultimo non si risparmia alcune conclusioni da dentro l'area. Chirici capitalizza subito il tanto lavoro segnando il goal del vantaggio: è il 6' e proprio il numero 5 fiorentino raccoglie un calcio d'angolo dalla destra, controlla e tira dal limite battendo Fondelli; il portiere dell'Incisa si metterà in luce in questa partita, per qualche parata di grande fattura, mostrandosi soprattutto molto reattivo in uscita frontale e sui colpi di testa sotto la traversa. Il numero 1 di casa niente può sull'azione che porta gli ospiti al raddoppio: è il 12' e Vannetti scambia in velocità dal limite destro dell'area con Pietro Benvenuti, quest'ultimo si ritrova a tu per tu con l'estremo difensore e lo fredda con un tiro deciso e calibrato sul secondo palo. Si vedono da parte degli ospiti alcuni numeri degni di palcoscenici superiori: scambi di prima, veroniche e stop di tacco, in attacco rimangono comunque concreti che giungono al terzo goal al 25'. Ancora Chirici va in fuga sulla sinistra, crossa per De Tellis che però si innamora troppo del pallone e si fa ribattere; riprende la sfera Vannetti che segna di testa. Si va al riposo dopo un solo minuto di recupero. <br >Il secondo tempo vedrà un progressivo e comprensibile calo del ritmo e, di conseguenza, delle occasioni: la Floria 2000 però non rimane a fare torello a centrocampo rischiando falli di frustrazione o situazioni spiacevoli. Nella gara non si registrano ammonizioni, per bravura e tatto dell'arbitro Baldi di Valdarno, e per la correttezza dei ventidue in campo. De Tellis non è fortunato sotto porta, neanche al 48' quando va di testa su un cross di Vannetti in posizione favorevole, con la palla che finisce alta sopra la traversa. La girandola delle sostituzioni condiziona il gioco che vive una fase di stallo: l'Incisa, da parte sua non crea nessuna occasione da notare, così al 65' i neo entrati Ricceri e Giovannetti confezionano il quarto goal. Il primo serve splendidamente il secondo in area che calcia al volo di destro e batte Fondelli incolpevole, Ancora Giovannetti in evidenza al 76' nell'ultima azione importante che porterà al quinto goal ospite, l'attaccante risolve una rapida mischia in area con un destro dal limite dell'area palla dentro con violenza; tutti negli spogliatoi senza recupero e con piena soddisfazione ospite, per l'Incisa una sconfitta netta ma pronosticabile: sono altre le gare nelle quali i ragazzi valdarnesi possono ambire a raccogliere punti.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>per l'Incisa da elogiare solo il portiere <b>Fondelli</b>, nonostante subisca cinque goal, perché senza di lui si poteva andare in doppia cifra, ottimi interventi. Per la Floria 2000 prove splendide di tutto l'organico di <b>Fiaschi</b>, ma su tutti segnaliamo <b>Chirici </b>per assist e giocate incredibili, imprendibile sulla fascia sinistra, <b>Giovannetti </b>entra e segna due goal, rendendosi protagonista nel trionfo.
Bryan Piovosi