- Allievi Regionali GIR.C
- Cortona Camucia
-
0 - 2
- Pontassieve
CORTONA CAMUCIA: Lodovichi, Ciubota, Menchetti (75' Zufoli), Palumbo (68' Bufalini), Pizzillo, Barneschi, Bartolozzi (75' Kebede), Paganini, Bottone, Butteri, Tortorici (76' Tanini). A disp.: Calicchia, Colangelo. All.: Luca Torzoni.
PONTASSIEVE: Pignatiello, Cannizzaro, Boni (Bettoni), Guerrini, Carnicci, Pierazzini, Chiarello, Donnini (66' Germino), Sordi (51' Buccianti), Gori, Dainelli. A disp.: Papini. All.: Luca Gigli.
ARBITRO: Pacifici di Arezzo.
RETI: 61' Chiarello, 76' Germino.
NOTE: espulso Barneschi.
Al comunale di Cortona si affrontano Cortona Camucia e Pontassieve. Dopo i primi minuti di studio, al 4' c'è un calcio d'angolo per il Cortona. Scambiano la palla Tortorici e Butteri, che tira alto sopra la traversa. La risposta del Pontassieve arriva al 18', con una bella azione centrale con tiro di Gori: bella parata a terra dell'attento Lodovichi. La nuova replica del Cortona non si fa attendere e 3' minuti più tardi Pizzillo batte una punizione: esce a vuoto il portiere del Pontassieve, ma Palumbo non riesce a mettere dentro a porta vuota. Al 26' Butteri da buona posizione spara alto. Al 38' la più bella occasione capita al Pontassieve, sui piedi di Chiarello, che lanciato da Donnini si presenta solo davanti a Lodovichi, che gli nega la gioia del gol con una bellissima uscita, deviando il pallone in corner. Finisce il primo tempo. Nella ripresa parte bene il Cortona e al 44' ha la prima grande occasione per andare in vantaggio. Punizione di Pizzillo, che crossa in area, dove Barneschi di testa serve Bottone a circa due metri dalla rete, ma quest'ultimo si fa parare il tiro con i piedi da Pignatello. Il Cortona continua a spingere e colleziona un tiro di Tortorici fuori di poco e un colpo di testa di Barneschi alto sopra la traversa. Al 61' Dainelli rilancia in avanti, pescando in attacco Chiarello che controlla, entra in area con una bella accelerazione e trafigge in uscita un'incolpevole Lodovichi con un preciso rasoterra. Il Cortona prende gol nel suo momento migliore, ma non si demoralizza e va subito alla ricerca del pareggio. Dopo 5' va vicino al gol con un bel colpo di testa di Pizzillo, che il portiere Pignatiello devia in angolo con un bel tuffo alla propria destra. Dopo 2' è ancora Bottone: pescato bene in area da Bartolozzi, all'altezza dell'area piccola, tarda a tirare e quando lo fa il portiere del Pontassieve compie un'altra bella parata e salva il risultato. Un minuto più tardi viene espulso Barneschi per proteste e anche in 10 il Cortona continua a spingere. Al 73' bella punizione da fuori di Butteri, para con sicurezza Pignatiello. Un minuto dopo lo stesso Butteri si ritrova solo davanti al portiere, ma il numero 1 del Pontassieve compie ancora una grande parata deviando la palla in corner. Al 76' c'è un lungo rilancio del Pontassieve: la palla sembra uscire sul fondo nell'area del Cortona, ma interviene Germino, che tira un lungo pallonetto che s'insacca nel sette nel secondo palo, trovando così il gol del definitivo 2 a 0. Partita molto combattuta, il Cortona ancora una volta spreca molto e il Pontassieve, buona squadra, vince una bella partita. Buona la direzione dell'arbitro Pacifici di Arezzo.
Calciatoripiù: Migliori in campo Lodovichi per il Cortona e Pignatiello per il Pontassieve.
CORTONA CAMUCIA: Lodovichi, Ciubota, Menchetti (75' Zufoli), Palumbo (68' Bufalini), Pizzillo, Barneschi, Bartolozzi (75' Kebede), Paganini, Bottone, Butteri, Tortorici (76' Tanini). A disp.: Calicchia, Colangelo. All.: Luca Torzoni.<br >PONTASSIEVE: Pignatiello, Cannizzaro, Boni (Bettoni), Guerrini, Carnicci, Pierazzini, Chiarello, Donnini (66' Germino), Sordi (51' Buccianti), Gori, Dainelli. A disp.: Papini. All.: Luca Gigli.<br >
ARBITRO: Pacifici di Arezzo.<br >
RETI: 61' Chiarello, 76' Germino.<br >NOTE: espulso Barneschi.
Al comunale di Cortona si affrontano Cortona Camucia e Pontassieve. Dopo i primi minuti di studio, al 4' c'è un calcio d'angolo per il Cortona. Scambiano la palla Tortorici e Butteri, che tira alto sopra la traversa. La risposta del Pontassieve arriva al 18', con una bella azione centrale con tiro di Gori: bella parata a terra dell'attento Lodovichi. La nuova replica del Cortona non si fa attendere e 3' minuti più tardi Pizzillo batte una punizione: esce a vuoto il portiere del Pontassieve, ma Palumbo non riesce a mettere dentro a porta vuota. Al 26' Butteri da buona posizione spara alto. Al 38' la più bella occasione capita al Pontassieve, sui piedi di Chiarello, che lanciato da Donnini si presenta solo davanti a Lodovichi, che gli nega la gioia del gol con una bellissima uscita, deviando il pallone in corner. Finisce il primo tempo. Nella ripresa parte bene il Cortona e al 44' ha la prima grande occasione per andare in vantaggio. Punizione di Pizzillo, che crossa in area, dove Barneschi di testa serve Bottone a circa due metri dalla rete, ma quest'ultimo si fa parare il tiro con i piedi da Pignatello. Il Cortona continua a spingere e colleziona un tiro di Tortorici fuori di poco e un colpo di testa di Barneschi alto sopra la traversa. Al 61' Dainelli rilancia in avanti, pescando in attacco Chiarello che controlla, entra in area con una bella accelerazione e trafigge in uscita un'incolpevole Lodovichi con un preciso rasoterra. Il Cortona prende gol nel suo momento migliore, ma non si demoralizza e va subito alla ricerca del pareggio. Dopo 5' va vicino al gol con un bel colpo di testa di Pizzillo, che il portiere Pignatiello devia in angolo con un bel tuffo alla propria destra. Dopo 2' è ancora Bottone: pescato bene in area da Bartolozzi, all'altezza dell'area piccola, tarda a tirare e quando lo fa il portiere del Pontassieve compie un'altra bella parata e salva il risultato. Un minuto più tardi viene espulso Barneschi per proteste e anche in 10 il Cortona continua a spingere. Al 73' bella punizione da fuori di Butteri, para con sicurezza Pignatiello. Un minuto dopo lo stesso Butteri si ritrova solo davanti al portiere, ma il numero 1 del Pontassieve compie ancora una grande parata deviando la palla in corner. Al 76' c'è un lungo rilancio del Pontassieve: la palla sembra uscire sul fondo nell'area del Cortona, ma interviene Germino, che tira un lungo pallonetto che s'insacca nel sette nel secondo palo, trovando così il gol del definitivo 2 a 0. Partita molto combattuta, il Cortona ancora una volta spreca molto e il Pontassieve, buona squadra, vince una bella partita. Buona la direzione dell'arbitro Pacifici di Arezzo.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>Migliori in campo <b>Lodovichi </b>per il Cortona e <b>Pignatiello </b>per il Pontassieve.