- Esordienti GIR.B
- Scintilla 1945
-
6 - 0
- Cascina
SCINTILLA: Orsucci, Albanese, Mauceli, Fallai, Campana, Ciantelli, Occhipinti, Stoppelli, Ascione, Bini, Giuntoli. All.: Luciano Giannini - Federico Viviani.
CASCINA: Serafini, Perondi, Geri, Tarantino, Lemmi, Orsini, Bucchi, Thomas, Fiumicelli, Benedettini, Allegri, Del Nobile, Morichelli, Quirini. All.: Michele Paolicchi.
ARBITRO: Pirelli di Pisa
RETI: Campana 3, Ascione 2, Ciantelli.
In alcune gare si può brillare anche se non si segna. E anche se non si segna in un 6-0. Stoppelli prende in mano la Scintilla con una prestazione eccellente in mediana e si prende buona parte del merito di almeno metà delle reti con cui i biancocelesti mettono k.o. il Cascina. È vero, il calcio è un giochino semplice e se poi non c'è chi la butta dentro le partite si complicano maledettamente; però, rovesciando la questione, diventa ben più facile segnare se c'è chi manda le punte in porta con delle giocate di fino. È quanto accade per esempio nell'occasione della prima rete di Campana: Stoppelli recupera il pallone a centrocampo e manda in profondità il centravanti che scarica in rete e porta avanti i suoi. E alla fine saranno tre le reti messe a segno dal bomber, negli altri due casi capace di convertire in rete i palloni recapitatigli dentro dai compagni. Ma il peso dell'attacco non si appoggia tutto sulle spalle di Campana. C'è intanto anche la doppietta di Ascione a indirizzare chiaramente l'incontro dalle parti dei padroni di casa: dopo una prima conclusione letale sottoporta, l'attaccante scintillino segna ancora con una botta in corsa all'incrocio sul magico filtrante del solito Stoppelli. E poi c'è anche la perla personale di Ciantelli che, partito da metà campo, da una quindicina di metri si inventa una strepitosa fiondata a mezz'altezza. Per il Cascina è un momento complesso, ma già si vedono i miglioramenti rispetto alle ultime gare; e di sicuro quella intrapresa è la strada giusta per cominciare finalmente a segnare e poi, perché no, conquistare anche qualche risultato positivo, magari proprio in una gara in cui il pronostico sembra totalmente segnato.
Calciatoripiù: Stoppelli, Ciantelli, Occhipinti, Ascione (Scintilla).
SCINTILLA: Orsucci, Albanese, Mauceli, Fallai, Campana, Ciantelli, Occhipinti, Stoppelli, Ascione, Bini, Giuntoli. All.: Luciano Giannini - Federico Viviani.<br >CASCINA: Serafini, Perondi, Geri, Tarantino, Lemmi, Orsini, Bucchi, Thomas, Fiumicelli, Benedettini, Allegri, Del Nobile, Morichelli, Quirini. All.: Michele Paolicchi.<br >
ARBITRO: Pirelli di Pisa<br >
RETI: Campana 3, Ascione 2, Ciantelli.
In alcune gare si può brillare anche se non si segna. E anche se non si segna in un 6-0. Stoppelli prende in mano la Scintilla con una prestazione eccellente in mediana e si prende buona parte del merito di almeno metà delle reti con cui i biancocelesti mettono k.o. il Cascina. È vero, il calcio è un giochino semplice e se poi non c'è chi la butta dentro le partite si complicano maledettamente; però, rovesciando la questione, diventa ben più facile segnare se c'è chi manda le punte in porta con delle giocate di fino. È quanto accade per esempio nell'occasione della prima rete di Campana: Stoppelli recupera il pallone a centrocampo e manda in profondità il centravanti che scarica in rete e porta avanti i suoi. E alla fine saranno tre le reti messe a segno dal bomber, negli altri due casi capace di convertire in rete i palloni recapitatigli dentro dai compagni. Ma il peso dell'attacco non si appoggia tutto sulle spalle di Campana. C'è intanto anche la doppietta di Ascione a indirizzare chiaramente l'incontro dalle parti dei padroni di casa: dopo una prima conclusione letale sottoporta, l'attaccante scintillino segna ancora con una botta in corsa all'incrocio sul magico filtrante del solito Stoppelli. E poi c'è anche la perla personale di Ciantelli che, partito da metà campo, da una quindicina di metri si inventa una strepitosa fiondata a mezz'altezza. Per il Cascina è un momento complesso, ma già si vedono i miglioramenti rispetto alle ultime gare; e di sicuro quella intrapresa è la strada giusta per cominciare finalmente a segnare e poi, perché no, conquistare anche qualche risultato positivo, magari proprio in una gara in cui il pronostico sembra totalmente segnato. <b>
Calciatoripiù: Stoppelli, Ciantelli, Occhipinti, Ascione</b> (Scintilla).