- Allievi Regionali GIR.B
-
Navacchio Zambra
-
1 - 1
-
Valdarbia
NAVACCHIO ZAMBRA: Biasci, L. Tranquillo, Di Rosa (50' Vitiello), Squarcini, Bonamassa (60' Marconi), Landi, Cappello (50' Manzani), Boccaccio, Del Moro, Cilia (50' Garzella), Seoni (71' Benetti). A disp.: Santerini, Maggiorelli. All.: Salvatore Tranquillo.
VALDARBIA: Anselmi, Morale ( 31' Cioni), Corsi, Scortecci, Aurigi, Thon, Seferi, Armini, Pistolesi, Ajoub ( 80' Pierangioli), Troiano. A disp.: Serra, Legnante, Monaci, Betanzo. All.: Maurizio Borghi.
ARBITRO: Ferretti di Livorno.
RETI: 64' rig. Troiano, 71' Del Moro.
NOTE: ammoniti Pistolesi. Espulso: Corsi.
Gara d'alta classifica a San Lorenzo Alle Corti tra un Navacchio Zambra con tanti assenti per squalifica dopo il k.o. contro l'Armando Picchi a Livorno e un Valdarbia secondo dietro la capolista Castelfiorentino. Nel primo tempo partono meglio gli ospiti che già al 2' si presentano in area con una bella combinazione in velocità tra Pistolesi e Seferi, tiro di quest'ultimo contratto in angolo da Bonamassa. Al 12' un rimpallo favorisce Seferi, stavolta solo davanti a Biasci, colpisce con il destro e coglie il palo esterno con leggera deviazione. Dal corner seguente gran tiro da lontano di Scortecci finito alto sopra la traversa. Giocano meglio gli ospiti che si affidano molto agli inserimenti del rapido Seferi, il Navacchio comunque si difende bene. Al 23' Troiano da l'illusione del gol dopo essersi ben girato sul vertice sinistro dell'area di rigore concludendo sull'esterno della rete. Al 25' si vede il Navacchio con una bella triangolazione tra Del Moro e Boccaccio con tiro finale alto del centrocampista. Del Moro inizia a carburare e poco dopo si presenta davanti al portiere, ma viene anticipato al momento del tiro dal ritorno di Aurigi. Il tempo non regala altre emozioni. Nella ripresa, invece, il Valdarbia riparte subito forte e Biasci deve respingere con i pugni un tiro di Armini, Seferi poi sbaglia il controllo e sfuma l'occasione. Al 43' Pistolesi calcia da posizione defilata e Biasci è bravo a respingere di piede. Episodio chiave al 47': Corsi colpisce un avversario a gioco fermo nell'area del Navacchio Zambra. Rosso diretto ed ospiti in dieci. Subito dopo Pistolesi ha sulla testa la palla buona ma spreca malamente il bell'assist di Asoub. L'inferiorità numerica non cambia molto il copione della gara, visto che il Valdarbia continua ad attaccare. Al 64' altro momento chiave: Pistolesi va via sulla destra e centra per Troiano che calcia a rete contrastato da Tranquillo, per l'arbitro è rigore. I dubbi ci sono, ma dal dischetto Troiano è freddo e batte Biasci malgrado abbia intuito il rasoterra alla sua sinistra. Il Navacchio Zambra prova a replicare subito con una rovesciata di Squarcini finita alta di poco. Al 71' Del Moro calcia improvvisamente da lontano, Anselmi tenta la presa ma la sfera gli sfugge dalle mani e termina beffardamente in rete. Il pareggio soddisfa il Navacchio Zambra malgrado la superiorità numerica avuta per quasi tutto il secondo tempo, anzi in pieno recupero la squadra di Tranquillo rischia di prendere il secondo gol ma il nuovo entrato Pierangioli non riesce a correggere in rete il bel cross da destra di Seferi. Il Valdarbia ha giocato bene ma sprecato molto. Gara un po' troppo nervosa, con l'arbitro non sempre in grado di tenere la situazione sotto controllo.
Calciatoripiù: Del Moro (Navacchio Zambra): in una giornata non facile e senza il compagno d'attacco Muller fermo per squalifica, si batte bene su ogni pallone cercando spesso i compagni anche verticalizzando il gioco. Trova la rete grazie ad un errore del portiere ma ha il merito di provarci. Seferi (Valdarbia): ottimi i tempi d'inserimento in area avversaria, non è preciso al tiro ma fa una partita sia di attacco che di sacrificio andando a coprire bene sulla fascia destra. Molto bene anche l'autore del gol Troiano.
Andrea Chiavacci
NAVACCHIO ZAMBRA: Biasci, L. Tranquillo, Di Rosa (50' Vitiello), Squarcini, Bonamassa (60' Marconi), Landi, Cappello (50' Manzani), Boccaccio, Del Moro, Cilia (50' Garzella), Seoni (71' Benetti). A disp.: Santerini, Maggiorelli. All.: Salvatore Tranquillo. <br >VALDARBIA: Anselmi, Morale ( 31' Cioni), Corsi, Scortecci, Aurigi, Thon, Seferi, Armini, Pistolesi, Ajoub ( 80' Pierangioli), Troiano. A disp.: Serra, Legnante, Monaci, Betanzo. All.: Maurizio Borghi.<br >
ARBITRO: Ferretti di Livorno.<br >
RETI: 64' rig. Troiano, 71' Del Moro.<br >NOTE: ammoniti Pistolesi. Espulso: Corsi.
Gara d'alta classifica a San Lorenzo Alle Corti tra un Navacchio Zambra con tanti assenti per squalifica dopo il k.o. contro l'Armando Picchi a Livorno e un Valdarbia secondo dietro la capolista Castelfiorentino. Nel primo tempo partono meglio gli ospiti che già al 2' si presentano in area con una bella combinazione in velocità tra Pistolesi e Seferi, tiro di quest'ultimo contratto in angolo da Bonamassa. Al 12' un rimpallo favorisce Seferi, stavolta solo davanti a Biasci, colpisce con il destro e coglie il palo esterno con leggera deviazione. Dal corner seguente gran tiro da lontano di Scortecci finito alto sopra la traversa. Giocano meglio gli ospiti che si affidano molto agli inserimenti del rapido Seferi, il Navacchio comunque si difende bene. Al 23' Troiano da l'illusione del gol dopo essersi ben girato sul vertice sinistro dell'area di rigore concludendo sull'esterno della rete. Al 25' si vede il Navacchio con una bella triangolazione tra Del Moro e Boccaccio con tiro finale alto del centrocampista. Del Moro inizia a carburare e poco dopo si presenta davanti al portiere, ma viene anticipato al momento del tiro dal ritorno di Aurigi. Il tempo non regala altre emozioni. Nella ripresa, invece, il Valdarbia riparte subito forte e Biasci deve respingere con i pugni un tiro di Armini, Seferi poi sbaglia il controllo e sfuma l'occasione. Al 43' Pistolesi calcia da posizione defilata e Biasci è bravo a respingere di piede. Episodio chiave al 47': Corsi colpisce un avversario a gioco fermo nell'area del Navacchio Zambra. Rosso diretto ed ospiti in dieci. Subito dopo Pistolesi ha sulla testa la palla buona ma spreca malamente il bell'assist di Asoub. L'inferiorità numerica non cambia molto il copione della gara, visto che il Valdarbia continua ad attaccare. Al 64' altro momento chiave: Pistolesi va via sulla destra e centra per Troiano che calcia a rete contrastato da Tranquillo, per l'arbitro è rigore. I dubbi ci sono, ma dal dischetto Troiano è freddo e batte Biasci malgrado abbia intuito il rasoterra alla sua sinistra. Il Navacchio Zambra prova a replicare subito con una rovesciata di Squarcini finita alta di poco. Al 71' Del Moro calcia improvvisamente da lontano, Anselmi tenta la presa ma la sfera gli sfugge dalle mani e termina beffardamente in rete. Il pareggio soddisfa il Navacchio Zambra malgrado la superiorità numerica avuta per quasi tutto il secondo tempo, anzi in pieno recupero la squadra di Tranquillo rischia di prendere il secondo gol ma il nuovo entrato Pierangioli non riesce a correggere in rete il bel cross da destra di Seferi. Il Valdarbia ha giocato bene ma sprecato molto. Gara un po' troppo nervosa, con l'arbitro non sempre in grado di tenere la situazione sotto controllo. <br ><b>
Calciatoripiù: Del Moro (Navacchio Zambra)</b>: in una giornata non facile e senza il compagno d'attacco Muller fermo per squalifica, si batte bene su ogni pallone cercando spesso i compagni anche verticalizzando il gioco. Trova la rete grazie ad un errore del portiere ma ha il merito di provarci. <b>Seferi (Valdarbia):</b> ottimi i tempi d'inserimento in area avversaria, non è preciso al tiro ma fa una partita sia di attacco che di sacrificio andando a coprire bene sulla fascia destra. Molto bene anche l'autore del gol Troiano.
Andrea Chiavacci