- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Sauro Rispescia
-
0 - 1
- Scandicci
SAURORISPESCIA: Machetti, Vigni, Lancioni, Angeli, Steri, Solinas, Cagneschi, Emiliani, Scozzafava, Di Fiore, Marconi. A disp.: Soldati, Tusa, Cavazza, Breggia, Magrini Lorenzo, Bartolucci. All.: Cristiano Papini.
SCANDICCI: Guetta, Feola, Vitiello, Gurioli, Belli, Davitti, Renieri, Freschi, Gueye, Pelli, Maurello. A disp.: Genova, Posarelli, Ahmetaj. All.: Andrea Pratesi.
ARBITRO: D'Auria di Grosseto.
RETI: 50' Posarelli.
Esce con i tre punti in mano lo Scandicci di mister Pratesi da una gara difficilissima. In settimana la formazione grossetana ha cambiato guida tecnica e al posto di Gianluca Presicci siede in panchina il tecnico degli Allievi B Cristiano Papini, già protagonista tra i regionali di alcune brillanti stagioni alla guida del Braccagni. La partita risulta molto mascia, equilibrata e combattuta. Già al 3' si complica la gara dei locali che rimangono in dieci per l'espulsione di Marconi, autore di un fallo su un giocatore ospite. I grossetani sono costretti a giocare l'intero match in dieci e così raddoppiano le energie. Il campo non in perfette condizioni non facilita il compito delle due squadre che si affrontano per tutto il primo tempo senza conquistare nitide occasioni per sbloccare il risultato. Si va negli spogliatoi sul risultato di zero a zero.
Il risultato si sblocca al 10' della ripresa con Posarelli che su un cross dalla sinistra di Maurello irrompe passando alle spalle del difensore e di interno mette a fil di palo il pallone dell'uno a zero dei suoi. Nei minuti seguenti viene espulso anche Gurioli per somma di ammonizioni, con un altro giocatore grossetano che lo segue poco più tardi negli spogliatoi. I locali cercano il pareggio, ma sono i ragazzi di Pratesi ad avere un paio di opportunità per siglare il raddoppio. Il centravanti Gueye si presenta due volte pericolosamente davanti alla porta senza riuscire ad insaccare. Sul fronte opposto su un calcio d'angolo un colpo di testa di Scozzafava viene sventato dall'attento Guetta con un ottimo intervento. Il successo dunque va allo Scandicci che, dopo aver battuto il Tau, ottiene altri tre punti importantissimi alla vigilia dell'attesa sfida contro la Sestese. Segnali positivi per il Sauro che, nonostante l'inferiorità numerica, ha lottato alla pari contro la forte formazione fiorentina. Bisogna dare atto ai ragazzi di Papini di essersi impegnati al massimo: lottando con questo carattere e con questa organizzazione di gioco la formazione grossetana può ancora rientrare in corsa per la salvezza. Non sufficiente l'arbitraggio del signor D'Auria di Grosseto.
SAURORISPESCIA: Machetti, Vigni, Lancioni, Angeli, Steri, Solinas, Cagneschi, Emiliani, Scozzafava, Di Fiore, Marconi. A disp.: Soldati, Tusa, Cavazza, Breggia, Magrini Lorenzo, Bartolucci. All.: Cristiano Papini.<br >SCANDICCI: Guetta, Feola, Vitiello, Gurioli, Belli, Davitti, Renieri, Freschi, Gueye, Pelli, Maurello. A disp.: Genova, Posarelli, Ahmetaj. All.: Andrea Pratesi.<br >
ARBITRO: D'Auria di Grosseto.<br >
RETI: 50' Posarelli.
Esce con i tre punti in mano lo Scandicci di mister Pratesi da una gara difficilissima. In settimana la formazione grossetana ha cambiato guida tecnica e al posto di Gianluca Presicci siede in panchina il tecnico degli Allievi B Cristiano Papini, già protagonista tra i regionali di alcune brillanti stagioni alla guida del Braccagni. La partita risulta molto mascia, equilibrata e combattuta. Già al 3' si complica la gara dei locali che rimangono in dieci per l'espulsione di Marconi, autore di un fallo su un giocatore ospite. I grossetani sono costretti a giocare l'intero match in dieci e così raddoppiano le energie. Il campo non in perfette condizioni non facilita il compito delle due squadre che si affrontano per tutto il primo tempo senza conquistare nitide occasioni per sbloccare il risultato. Si va negli spogliatoi sul risultato di zero a zero. <br >Il risultato si sblocca al 10' della ripresa con Posarelli che su un cross dalla sinistra di Maurello irrompe passando alle spalle del difensore e di interno mette a fil di palo il pallone dell'uno a zero dei suoi. Nei minuti seguenti viene espulso anche Gurioli per somma di ammonizioni, con un altro giocatore grossetano che lo segue poco più tardi negli spogliatoi. I locali cercano il pareggio, ma sono i ragazzi di Pratesi ad avere un paio di opportunità per siglare il raddoppio. Il centravanti Gueye si presenta due volte pericolosamente davanti alla porta senza riuscire ad insaccare. Sul fronte opposto su un calcio d'angolo un colpo di testa di Scozzafava viene sventato dall'attento Guetta con un ottimo intervento. Il successo dunque va allo Scandicci che, dopo aver battuto il Tau, ottiene altri tre punti importantissimi alla vigilia dell'attesa sfida contro la Sestese. Segnali positivi per il Sauro che, nonostante l'inferiorità numerica, ha lottato alla pari contro la forte formazione fiorentina. Bisogna dare atto ai ragazzi di Papini di essersi impegnati al massimo: lottando con questo carattere e con questa organizzazione di gioco la formazione grossetana può ancora rientrare in corsa per la salvezza. Non sufficiente l'arbitraggio del signor D'Auria di Grosseto.