- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Bibbiena
-
1 - 0
- Sporting Arno
BIBBIENA: Ortolani, Celli, Zacchei, Landi, Benucci, Bigi, Pacini, Morelli, Contu, Tenti, Gardeschi. A disp.: Ciabatti, Tei, Fratini,Occhiolini, Auciello, Bigazzi, Fabbri. All. Alessandro Violetti.
SPORTING ARNO: Parrini, Pistolesi, Saccetti, Angelacci, Grassi, Di Bernardo, Ridolfi, Bagni, Brienza, Iaquinandi, Mazzanti. A disp.: Pittala, Giglio, Bresci, De Nunzio. All.: Gabriele Sarti.
ARBITRO: Lamaj Di Arezzo
RETE: 35' Contu.
Preziosissima vittoria per il Bibbiena di mister Violetti che batte lo Sporting Arno nella nona giornata di campionato e si porta al comando della classifica con 21 punti. Anche se la vittoria ai danni dello Sporting Arno è stata di misura, c'è molta euforia nella squadra bibbienese per aver raggiunto per la prima volta la vetta della classifica. Il primo tempo vede il Bibbiena provare a fare la partita: la squadra di Violetti domina il campo, creando buon gioco e costruisce diverse occasioni da gol senza però sfruttarle al meglio. Al 7' minuto Contu parte in velocità e, solo davanti al numero 1 avversario, calcia di poco alto sulla traversa. Al 18' Pacini serve una bella palla in area di rigore, ma Gardeschi calcia di poco a lato. La squadra bibbienese crea ancora occasioni mettendo in difficoltà la squadra ospite, ma il risultato non si sblocca e rimane fermo sullo zero a zero. la prima vera occasione per gli ospiti arriva al 34' quando l'attaccante Brienza colpisce un bel pallone di testa ma la palla finisce di poco a lato. Un minuto dopo arriva il gol partita: Landi recupera un bel pallone a centrocampo e lo serve subito a Contu il quale con decisione e sicurezza batte Parrini per l'uno a zero. Gli ultimi minuti del primo tempo sono ancora a favore del Bibbiena, ma la prima frazione si chiude sul risultato di uno a zero per i locali casentinesi.
il secondo tempo si apre subito con una sostituzione nelle file bibbienesi: esce morelli ed entra fabbri. La squadra ospite cresce nel gioco e mette in difficoltà la squadra del bibbiena. In particolare i ragazzi di mister Sarti vanno vicini alla rete con una punizione dal limite calciata molto bene da Mazzanti che colpisce in pieno la traversa. Due minuti dopo ancora Mazzanti con una punizione dai 25 metri mette la palla di poco sopra la traversa. Gli ospiti cercano il pareggio ma il Bibbiena riesce a mantenere il risultato fino al fischio finale e alla fine festeggia per tre punti che, approfittando della sconfitta del Tau a Scandicci, consentono di agguantare la vetta solitaria della classifica.
BIBBIENA: Ortolani, Celli, Zacchei, Landi, Benucci, Bigi, Pacini, Morelli, Contu, Tenti, Gardeschi. A disp.: Ciabatti, Tei, Fratini,Occhiolini, Auciello, Bigazzi, Fabbri. All. Alessandro Violetti.<br >SPORTING ARNO: Parrini, Pistolesi, Saccetti, Angelacci, Grassi, Di Bernardo, Ridolfi, Bagni, Brienza, Iaquinandi, Mazzanti. A disp.: Pittala, Giglio, Bresci, De Nunzio. All.: Gabriele Sarti.<br >
ARBITRO: Lamaj Di Arezzo<br >
RETE: 35' Contu.
Preziosissima vittoria per il Bibbiena di mister Violetti che batte lo Sporting Arno nella nona giornata di campionato e si porta al comando della classifica con 21 punti. Anche se la vittoria ai danni dello Sporting Arno è stata di misura, c'è molta euforia nella squadra bibbienese per aver raggiunto per la prima volta la vetta della classifica. Il primo tempo vede il Bibbiena provare a fare la partita: la squadra di Violetti domina il campo, creando buon gioco e costruisce diverse occasioni da gol senza però sfruttarle al meglio. Al 7' minuto Contu parte in velocità e, solo davanti al numero 1 avversario, calcia di poco alto sulla traversa. Al 18' Pacini serve una bella palla in area di rigore, ma Gardeschi calcia di poco a lato. La squadra bibbienese crea ancora occasioni mettendo in difficoltà la squadra ospite, ma il risultato non si sblocca e rimane fermo sullo zero a zero. la prima vera occasione per gli ospiti arriva al 34' quando l'attaccante Brienza colpisce un bel pallone di testa ma la palla finisce di poco a lato. Un minuto dopo arriva il gol partita: Landi recupera un bel pallone a centrocampo e lo serve subito a Contu il quale con decisione e sicurezza batte Parrini per l'uno a zero. Gli ultimi minuti del primo tempo sono ancora a favore del Bibbiena, ma la prima frazione si chiude sul risultato di uno a zero per i locali casentinesi. <br >il secondo tempo si apre subito con una sostituzione nelle file bibbienesi: esce morelli ed entra fabbri. La squadra ospite cresce nel gioco e mette in difficoltà la squadra del bibbiena. In particolare i ragazzi di mister Sarti vanno vicini alla rete con una punizione dal limite calciata molto bene da Mazzanti che colpisce in pieno la traversa. Due minuti dopo ancora Mazzanti con una punizione dai 25 metri mette la palla di poco sopra la traversa. Gli ospiti cercano il pareggio ma il Bibbiena riesce a mantenere il risultato fino al fischio finale e alla fine festeggia per tre punti che, approfittando della sconfitta del Tau a Scandicci, consentono di agguantare la vetta solitaria della classifica.