- Esordienti GIR.B
- Colline Pisane
-
2 - 8
- Ponsacco
COLLINE PISANE: Bani, Del Taglia, Bertilone, Fiaschi, Murati, Delos, Ripellino, Corradini, Romoli, Falvo. All.: Alessio Bernardini.
PONSACCO: Tufanio, Kume, Casalini, Mannis, Uruci, Grassini, Fantozzi, Noccetti, Napolitano, Martinez, Corucci, Murgioni, Vannozzi. All.: Francesco Vanni.
ARBITRO: La Macchia di Pontedera
RETI: Murati, Murgioni 2, Napolitano, Martinez, Vannozzi, Fantozzi, Corucci 2, Ripellino.
NOTE: 1-3; 1-5; 0-0. Punteggio Figc: 1-3.
Erano fortissimi l'anno scorso, sono fortissimi adesso. Anno nuovo, abitudini vecchie verrebbe da dire per commentare il Ponsacco di Francesco Vanni che apre la stagione con un netto 8-2 sul campo delle Colline Pisane. Ma, nonostante che i rossoblù sfiorino in più occasioni la rete e che Napolitano, il più attivo, colpisca anche un palo a porta a vuota, sono i neroarancio ad andare in vantaggio con una saetta dalla distanza di Murati che si spegne sotto l'incrocio. Il pareggio rossoblù è però immediato: Murgioni, alla prima con la maglia rossoblù, chiude in rete un'azione insistita sotto la porta avversaria. E di lì a poco gli ospiti ribaltano la partita: Napolitano raddoppia con una gran conclusione da fuori, poi ancora Murgioni chiama la profondità e, ricevuto il pallone giusto, lo spedisce alle spalle del portiere. Ed è 1-3 al primo intervallo. Poi nella ripresa il Ponsacco si scatena, se possibile, ancora di più: vanno in rete Marinez con un tiro a giro, Vannozzi che anticipa il portiere su un cross dalla fascia e Fantozzi al culmine di un'irresistibile azione personale. E poi c'è gloria per Corucci che mette a segno una doppietta partendo da posizione di esterno d'attacco e tagliando in entrambi i casi alle spalle del proprio marcatore. Nel mezzo arriva la seconda rete dei locali grazie alla progressione di Ripellino che, partito dalla trequarti, entra in area e batte il portiere. Nel finale il Ponsacco, che dedica la vittoria a Hysa infortunatosi abbastanza seriamente in una parata nel corso del riscaldamento, allenta i ritmi e sperimenta alcune situazioni offensive e difensive senza rischiare troppo.
Calciatoripiù: Murgioni, Corucci, Napolitano (Ponsacco), Bertilone, Ripellino, Bani (Colline Pisane).
COLLINE PISANE: Bani, Del Taglia, Bertilone, Fiaschi, Murati, Delos, Ripellino, Corradini, Romoli, Falvo. All.: Alessio Bernardini.<br >PONSACCO: Tufanio, Kume, Casalini, Mannis, Uruci, Grassini, Fantozzi, Noccetti, Napolitano, Martinez, Corucci, Murgioni, Vannozzi. All.: Francesco Vanni.<br >
ARBITRO: La Macchia di Pontedera<br >
RETI: Murati, Murgioni 2, Napolitano, Martinez, Vannozzi, Fantozzi, Corucci 2, Ripellino.<br >NOTE: 1-3; 1-5; 0-0. Punteggio Figc: 1-3.
Erano fortissimi l'anno scorso, sono fortissimi adesso. Anno nuovo, abitudini vecchie verrebbe da dire per commentare il Ponsacco di Francesco Vanni che apre la stagione con un netto 8-2 sul campo delle Colline Pisane. Ma, nonostante che i rossoblù sfiorino in più occasioni la rete e che Napolitano, il più attivo, colpisca anche un palo a porta a vuota, sono i neroarancio ad andare in vantaggio con una saetta dalla distanza di Murati che si spegne sotto l'incrocio. Il pareggio rossoblù è però immediato: Murgioni, alla prima con la maglia rossoblù, chiude in rete un'azione insistita sotto la porta avversaria. E di lì a poco gli ospiti ribaltano la partita: Napolitano raddoppia con una gran conclusione da fuori, poi ancora Murgioni chiama la profondità e, ricevuto il pallone giusto, lo spedisce alle spalle del portiere. Ed è 1-3 al primo intervallo. Poi nella ripresa il Ponsacco si scatena, se possibile, ancora di più: vanno in rete Marinez con un tiro a giro, Vannozzi che anticipa il portiere su un cross dalla fascia e Fantozzi al culmine di un'irresistibile azione personale. E poi c'è gloria per Corucci che mette a segno una doppietta partendo da posizione di esterno d'attacco e tagliando in entrambi i casi alle spalle del proprio marcatore. Nel mezzo arriva la seconda rete dei locali grazie alla progressione di Ripellino che, partito dalla trequarti, entra in area e batte il portiere. Nel finale il Ponsacco, che dedica la vittoria a Hysa infortunatosi abbastanza seriamente in una parata nel corso del riscaldamento, allenta i ritmi e sperimenta alcune situazioni offensive e difensive senza rischiare troppo. <b>
Calciatoripiù: Murgioni, Corucci, Napolitano </b>(Ponsacco), <b>Bertilone, Ripellino, Bani </b>(Colline Pisane).