- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Affrico
-
3 - 1
- Sinalunghese
AFFRICO: Rindi, Cima, Milazzo, Melosi, Ferrini, Tamburini, Becherini, De Rinaldis, Piazza, Marchese, Nardoni. A disp.: Faccioli, Moretti, Ermini, Mascherini, Biagiotti, Boddi, Pecchioli. All.: Marco Brunetti.
SINALUNGHESE: Bettarini, Crociani, Gialli, Mencarelli, Rinaldi, Palazzoni, Velluzzi, Mencarelli, Scarpanti, Francini, Gavagni. A disp.: Manganello, Lorenzetti, Frasci, Ugolini, Rosignoli, Hasaaf, Di Renzone. All.: Michele Biagianti.
ARBITRO: Matteo Mucci di Pistoia.
RETI: Rinaldi, Milazzo, Becherini, Gavagni.
L'Affrico si impone sul proprio terreno ai danni della Sinalunghese, e lo fa con una prestazione quanto mai convincente col punteggio di 3 a 1. I padroni di casa partono subito forte: i ragazzi allenati da Mister Brunetti prendono possesso delle operazioni, fanno girare la palla rapidamente e provano a verticalizzare con rapidità e qualità. Il colpo di scena, tuttavia, arriva per merito di un calcio piazzato: Rinaldi si incarica della battuta di un calcio di punizione da posizione ottimale, supera la barriera e disegna una traiettoria imparabile che si spenge là dove Bettarini proprio non può arrivare. Non trascorre troppo tempo prima che si assista anche al raddoppio, sempre sugli sviluppi di un calcio da fermo: il direttore di gara, infatti, sanziona un contatto falloso nel cuore dell'area di rigore, e assegna il penalty. Dal dischetto si presenta Milazzo che, glaciale, spiazza l'estremo difensore avversario e fa 2 a 0. A questo punto, la Sinalunghese pare svegliarsi dal proprio apparente torpore e reagisce riversandosi in avanti in massa, aggredendo la profondità e costringendo i locali a sbagliare molti appoggi. Proprio per merito di questo cambio di mentalità, arriva anche la rete del 2 a 1: Gavagni approfitta di un'incertezza difensiva dell'Affrico, si impadronisce della sfera e fredda Rindi con un piattone preciso e potente. La prima frazione si chiude senza altri colpi di scena, ma al riprendere delle velleità è evidente fin da subito come le cose possano cambiare da un momento all'altro. Le due formazioni, infatti, si fronteggiano a viso aperto e senza risparmiarsi alcun colpo, lasciando all'occasione anche alcuni varchi aperti nel tentativo di alzare le proprie linee. I minuti corrono rapidi fino al 35', quando arriva il terzo e ultimo gol dei padroni di casa, la marcatura che pone la parola fine ad ogni tentativo di rimonta: la firma è di Becherini, abilissimo a smarcarsi e a lasciar partire un destro tagliente che accarezza il palo e termina la propria corsa in fondo al sacco.
Calciatoripiù: tra le fila dei padroni di casa si sono distinti Becherini e Milazzo, autentici mattatori di giornata. Per quanto riguarda la Sinalunghese, invece, Mencarelli è stato l'ultimo a mollare.
AFFRICO: Rindi, Cima, Milazzo, Melosi, Ferrini, Tamburini, Becherini, De Rinaldis, Piazza, Marchese, Nardoni. A disp.: Faccioli, Moretti, Ermini, Mascherini, Biagiotti, Boddi, Pecchioli. All.: Marco Brunetti.<br >SINALUNGHESE: Bettarini, Crociani, Gialli, Mencarelli, Rinaldi, Palazzoni, Velluzzi, Mencarelli, Scarpanti, Francini, Gavagni. A disp.: Manganello, Lorenzetti, Frasci, Ugolini, Rosignoli, Hasaaf, Di Renzone. All.: Michele Biagianti.<br >
ARBITRO: Matteo Mucci di Pistoia.<br >
RETI: Rinaldi, Milazzo, Becherini, Gavagni.
L'Affrico si impone sul proprio terreno ai danni della Sinalunghese, e lo fa con una prestazione quanto mai convincente col punteggio di 3 a 1. I padroni di casa partono subito forte: i ragazzi allenati da Mister Brunetti prendono possesso delle operazioni, fanno girare la palla rapidamente e provano a verticalizzare con rapidità e qualità. Il colpo di scena, tuttavia, arriva per merito di un calcio piazzato: Rinaldi si incarica della battuta di un calcio di punizione da posizione ottimale, supera la barriera e disegna una traiettoria imparabile che si spenge là dove Bettarini proprio non può arrivare. Non trascorre troppo tempo prima che si assista anche al raddoppio, sempre sugli sviluppi di un calcio da fermo: il direttore di gara, infatti, sanziona un contatto falloso nel cuore dell'area di rigore, e assegna il penalty. Dal dischetto si presenta Milazzo che, glaciale, spiazza l'estremo difensore avversario e fa 2 a 0. A questo punto, la Sinalunghese pare svegliarsi dal proprio apparente torpore e reagisce riversandosi in avanti in massa, aggredendo la profondità e costringendo i locali a sbagliare molti appoggi. Proprio per merito di questo cambio di mentalità, arriva anche la rete del 2 a 1: Gavagni approfitta di un'incertezza difensiva dell'Affrico, si impadronisce della sfera e fredda Rindi con un piattone preciso e potente. La prima frazione si chiude senza altri colpi di scena, ma al riprendere delle velleità è evidente fin da subito come le cose possano cambiare da un momento all'altro. Le due formazioni, infatti, si fronteggiano a viso aperto e senza risparmiarsi alcun colpo, lasciando all'occasione anche alcuni varchi aperti nel tentativo di alzare le proprie linee. I minuti corrono rapidi fino al 35', quando arriva il terzo e ultimo gol dei padroni di casa, la marcatura che pone la parola fine ad ogni tentativo di rimonta: la firma è di Becherini, abilissimo a smarcarsi e a lasciar partire un destro tagliente che accarezza il palo e termina la propria corsa in fondo al sacco. <b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila dei padroni di casa si sono distinti <b>Becherini e Milazzo</b>, autentici mattatori di giornata. Per quanto riguarda la Sinalunghese, invece, <b>Mencarelli </b>è stato l'ultimo a mollare.