- Esordienti B 2 Fase GIR.C
- Giov. Fucecchio
-
3 - 2
- Affrico
GIOV. FUCECCHIO: Bottiglieri, Viscido, Rannino, Ardanese, Ndaye, Cambioni, Picone, Dema.eca, Poggianti, Morelli, Montanelli, Vagnoli, Diouf. All.: Berni.
AFFRICO: Gasperini, Simonti, Tortorelli, Silvestri, Locchi, Bugli, Rossi, Segato C., Righi, Bartoli, Butteri, Balducci. All.: Ghilli.
RETI: Picone, Cambioni, Butteri 2, Dema.
NOTE: parziali: 1-0; 1-2; 1-0.
Gonfia il petto con tutto l'orgoglio che ha il Giovani Fucecchio, che vince contro la capolista Affrico grazie ad una partita molto bella. Quello che ha fatto la differenza per i padroni di casa è stata la capacità di rimanere concentrati nelle situazioni importanti della partita, e di mantenere un livello di agonismo molto alto e pressoché costante per tutti i sessanta minuti del match. L'Affrico, si sa, è una grande squadra, e solo grazie ad una grande prestazione si può sperare di batterlo: in questa partita il Giovani Fucecchio ha dato il massimo ed ha raccolto con merito i frutti del proprio sudore. La tattica della formazione locale è chiara, sin dai primi minuti: alzare subito il volume dal punto di vista del ritmo per avere un atteggiamento aggressivo e togliere spazi importanti all'Affrico. Il gol del vantaggio di Picone è proprio quello che ci vuole per il Fucecchio in questa prima parte di gara, in cui c'è ancora tanto equilibrio. La rete serve a smuovere le acque in vista di un secondo tempo che appare molto movimentato. Cambioni fa il 2-0 per il Fucecchio, ma Butteri rimette tutto in parità con una doppietta. Nell'incertezza totale si va al riposo, con Affrico e Giovani Fucecchio pronti a dare tutto nell'atto finale, l'ultimo sprint verso la vittoria. C'è molta tensione nel terzo tempo, ma le due formazioni continuano ad esprimersi alla grande in campo: il Fucecchio non abbassa il ritmo, mentre l'Affrico prova a bypassare l'aggressività dei locali facendo viaggiare il pallone a terra. Ma è in questo parziale che la grinta dei padroni di casa viene premiata, e verso la fine del tempo Dema, al termine di una fulminea ripartenza, si ritrova il pallone della vittoria tra i piedi e la spedisce in porta. Il suo è il 3-2 con cui si conclude la partita. Vince il Giovani Fucecchio, grazie ad una grande prova di gruppo, e riapre i discorsi lassù, in vista delle ultime tre giornate di campionato.
Calciatoripiù: Cambioni, Ardanese.eca (Giov. Fucecchio). Silvestri, Simonti (Affrico).
GIOV. FUCECCHIO: Bottiglieri, Viscido, Rannino, Ardanese, Ndaye, Cambioni, Picone, Dema.eca, Poggianti, Morelli, Montanelli, Vagnoli, Diouf. All.: Berni.<br >AFFRICO: Gasperini, Simonti, Tortorelli, Silvestri, Locchi, Bugli, Rossi, Segato C., Righi, Bartoli, Butteri, Balducci. All.: Ghilli.<br >
RETI: Picone, Cambioni, Butteri 2, Dema.<br >NOTE: parziali: 1-0; 1-2; 1-0.
Gonfia il petto con tutto l'orgoglio che ha il Giovani Fucecchio, che vince contro la capolista Affrico grazie ad una partita molto bella. Quello che ha fatto la differenza per i padroni di casa è stata la capacità di rimanere concentrati nelle situazioni importanti della partita, e di mantenere un livello di agonismo molto alto e pressoché costante per tutti i sessanta minuti del match. L'Affrico, si sa, è una grande squadra, e solo grazie ad una grande prestazione si può sperare di batterlo: in questa partita il Giovani Fucecchio ha dato il massimo ed ha raccolto con merito i frutti del proprio sudore. La tattica della formazione locale è chiara, sin dai primi minuti: alzare subito il volume dal punto di vista del ritmo per avere un atteggiamento aggressivo e togliere spazi importanti all'Affrico. Il gol del vantaggio di Picone è proprio quello che ci vuole per il Fucecchio in questa prima parte di gara, in cui c'è ancora tanto equilibrio. La rete serve a smuovere le acque in vista di un secondo tempo che appare molto movimentato. Cambioni fa il 2-0 per il Fucecchio, ma Butteri rimette tutto in parità con una doppietta. Nell'incertezza totale si va al riposo, con Affrico e Giovani Fucecchio pronti a dare tutto nell'atto finale, l'ultimo sprint verso la vittoria. C'è molta tensione nel terzo tempo, ma le due formazioni continuano ad esprimersi alla grande in campo: il Fucecchio non abbassa il ritmo, mentre l'Affrico prova a bypassare l'aggressività dei locali facendo viaggiare il pallone a terra. Ma è in questo parziale che la grinta dei padroni di casa viene premiata, e verso la fine del tempo Dema, al termine di una fulminea ripartenza, si ritrova il pallone della vittoria tra i piedi e la spedisce in porta. Il suo è il 3-2 con cui si conclude la partita. Vince il Giovani Fucecchio, grazie ad una grande prova di gruppo, e riapre i discorsi lassù, in vista delle ultime tre giornate di campionato.<br ><b>
Calciatoripiù: Cambioni, Ardanese.eca</b> (Giov. Fucecchio). <b>Silvestri, Simonti</b> (Affrico).