- Esordienti B 2 Fase GIR.B
- Floria 2000
-
3 - 0
- Certaldo
FLORIA 2000: Marcucci, Sartoni, Daka, Mascalchi, Bucciardini, Ermini, Sarti, Misuraca, Botticelli, Bombassei, Andreoni, Salvi, Cappelli, Becagli, Cinnirella. All.: Magherini.
CERTALDO: Billi, Sani, Baccellini, Galgani, Bonora, Cuozzo, Barone, Crocetti, Pratesi, Meniconi, Pistolesi, Acri, Iacopini, Lusini. All.: Cioni.
RETI: Mascalchi, Bombassei, Sartoni.
NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 1-0.
Un gol per tempo e la Floria 2000 ottiene convincente e meritato successo in casa del Certaldo, al termine di una gara ben giocata da parte dei ragazzi di mister Magherini. Nel primo tempo partono subito forte i padroni di casa, che con il loro rapido fraseggio palla a terra costringono subito sulla difensiva il Certaldo. Non a caso dopo pochi minuti arriva anche il vantaggio della Floria 2000 realizzato da Mascalchi, bravo a tagliare alle spalle della difesa avversaria e a raccogliere il cross basso di Botticelli, per poi trafiggere Billi con un diagonale chirurgico. Trovato l'1-0 la Floria 2000 continua a fare la partita ma il primo tempo non regala altre grosse situazioni da rete e dunque la rete di Mascalchi consente ai locali di andare al riposo in vantaggio. Nel secondo tempo il Certaldo sembra ripartire con un piglio ben diverso rispetto alla prima frazione, tanto che gli ospiti ci provano subito con Acri, che non sfrutta al meglio un'interessante situazione in contropiede. La Floria 2000 soffre ma nel finale di secondo tempo torna ad attaccare e su un'azione per vie centrali Bombassei firma il gol del 2-0 che consente ai padroni di casa di mettere una seria ipoteca sui tre punti. Così come il secondo tempo, anche l'ultima frazione di gioco risulta sostanzialmente equilibrata, con azioni da ambo i lati soprattutto nei primissimi minuti. La Floria 2000 ha però il merito di difendersi con ordine e, quando attacca, di rendersi maggiormente incisiva in avanti. Così, dopo un tiro al volo di Misuraca che sfiora il gol capolavoro, è Sartoni a chiudere i conti con un sensazionale coast-to-coast concluso con un piazzato a tu per tu con Billi per il definitivo 3-0 Floria 2000.
Calciatoripiù: nella Floria 2000 decisiva la spinta dei due esterni Sarti e Mascalchi. Nel Certaldo positivo Bonora.
FLORIA 2000: Marcucci, Sartoni, Daka, Mascalchi, Bucciardini, Ermini, Sarti, Misuraca, Botticelli, Bombassei, Andreoni, Salvi, Cappelli, Becagli, Cinnirella. All.: Magherini. <br >CERTALDO: Billi, Sani, Baccellini, Galgani, Bonora, Cuozzo, Barone, Crocetti, Pratesi, Meniconi, Pistolesi, Acri, Iacopini, Lusini. All.: Cioni.<br >
RETI: Mascalchi, Bombassei, Sartoni.<br >NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 1-0.
Un gol per tempo e la Floria 2000 ottiene convincente e meritato successo in casa del Certaldo, al termine di una gara ben giocata da parte dei ragazzi di mister Magherini. Nel primo tempo partono subito forte i padroni di casa, che con il loro rapido fraseggio palla a terra costringono subito sulla difensiva il Certaldo. Non a caso dopo pochi minuti arriva anche il vantaggio della Floria 2000 realizzato da Mascalchi, bravo a tagliare alle spalle della difesa avversaria e a raccogliere il cross basso di Botticelli, per poi trafiggere Billi con un diagonale chirurgico. Trovato l'1-0 la Floria 2000 continua a fare la partita ma il primo tempo non regala altre grosse situazioni da rete e dunque la rete di Mascalchi consente ai locali di andare al riposo in vantaggio. Nel secondo tempo il Certaldo sembra ripartire con un piglio ben diverso rispetto alla prima frazione, tanto che gli ospiti ci provano subito con Acri, che non sfrutta al meglio un'interessante situazione in contropiede. La Floria 2000 soffre ma nel finale di secondo tempo torna ad attaccare e su un'azione per vie centrali Bombassei firma il gol del 2-0 che consente ai padroni di casa di mettere una seria ipoteca sui tre punti. Così come il secondo tempo, anche l'ultima frazione di gioco risulta sostanzialmente equilibrata, con azioni da ambo i lati soprattutto nei primissimi minuti. La Floria 2000 ha però il merito di difendersi con ordine e, quando attacca, di rendersi maggiormente incisiva in avanti. Così, dopo un tiro al volo di Misuraca che sfiora il gol capolavoro, è Sartoni a chiudere i conti con un sensazionale coast-to-coast concluso con un piazzato a tu per tu con Billi per il definitivo 3-0 Floria 2000. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Floria 2000 decisiva la spinta dei due esterni <b>Sarti </b>e <b>Mascalchi</b>. Nel Certaldo positivo <b>Bonora</b>.