- Esordienti B 2 Fase GIR.C
- Affrico
-
6 - 1
- Empoli Giov.
AFFRICO: Gasperini, Iania, Del Buono, La Greca, Nutini, Sarti, Baud, Tramonti, Ferraro, Rossi, Ala, Agosti. All.: Mirco Presenti.
EMPOLI GIOVANI: Missero, Campetti, Guidi, Ronca, Ventura, Ciabatti, Casini, Botti, Petitto, Papa, Maltinti, Viliani, Borsellini, Lucarelli, Di Lauro. All.: Gabriele Marziale.
RETI: Ala, Nutini, Sarti, Ferraro 2, Baud, autorete pro Empoli Giovani.
NOTE: parziali: 1-0; 2-0; 3-1.
Si sgretola nella tana dei Leoni l'imbattibilità dell'Empoli Giovani, fermato dagli artigli dell'Affrico, adesso primo in classifica a punteggio pieno. La sfida al vertice tra le due superpotenze del girone ha avuto il suo esito: l'Affrico ha posto fine alla coabitazione in testa alla classifica, ed ha anche fatto conoscere la sconfitta ad un Empoli Giovani che fino ad ora - anche, cioè, nella precedente parte di campionato - aveva inanellato una serie di ben quindici risultati utili consecutivi. Una doppia vittoria dell'Affrico, ora leader incontrastato del raggruppamento. Il primo tempo è sicuramente quello più combattuto tra le due compagini, che partono subito forte rendendo la gara immediatamente vivace. Nei primi dieci minuti gli empolesi pressano, creano delle ottime azioni e mettono in difficoltà i padroni di casa sfiorando il gol del vantaggio. I padroni di casa riescono a superare questa difficile prima fase di partita grazie al gol di Ala, che in contropiede riesce a beffare la difesa ospite. Il gol infonde sicurezza e coraggio all'Affrico, mentre toglie stabilità all'Empoli Giovani, che da questo momento in poi non riuscirà più a trovare lo smalto dei primi minuti di gara, lasciando pian piano l'iniziativa all'Affrico, che ne approfitterà mettendo al sicuro il punteggio. Nel secondo tempo i padroni di casa prendono la partita in mano, e grazie al gol di Nutini, con un bel colpo di testa da calcio d'angolo, e a quello di Sarti, grazie ad un tiro da fuori magistrale, la strada si mette tutta in discesa per loro. Tutto viene facile all'Affrico, che macina gioco e crea delle belle occasioni da gol per tutto il secondo tempo, fino a segnare, nel terzo tempo, altri tre gol. La doppietta di Ferraro - sfruttando la sua capacità di colpire in contropiede - ed il colpo di testa di Baud, fanno calare, di fatto, il sipario sulla partita, non prima della rete dell'Empoli Giovani, che beneficia di un autogol della difesa di casa per non tornare a casa totalmente a mani vuote.
Calciatoripiù: Agosti (Affrico). Ciabatti e Viliani (Empoli Giovani).
AFFRICO: Gasperini, Iania, Del Buono, La Greca, Nutini, Sarti, Baud, Tramonti, Ferraro, Rossi, Ala, Agosti. All.: Mirco Presenti.<br >EMPOLI GIOVANI: Missero, Campetti, Guidi, Ronca, Ventura, Ciabatti, Casini, Botti, Petitto, Papa, Maltinti, Viliani, Borsellini, Lucarelli, Di Lauro. All.: Gabriele Marziale.<br >
RETI: Ala, Nutini, Sarti, Ferraro 2, Baud, autorete pro Empoli Giovani.<br >NOTE: parziali: 1-0; 2-0; 3-1.
Si sgretola nella tana dei Leoni l'imbattibilità dell'Empoli Giovani, fermato dagli artigli dell'Affrico, adesso primo in classifica a punteggio pieno. La sfida al vertice tra le due superpotenze del girone ha avuto il suo esito: l'Affrico ha posto fine alla coabitazione in testa alla classifica, ed ha anche fatto conoscere la sconfitta ad un Empoli Giovani che fino ad ora - anche, cioè, nella precedente parte di campionato - aveva inanellato una serie di ben quindici risultati utili consecutivi. Una doppia vittoria dell'Affrico, ora leader incontrastato del raggruppamento. Il primo tempo è sicuramente quello più combattuto tra le due compagini, che partono subito forte rendendo la gara immediatamente vivace. Nei primi dieci minuti gli empolesi pressano, creano delle ottime azioni e mettono in difficoltà i padroni di casa sfiorando il gol del vantaggio. I padroni di casa riescono a superare questa difficile prima fase di partita grazie al gol di Ala, che in contropiede riesce a beffare la difesa ospite. Il gol infonde sicurezza e coraggio all'Affrico, mentre toglie stabilità all'Empoli Giovani, che da questo momento in poi non riuscirà più a trovare lo smalto dei primi minuti di gara, lasciando pian piano l'iniziativa all'Affrico, che ne approfitterà mettendo al sicuro il punteggio. Nel secondo tempo i padroni di casa prendono la partita in mano, e grazie al gol di Nutini, con un bel colpo di testa da calcio d'angolo, e a quello di Sarti, grazie ad un tiro da fuori magistrale, la strada si mette tutta in discesa per loro. Tutto viene facile all'Affrico, che macina gioco e crea delle belle occasioni da gol per tutto il secondo tempo, fino a segnare, nel terzo tempo, altri tre gol. La doppietta di Ferraro - sfruttando la sua capacità di colpire in contropiede - ed il colpo di testa di Baud, fanno calare, di fatto, il sipario sulla partita, non prima della rete dell'Empoli Giovani, che beneficia di un autogol della difesa di casa per non tornare a casa totalmente a mani vuote. <b>
Calciatoripiù: Agosti </b>(Affrico). <b>Ciabatti</b> e <b>Viliani</b> (Empoli Giovani).