• Allievi Regionali GIR.A
  • Sporting Lucchese
  • 1 - 3
  • Montecatini Murialdo


SPORTING LUCCHESE Rugani, Michelotti, D'Angelo (54' Bravi), Tardelli, Di Lorenzo, Ferretti, Benlaidi, Bianchi (44' Moriconi), Cana, Galligani, Lencioni. A disp.: Rossello, Buoni, Morbini, Venturi, Fontana. All.: Bianchi.

MONTECATINI: Chiodo, Vivarelli, Ara, Coduti, Bessi, Moncini, Iapà, Vallesi, Oerone, Chiti, Pignalosa. A disp.: Gorelli, Borelli, Porciani, Romani, Gianfalla, Perone. All.: Pazzini.


ARBITRO: De Masi di Pisa.


RETI: 5' Galligani, 10' Ara, 58' Pignalosa, 61' Gianfalla.



Il Montecatini aveva un punto in più dello Sporting e lo ha fatto pesare al termine di una partita comunque molto equilibrata e che sarebbe potuta finire in qualunque modo. Eppure la partenza dei rossoneri di casa era stata davvero forte, con D'Angelo che a 5' scende sulla sinistra, serve palla a Galligani, che tira, ma il portiere seppur raggiunga il pallone non lo trattiene per il vantaggio della Sporting. Al 10' fallo in favore degli ospiti sulla trequarti, tira Moschini, la palla va ad Ara che in mischia batte Rugani. Si concluderà così il primo tempo, con le due squadre in parità e un gioco a tratti bello che almeno nella prima parte ha visto i padroni di casa meritare di più.

Nella ripresa, però, gli ospiti si mostrano più cinici e completano la rimonta al 18', quando su una innocua palla in area, Rugani ci arriva, ma gli sfugge dalle mani e Pignalosa interviene mettendo in rete. Al 21', poi, sul filo del fuorigioco Giampalla parte e mette in rete l'1-3 finale. Un risultato decisamente troppo duro per una squadra di casa autrice di una prestazione non così malvagia. Un fattore, quest'ultimo, che non può che esaltare ulteriormente i meriti dei termali, che sono riusctiti comunque a tornare a casa con il massimo del bottino.

SPORTING LUCCHESE Rugani, Michelotti, D'Angelo (54' Bravi), Tardelli, Di Lorenzo, Ferretti, Benlaidi, Bianchi (44' Moriconi), Cana, Galligani, Lencioni. A disp.: Rossello, Buoni, Morbini, Venturi, Fontana. All.: Bianchi. <br >MONTECATINI: Chiodo, Vivarelli, Ara, Coduti, Bessi, Moncini, Iap&agrave;, Vallesi, Oerone, Chiti, Pignalosa. A disp.: Gorelli, Borelli, Porciani, Romani, Gianfalla, Perone. All.: Pazzini. <br > ARBITRO: De Masi di Pisa. <br > RETI: 5' Galligani, 10' Ara, 58' Pignalosa, 61' Gianfalla. Il Montecatini aveva un punto in pi&ugrave; dello Sporting e lo ha fatto pesare al termine di una partita comunque molto equilibrata e che sarebbe potuta finire in qualunque modo. Eppure la partenza dei rossoneri di casa era stata davvero forte, con D'Angelo che a 5' scende sulla sinistra, serve palla a Galligani, che tira, ma il portiere seppur raggiunga il pallone non lo trattiene per il vantaggio della Sporting. Al 10' fallo in favore degli ospiti sulla trequarti, tira Moschini, la palla va ad Ara che in mischia batte Rugani. Si concluder&agrave; cos&igrave; il primo tempo, con le due squadre in parit&agrave; e un gioco a tratti bello che almeno nella prima parte ha visto i padroni di casa meritare di pi&ugrave;. <br >Nella ripresa, per&ograve;, gli ospiti si mostrano pi&ugrave; cinici e completano la rimonta al 18', quando su una innocua palla in area, Rugani ci arriva, ma gli sfugge dalle mani e Pignalosa interviene mettendo in rete. Al 21', poi, sul filo del fuorigioco Giampalla parte e mette in rete l'1-3 finale. Un risultato decisamente troppo duro per una squadra di casa autrice di una prestazione non cos&igrave; malvagia. Un fattore, quest'ultimo, che non pu&ograve; che esaltare ulteriormente i meriti dei termali, che sono riusctiti comunque a tornare a casa con il massimo del bottino.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI