• Esordienti B 2 Fase GIR.C
  • Scandicci
  • 0 - 2
  • Floria 2000


SCANDICCI: Pasqualetti, Bianchi, Cellai, Leporatti, Frangini, Giaquinto, Bindi, Cicatiello, Fallani, Sieni, Baldini. All.: Massimiliano Terrosi.
FLORIA 2000: Brogi, Sartoni, Cinnirella, Bonfanti, Misuraca, Bucciardini, Becagli, Botticelli, Ermini, Franceschi, Salvi. All.: Giovanni Magherini.

RETI: Franceschi, Botticelli.
NOTE: parziali: 0-0; 0-1; 0-1.



È una bella vittoria, questa della Floria 2000, che si impone in casa dello Scandicci grazie ad un ottimo risultato, ma soprattutto ad un'ottima prestazione. Un'ottima prestazione che nasce da un'ottima organizzazione in campo, quella che ha impedito ai padroni di casa di poter sfruttare qualche falla per riaprire i giochi e reagire. La Floria è rimasta compatta in campo, ha giocato da squadra ed in certi casi ha anche rischiato, ma ricevendo indietro un'ottima ricompensa. I primi minuti sono piuttosto equilibrati, anche se poi, pian piano, la Floria comincia a prendere campo per provare a cambiare la partita. Gli ospiti riescono ad impedire che le buone azioni costruite dallo Scandicci possano diventare dei gol, ed in più provano a farsi vedere a loro volta in avanti, prendendo le misure alla difesa di casa. Nel secondo tempo la Floria con un colpo di reni prende in mano la situazione ed il gol, a quel punto, è solamente una conseguenza dell'atteggiamento propositivo degli ospiti, che mandano un messaggio forte e chiaro ai propri avversari. Il risultato si sblocca su una splendida azione personale di Bonfanti, che percorre tutta la fascia palla al piede e la mette per Franceschi, che di sinistro la piazza con precisione alle spalle del portiere. Il gol dà sicurezza e serenità alla Floria che infatti nel terzo tempo giocherà con più scioltezza e tranquillità, senza avere il fardello del gol da realizzare a tutti i costi. Il gioco migliora, le trame di gioco sono fitte e ben costruite, e spesso gli ospiti vanno al tiro in questo terzo tempo. Il gol porta la firma d'autore di Botticelli, che dà la sua pennellata finale su un grande passaggio filtrante di Ermini: colpo di esterno destro e palla all'angolino. È questo il colpo del ko per lo Scandicci, con la vittoria che prende la via di Firenze e se ne va in viale Malta.

Calciatoripiù
: Bonfanti, Misuraca (Floria 2000).

SCANDICCI: Pasqualetti, Bianchi, Cellai, Leporatti, Frangini, Giaquinto, Bindi, Cicatiello, Fallani, Sieni, Baldini. All.: Massimiliano Terrosi.<br >FLORIA 2000: Brogi, Sartoni, Cinnirella, Bonfanti, Misuraca, Bucciardini, Becagli, Botticelli, Ermini, Franceschi, Salvi. All.: Giovanni Magherini.<br > RETI: Franceschi, Botticelli.<br >NOTE: parziali: 0-0; 0-1; 0-1. &Egrave; una bella vittoria, questa della Floria 2000, che si impone in casa dello Scandicci grazie ad un ottimo risultato, ma soprattutto ad un'ottima prestazione. Un'ottima prestazione che nasce da un'ottima organizzazione in campo, quella che ha impedito ai padroni di casa di poter sfruttare qualche falla per riaprire i giochi e reagire. La Floria &egrave; rimasta compatta in campo, ha giocato da squadra ed in certi casi ha anche rischiato, ma ricevendo indietro un'ottima ricompensa. I primi minuti sono piuttosto equilibrati, anche se poi, pian piano, la Floria comincia a prendere campo per provare a cambiare la partita. Gli ospiti riescono ad impedire che le buone azioni costruite dallo Scandicci possano diventare dei gol, ed in pi&ugrave; provano a farsi vedere a loro volta in avanti, prendendo le misure alla difesa di casa. Nel secondo tempo la Floria con un colpo di reni prende in mano la situazione ed il gol, a quel punto, &egrave; solamente una conseguenza dell'atteggiamento propositivo degli ospiti, che mandano un messaggio forte e chiaro ai propri avversari. Il risultato si sblocca su una splendida azione personale di Bonfanti, che percorre tutta la fascia palla al piede e la mette per Franceschi, che di sinistro la piazza con precisione alle spalle del portiere. Il gol d&agrave; sicurezza e serenit&agrave; alla Floria che infatti nel terzo tempo giocher&agrave; con pi&ugrave; scioltezza e tranquillit&agrave;, senza avere il fardello del gol da realizzare a tutti i costi. Il gioco migliora, le trame di gioco sono fitte e ben costruite, e spesso gli ospiti vanno al tiro in questo terzo tempo. Il gol porta la firma d'autore di Botticelli, che d&agrave; la sua pennellata finale su un grande passaggio filtrante di Ermini: colpo di esterno destro e palla all'angolino. &Egrave; questo il colpo del ko per lo Scandicci, con la vittoria che prende la via di Firenze e se ne va in viale Malta.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Bonfanti, Misuraca</b> (Floria 2000).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI