- Allievi Regionali GIR.D
-
Santa Maria
-
1 - 0
-
Lunigiana
S.MARIA: Simonetti, Grassi, Maltinti, Giani, Borghini, Caponi, Marrucci, Regini, Covato, Mernissi, Meta. A disp.: Matteoli, Gherardini, Lo Prete, Mannoni, Corsi, Cioni, Miliani. A disp.: . All.: Sauro Giunti.
LUNIGIANA: Ahmed, Bernieri, Rovi, Folloni, Venuti, Serapiglia, Gussoni, Callienzi Ute, De Negri, Bresciani, Giovannoni. A disp.: Bellazzini, Bozzi, Padova, Belotti, Es Saharaoui. All.: Bianchi.
ARBITRO: Michele Luisi di Pistoia.
RETI: 60' rig. Mernissi.
Vittoria importantissima per il Santa Maria di mister Giunti che, pur non giocando la sua miglior prova stagionale, supera il Lunigiana e si porta al quarto posto in classifica. Dopo appena trenta secondi subito una fiammata dei locali: Covato infatti lascia partire un gran tiro che si stampa sulla traversa. A parte questa occasione nei primissimi minuti, per il resto la partita viene giocata a ritmi piuttosto blandi e per tutto il primo tempo le squadre si fronteggiano a centrocampo senza trovare tanti spazi in avanti. I ragazzi di Bianchi, reduci dalla vittoria nel recupero, scendono in campo concentrati e concedono davvero pochi spazi ai locali.
Nel secondo tempo al 20' ripartenza da centrocampo dei gialloblù di casa, la palla arriva a sinistra a Meta che entra in area e viene messo giù da un difensore. L'arbitro è vicino all'azione e non ha dubbi, così oltre a concedere il penalty ed espelle il difensore ospite. Dal dischetto si incarica di battere Mernissi che realizza per l'uno a zero. Il Lunigiana cerca di reagire, ma al 30' è dei locali l'occasione per il raddoppio con Covato che colpisce il palo. Sul fronte opposto da segnalare una bella conclusione di De Negriche il portiere di casa Simonetti riesce a parare. Nel finale esce Covato per un taglio al sopracciglio (auguri di pronta guarigione al bravo attaccante gialloblù), poi non accade altro fino al triplice fischio, così i ragazzi di mister Giunti si prendono tre punti preziosissimi per la classifica.
S.MARIA: Simonetti, Grassi, Maltinti, Giani, Borghini, Caponi, Marrucci, Regini, Covato, Mernissi, Meta. A disp.: Matteoli, Gherardini, Lo Prete, Mannoni, Corsi, Cioni, Miliani. A disp.: . All.: Sauro Giunti.<br >LUNIGIANA: Ahmed, Bernieri, Rovi, Folloni, Venuti, Serapiglia, Gussoni, Callienzi Ute, De Negri, Bresciani, Giovannoni. A disp.: Bellazzini, Bozzi, Padova, Belotti, Es Saharaoui. All.: Bianchi.<br >
ARBITRO: Michele Luisi di Pistoia.<br >
RETI: 60' rig. Mernissi.
Vittoria importantissima per il Santa Maria di mister Giunti che, pur non giocando la sua miglior prova stagionale, supera il Lunigiana e si porta al quarto posto in classifica. Dopo appena trenta secondi subito una fiammata dei locali: Covato infatti lascia partire un gran tiro che si stampa sulla traversa. A parte questa occasione nei primissimi minuti, per il resto la partita viene giocata a ritmi piuttosto blandi e per tutto il primo tempo le squadre si fronteggiano a centrocampo senza trovare tanti spazi in avanti. I ragazzi di Bianchi, reduci dalla vittoria nel recupero, scendono in campo concentrati e concedono davvero pochi spazi ai locali. <br >Nel secondo tempo al 20' ripartenza da centrocampo dei gialloblù di casa, la palla arriva a sinistra a Meta che entra in area e viene messo giù da un difensore. L'arbitro è vicino all'azione e non ha dubbi, così oltre a concedere il penalty ed espelle il difensore ospite. Dal dischetto si incarica di battere Mernissi che realizza per l'uno a zero. Il Lunigiana cerca di reagire, ma al 30' è dei locali l'occasione per il raddoppio con Covato che colpisce il palo. Sul fronte opposto da segnalare una bella conclusione di De Negriche il portiere di casa Simonetti riesce a parare. Nel finale esce Covato per un taglio al sopracciglio (auguri di pronta guarigione al bravo attaccante gialloblù), poi non accade altro fino al triplice fischio, così i ragazzi di mister Giunti si prendono tre punti preziosissimi per la classifica.