- Allievi Regionali GIR.A
- Pietrasanta Marina
-
0 - 2
- Margine Coperta
PIETRASANTA MARINA: Lorenzoni, Scatena (45' Malafronte), Martinelli, Pantera M., Rossani (62' Pantera A.), Puccetti, Corrado, Moruzzi (51' Antonioli), Romano (62' Bigicchi), Biagini (51' Trombini), Della Latta (48' Bonci). A disp.: Edifizi. All.: Damiano Bertocchi.
MARGINE COPERTA: Bini, Perillo (79' Conte), Guerrini, Franchi, Salvadori (54' Bagnatori), Natali (74' Bonuccelli), Romani, Mangiavacchi (74' Pianigiani), Luga (12' Barberio), Periccioli (70' Tutino), Caddeu. A disp.: Menichetti. All.: Paolo Barile.
RETI: 18' Periccioli, 68' Barberio.
NOTE: ammoniti Barberio, Rossani, Malafronte, Mangiavecchi, Pantera M., Caddeu. Calci d'angolo: 1-2. Recupero: 1 pt, 4 st.
Messo in cassaforte il brillante successo di domenica scorsa in casa dello Stiava, il Pietrasanta Marina cerca i primi gol casalinghi dopo i due pareggi 0-0 contro Jolly Montemurlo e Camaiore. Missione difficile, perché al Pedonese scende il Margine Coperta, una delle grandi favorite per il titolo finale. I padroni di casa non abbandonano il consueto modulo, con Romano punta centrale supportato dagli esterni Corrado e Della Latta. Il Margine Coperta si affida alla vivacità di Romani e Periccioli e all'estro di Luga. Solo panchina per Barberio. Succede poco o niente fino al 12', quando un episodio sfuggito all'arbitro macchia la partita. Luga colpisce a palla lontana Rossani. Il direttore di gara, intento a seguire l'azione, non può vedere. Se ne accorge invece Barile che richiama immediatamente in panchina il suo giocatore. Al suo posto entra Barberio. E proprio dai piedi di quest'ultimo nasce l'azione che porta al vantaggio del Margine Coperta. Punizione dalla destra di Barberio e stacco vincente di Periccioli. Per la prima volta dall'inizio del campionato la porta di Lorenzoni viene violata. Al primo tiro in porta della partita il Margine Coperta colpisce. In realtà, di tiri, non ne vedremo più per tutto il primo tempo. Il Pietrasanta Marina gioca una partita accorta ma denota carenze a livello offensivo. Romano non trova mai lo spunto vincente e Della Latta e Corrado, chiamati ad arretrare sulla linea dei centrocampisti in fase di non possesso, sono poco lucidi quando c'è da costruire. Il Margine Coperta si limita a controllare la gara, senza accelerare il ritmo.
Nel secondo tempo la musica non cambia. Nonostante il tentativo di attingere dalla panchina, il Pietrasanta Marina gioca la stessa partita, buona in difesa ed evanescente in attacco. Bertocchi prova anche a cambiare modulo, passando al 4-4-2, ma il Margine Coperta non rischia nulla e inizia a farsi vedere dalle parti di Lorenzoni con più costanza. Al 55' una punizione di Periccioli è alzata sopra la traversa dal portiere locale. Al 61' Periccioli è ancora protagonista; dopo aver controllato con maestria un pallone difficile, anticipa Lorenzoni ma spedisce alto. Il Pietrasanta Marina perde compattezza e al 68' gli ospiti chiudono la partita. Punizione dalla trequarti di Barberio, M. Pantera anticipa tutti e beffa Lorenzoni per la più classica delle autoreti. Nei minuti finali da segnalare un'ottima parata di Lorenzoni su un tiro ben calibrato di Pianigiani.
Michele Nardini
PIETRASANTA MARINA: Lorenzoni, Scatena (45' Malafronte), Martinelli, Pantera M., Rossani (62' Pantera A.), Puccetti, Corrado, Moruzzi (51' Antonioli), Romano (62' Bigicchi), Biagini (51' Trombini), Della Latta (48' Bonci). A disp.: Edifizi. All.: Damiano Bertocchi.<br >MARGINE COPERTA: Bini, Perillo (79' Conte), Guerrini, Franchi, Salvadori (54' Bagnatori), Natali (74' Bonuccelli), Romani, Mangiavacchi (74' Pianigiani), Luga (12' Barberio), Periccioli (70' Tutino), Caddeu. A disp.: Menichetti. All.: Paolo Barile.<br >
RETI: 18' Periccioli, 68' Barberio.<br >NOTE: ammoniti Barberio, Rossani, Malafronte, Mangiavecchi, Pantera M., Caddeu. Calci d'angolo: 1-2. Recupero: 1 pt, 4 st.
Messo in cassaforte il brillante successo di domenica scorsa in casa dello Stiava, il Pietrasanta Marina cerca i primi gol casalinghi dopo i due pareggi 0-0 contro Jolly Montemurlo e Camaiore. Missione difficile, perché al Pedonese scende il Margine Coperta, una delle grandi favorite per il titolo finale. I padroni di casa non abbandonano il consueto modulo, con Romano punta centrale supportato dagli esterni Corrado e Della Latta. Il Margine Coperta si affida alla vivacità di Romani e Periccioli e all'estro di Luga. Solo panchina per Barberio. Succede poco o niente fino al 12', quando un episodio sfuggito all'arbitro macchia la partita. Luga colpisce a palla lontana Rossani. Il direttore di gara, intento a seguire l'azione, non può vedere. Se ne accorge invece Barile che richiama immediatamente in panchina il suo giocatore. Al suo posto entra Barberio. E proprio dai piedi di quest'ultimo nasce l'azione che porta al vantaggio del Margine Coperta. Punizione dalla destra di Barberio e stacco vincente di Periccioli. Per la prima volta dall'inizio del campionato la porta di Lorenzoni viene violata. Al primo tiro in porta della partita il Margine Coperta colpisce. In realtà, di tiri, non ne vedremo più per tutto il primo tempo. Il Pietrasanta Marina gioca una partita accorta ma denota carenze a livello offensivo. Romano non trova mai lo spunto vincente e Della Latta e Corrado, chiamati ad arretrare sulla linea dei centrocampisti in fase di non possesso, sono poco lucidi quando c'è da costruire. Il Margine Coperta si limita a controllare la gara, senza accelerare il ritmo.<br >Nel secondo tempo la musica non cambia. Nonostante il tentativo di attingere dalla panchina, il Pietrasanta Marina gioca la stessa partita, buona in difesa ed evanescente in attacco. Bertocchi prova anche a cambiare modulo, passando al 4-4-2, ma il Margine Coperta non rischia nulla e inizia a farsi vedere dalle parti di Lorenzoni con più costanza. Al 55' una punizione di Periccioli è alzata sopra la traversa dal portiere locale. Al 61' Periccioli è ancora protagonista; dopo aver controllato con maestria un pallone difficile, anticipa Lorenzoni ma spedisce alto. Il Pietrasanta Marina perde compattezza e al 68' gli ospiti chiudono la partita. Punizione dalla trequarti di Barberio, M. Pantera anticipa tutti e beffa Lorenzoni per la più classica delle autoreti. Nei minuti finali da segnalare un'ottima parata di Lorenzoni su un tiro ben calibrato di Pianigiani.
Michele Nardini