• Juniores Regionali GIR.D
  • Santa Firmina
  • 0 - 3
  • Bibbiena


S.FIRMINA: Iacobelli, Renzi, Bianchini, Mencucci, Bichi, Malentacchi, Del Gamba, Balestri, Gatto, Mazzini, Mori. A disp.: Dini, Gomitolini, Pasquini, Toti, Pericoli, Nocentini, Terrazzani. All.: Marco Bernacchia.

BIBBIENA: Cellai, Centrella, Dei, Singh, Ceccarelli, Nardi, Lippi, Paracchini, Benucci, Bruni, Coppi. A disp: Bellucci, Valentini, Lanini, Gabrielli, Checcacci, Shabani, Ricci. All.: Luca Berni.


RETI: 40' Bruni, 58' Checcacci, 78' Shabani.



Prova di forza del Bibbiena che, sbancando Santa Firmina, si conferma la capolista del girone D. La gara è emozionante sin dalle prime battute e, forse un po' a sorpresa, è il Santa Firmina a fare la partita prima con un colpo di testa di Bichi sugli sviluppi di un calcio d' angolo con palla fuori di poco, poi con Del Gamba che dopo una serpentina fra tre avversari si trova a tu per tu con Cellai che è bravo a respingere in calcio d' angolo. Passati i primi 20' in sordina il Bibbiena si ricorda di essere la capolista e comincia a macinare gioco creando non pochi pericoli alla difesa gialloverde ma un po' per imprecisione degli attaccanti Casentinesi, un po' per bravura di Bichi e compagni la palla non entra. Al 40' però il Bibbiena passa: incursione centrale di Bruni che serve Benucci tutto solo, il numero 9 ospite tira a botta sicura, Iacobelli para ma il prima ad arrivare sulla palla è lo stesso Bruni che insacca. Se nel primo tempo il Santa Firmina si era reso pericoloso nei primi venti minuti ciò non accade nella ripresa poiché il Bibbiena è deciso ad arrotondare il punteggio. E gli ospiri riescono a trovare prima il raddoppio con una punizione insidiosa del neo entrato Checcacci che esce di poco, e poi anche la terza rete grazie allo stesso numero sedici con la complicità di Iacobelli trasforma un' altra punizione da posizione molto defilata. Il Santa Firmina prova una sterile reazione ma senza riuscire a trovare il giusto equilibrio e ciò comporta continui contropiedi da parte degli ospiti: al 70' Shabani tira alto di poco, al 74' Iacobelli chiude lo specchio a Gabrielli. Al 78' arriva la terza rete del Bibbiena firmata da Shabani che tutto solo a centro area riceve un cross dalla destra e segna senza difficoltà. Nel finale c' è da segnalare un ottimo salvataggio di Gomitolini che evita la quarta rete al passivo. Il Bibbiena ha dimostrato nel secondo tempo di essere una grande squadra e di meritare la posizione che occupa in classifica, una corazzata forte a partire dal portiere fino agli attaccanti. Il Santa Firmina invece si deve inchinare ad un avversario più forte consapevole di aver disputato un ottimo primo tempo. Fra gli ospiti da sottolineare le prestazioni di Bruni e Checcacci, per i locali Bichi e Balestri.

Silas Flannery S.FIRMINA: Iacobelli, Renzi, Bianchini, Mencucci, Bichi, Malentacchi, Del Gamba, Balestri, Gatto, Mazzini, Mori. A disp.: Dini, Gomitolini, Pasquini, Toti, Pericoli, Nocentini, Terrazzani. All.: Marco Bernacchia. <br >BIBBIENA: Cellai, Centrella, Dei, Singh, Ceccarelli, Nardi, Lippi, Paracchini, Benucci, Bruni, Coppi. A disp: Bellucci, Valentini, Lanini, Gabrielli, Checcacci, Shabani, Ricci. All.: Luca Berni. <br > RETI: 40' Bruni, 58' Checcacci, 78' Shabani. Prova di forza del Bibbiena che, sbancando Santa Firmina, si conferma la capolista del girone D. La gara &egrave; emozionante sin dalle prime battute e, forse un po' a sorpresa, &egrave; il Santa Firmina a fare la partita prima con un colpo di testa di Bichi sugli sviluppi di un calcio d' angolo con palla fuori di poco, poi con Del Gamba che dopo una serpentina fra tre avversari si trova a tu per tu con Cellai che &egrave; bravo a respingere in calcio d' angolo. Passati i primi 20' in sordina il Bibbiena si ricorda di essere la capolista e comincia a macinare gioco creando non pochi pericoli alla difesa gialloverde ma un po' per imprecisione degli attaccanti Casentinesi, un po' per bravura di Bichi e compagni la palla non entra. Al 40' per&ograve; il Bibbiena passa: incursione centrale di Bruni che serve Benucci tutto solo, il numero 9 ospite tira a botta sicura, Iacobelli para ma il prima ad arrivare sulla palla &egrave; lo stesso Bruni che insacca. Se nel primo tempo il Santa Firmina si era reso pericoloso nei primi venti minuti ci&ograve; non accade nella ripresa poich&eacute; il Bibbiena &egrave; deciso ad arrotondare il punteggio. E gli ospiri riescono a trovare prima il raddoppio con una punizione insidiosa del neo entrato Checcacci che esce di poco, e poi anche la terza rete grazie allo stesso numero sedici con la complicit&agrave; di Iacobelli trasforma un' altra punizione da posizione molto defilata. Il Santa Firmina prova una sterile reazione ma senza riuscire a trovare il giusto equilibrio e ci&ograve; comporta continui contropiedi da parte degli ospiti: al 70' Shabani tira alto di poco, al 74' Iacobelli chiude lo specchio a Gabrielli. Al 78' arriva la terza rete del Bibbiena firmata da Shabani che tutto solo a centro area riceve un cross dalla destra e segna senza difficolt&agrave;. Nel finale c' &egrave; da segnalare un ottimo salvataggio di Gomitolini che evita la quarta rete al passivo. Il Bibbiena ha dimostrato nel secondo tempo di essere una grande squadra e di meritare la posizione che occupa in classifica, una corazzata forte a partire dal portiere fino agli attaccanti. Il Santa Firmina invece si deve inchinare ad un avversario pi&ugrave; forte consapevole di aver disputato un ottimo primo tempo. Fra gli ospiti da sottolineare le prestazioni di Bruni e Checcacci, per i locali Bichi e Balestri. Silas Flannery




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI