- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Settignanese
-
1 - 2
- Sangiovannese
SETTIGNANESE: Ugolini, Torniai, Monti, Esteban, Tongiani, Magnolfi, Barbieri, Matei, Sestini, Urbinati, Bevicini A disp.: Favati, Di Gaudio, Capecchi, Timori, Rossi, Benucci All.: Romei.
SANGIOVANNESE: Billi, Martino, Arelli, Gerardi, De Santis, Filippi, Desiderio, Milli, Avolio, Di Fratta, Moracci A disp.: Rossi, Sbragi, Ungheria, Giustelli, Fabbri, Nepi, Ortichi, Borgogni. All.: Manzuoli.
ARBITRO: Bonaventura Corti di Prato.
RETI: 21' Avolio, 47' Urbinati, 62' Nepi.
Allo stadio Ferruccio Valcareggi va in scena la prima partita di campionato che vede sfidarsi la Settignanese di mister Romei e la Sangiovannese di mister Manzuoli. Per la cronaca, al 2' Gerardi prova la conclusione che passa lontana dalla porta difesa da Ugolini; un minuto più tardi, su ribaltamento di fronte, Barbieri crossa per Sestini ma la sua conclusione non impensierisce l'estremo difensore biancoazzurro Billi. Al 4' ci prova Urbinati con una punizione dal vertice destro dell'area di rigore ma spara alto. Bisogna aspettare fino al 13' per un'azione degna di nota quando Esteban crossa in mezzo, dopo una bella iniziativa personale, ma Sestini è in ritardo di un soffio. Al 18' un brutto fallo da dietro su Bevicini, punito con il giallo, costringe mister Romei ad effettuare la prima sostituzione: fuori appunto Bevicini, dentro Timori. Al 21' è la squadra ospite a portarsi in vantaggio, dopo un errato disimpegno della difesa rossonera, Avolio si presenta a tu per tu con Ugolini e lo trafigge sulla destra. Le squadre rientrano in campo dopo l'intervallo ed è subito la Sangiovannese a rendersi pericolosa ma Ugolini salva la porta con un doppio intervento degno di nota. Al 47' Esteban viene steso in area dopo un bellissimo passaggio filtrante di Di Gaudio. S'incarica di battere il rigore assegnato Urbinati che con freddezza insacca per il momentaneo pareggio dei padroni di casa. La Settignanese prende coraggio e vuole portare a casa i tre punti; al 52' Urbinati spara alto e 4' più tardi l'arbitro annulla il gol del 2-1 per i padroni di casa dando come motivazione una carica sul portiere Billi che in realtà si era scontrato con un compagno di squadra; vane le proteste dei locali. Al 62' Nepi approfitta di un altro rinvio sbagliato dei padroni di casa e insacca il gol dell'1-2 con una realizzazione che è fotocopia di quello segnato da Avolio nel primo tempo. Al 63' è Di Gaudio a provarci ma anche lui tira fuori cosi come Esteban che al 65' spara alto dopo un bell'assist di Torniai.
Calciatoripiù: Esteban e Torniai (Settignanese); Filippi e Milli (Sangiovannese).
SETTIGNANESE: Ugolini, Torniai, Monti, Esteban, Tongiani, Magnolfi, Barbieri, Matei, Sestini, Urbinati, Bevicini A disp.: Favati, Di Gaudio, Capecchi, Timori, Rossi, Benucci All.: Romei.<br >SANGIOVANNESE: Billi, Martino, Arelli, Gerardi, De Santis, Filippi, Desiderio, Milli, Avolio, Di Fratta, Moracci A disp.: Rossi, Sbragi, Ungheria, Giustelli, Fabbri, Nepi, Ortichi, Borgogni. All.: Manzuoli.<br >
ARBITRO: Bonaventura Corti di Prato.<br >
RETI: 21' Avolio, 47' Urbinati, 62' Nepi.
Allo stadio Ferruccio Valcareggi va in scena la prima partita di campionato che vede sfidarsi la Settignanese di mister Romei e la Sangiovannese di mister Manzuoli. Per la cronaca, al 2' Gerardi prova la conclusione che passa lontana dalla porta difesa da Ugolini; un minuto più tardi, su ribaltamento di fronte, Barbieri crossa per Sestini ma la sua conclusione non impensierisce l'estremo difensore biancoazzurro Billi. Al 4' ci prova Urbinati con una punizione dal vertice destro dell'area di rigore ma spara alto. Bisogna aspettare fino al 13' per un'azione degna di nota quando Esteban crossa in mezzo, dopo una bella iniziativa personale, ma Sestini è in ritardo di un soffio. Al 18' un brutto fallo da dietro su Bevicini, punito con il giallo, costringe mister Romei ad effettuare la prima sostituzione: fuori appunto Bevicini, dentro Timori. Al 21' è la squadra ospite a portarsi in vantaggio, dopo un errato disimpegno della difesa rossonera, Avolio si presenta a tu per tu con Ugolini e lo trafigge sulla destra. Le squadre rientrano in campo dopo l'intervallo ed è subito la Sangiovannese a rendersi pericolosa ma Ugolini salva la porta con un doppio intervento degno di nota. Al 47' Esteban viene steso in area dopo un bellissimo passaggio filtrante di Di Gaudio. S'incarica di battere il rigore assegnato Urbinati che con freddezza insacca per il momentaneo pareggio dei padroni di casa. La Settignanese prende coraggio e vuole portare a casa i tre punti; al 52' Urbinati spara alto e 4' più tardi l'arbitro annulla il gol del 2-1 per i padroni di casa dando come motivazione una carica sul portiere Billi che in realtà si era scontrato con un compagno di squadra; vane le proteste dei locali. Al 62' Nepi approfitta di un altro rinvio sbagliato dei padroni di casa e insacca il gol dell'1-2 con una realizzazione che è fotocopia di quello segnato da Avolio nel primo tempo. Al 63' è Di Gaudio a provarci ma anche lui tira fuori cosi come Esteban che al 65' spara alto dopo un bell'assist di Torniai. <b>
Calciatoripiù: Esteban e Torniai</b> (Settignanese); <b>Filippi e Milli </b>(Sangiovannese).